Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 11, 22:09   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si che al primo lancio (quello in cui picchia in terra) lo rimettevi nel bagagliaio e tornavi a casa....
Che simpaticone Era semplicemente dovuto al fatto che dopo aver fatto partire il registratore del video dello schermo ho cliccato sulla finestra di real flight per usarlo, il click è il comando di lancio di un modello a mano su real flihgt, quindi lancio prematuro senza neanche avere la radio in mano....
ANcora telepaticamente il modello non so comandare
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 09:27   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Che simpaticone Era semplicemente dovuto al fatto che dopo aver fatto partire il registratore del video dello schermo ho cliccato sulla finestra di real flight per usarlo, il click è il comando di lancio di un modello a mano su real flihgt, quindi lancio prematuro senza neanche avere la radio in mano....
ANcora telepaticamente il modello non so comandare
ciao - ti dico la mia esperienza. Il simulatore e' stato fondamentale per me che non avevo mai pilotato per poter acquisire le nozioni base di guida ma soprattutto l'inversione dei comandi quando il modello viene verso il pilota. Sul simulatore guidavo tranquillamente tutto e quando ho lanciato il mio primo modello (il wild trainer nellaversione BL, motore in pinna, che consiglio vivamente) ho sentito chiaramente il vantaggio di aver lavorato al computer, ma come diceva qualcuno sopra, dal vivo non hai la tranquillita' che hai al computer, quindi molto piu' stress e alta probabilita' di non fare le stesse cose che fai al simulatore, anche solo per che' il modello autocostruito qualche difettuccio ce l'ha. Per esempio io piloto (forse una parola grossa...) molto meglio gli aerei 3d al simulatore che dal vivo! Inoltre l'f22 e' un modello che vola mediamente veloce, puo' anche andare piano, ma richiede in questo caso una cera reattivita' ai comandi, nel senso che se hai un po' di esitazione viene giu', e risponde molto velocemente al cabra e picchia, per cui se non sei abituato ti ritrovi a fare un loop sul posto e non sai piu' in che direzione stai andando, e essendo motlo veloce rischi di perderlo.
Detto questo, ho visto video di gente che ha iniziata con l'f22. Inoltre e' facile da costruire e da riparare, per cui vai e in ogni caso sara' divertente, Occhio ad attaccare bene la batteria e usa bacchette di carbonio o acciaio armonico da 2mm per i rinvii altrimenti non risponde ai comandi!
Scusa se mi sono dilungato, ma avendo iniziato da poco credo di capire il tuo stato d'animo e forse ho un po' piu' di pazienza di utentei navigati che non vogliono spiegare per l'ennesima volta a un nuovo arrivato i vantaggi di iniziare per gradi!
detto questo, vai con l'f22 e al massimo lo riscostruisci dopo il primo volo (come ho fatto io del resto piu' volte anche dopo!!!...)

ciao ciao
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 12:35   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Ti riporto la mia esperienza, anche io un annetto fa ho fatto il passaggio eli-aereo.. il passaggio non è stato traumatico, ma serve imparare le basi con un aereo che te lo permetta. E con un aereo che se sbagli ti permetta di recuperare, non che si pianti a terra come ad es l'f22, io ti consigli anche un altro aereo, che non vola sicuramente bene come l'albyone, ma di più semplice costruzione rispetto all'albyone, che all'inizio non vuol dir poco. l'aereo è il diablo 3d, (post in rilievo nella sezione principianti), è un aereo da "3d" ma se settato tranquillo riesci a volarci tranquillamente. E' facile e veloce da costruire e se lo spacchi ci metti poco a rifarlo.

Non iniziare con un f22, non ha senso, oltre a non insegnarti le basi del volo, mancando anche il comando di coda. Sono aerei da divertimento per chi sa già volare. Io li possiedo tutti e 3 i modelli descritti.

I miei passaggi sono stati Diablo 3d, albyone, f22, e poi molti altri solo in balsa.

Se vuoi iniziare con gli aerei inizia nel migliore dei modi, che non te ne pentirai.! Non voler fare il modello figo, per poi schiantarlo per terra ed abbandonare. Inoltre ancora meglio sarebbe prendere un Easy Star quello è il top.!
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:17   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Cyrius, grazie mille per le spiegazioni

martse881, grazie anche a te per il tuo suggerimento, come aereo il diablo 3d mi ispira molto devo dire, solo che monta batterie 1000mah 3s.
Io ho le 2200mah 3s e non vorrei comperarne altre. Guardando le foto del modello ho visto che lui posiziona la batteria molto in avanti vicino al motore.
E' possibile montare delle 2200mah posizionandole più in dietro verso il centro del modello cercando di trovare un buon bilanciamento o crea dei fastidi?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 14:22   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Cyrius, grazie mille per le spiegazioni

martse881, grazie anche a te per il tuo suggerimento, come aereo il diablo 3d mi ispira molto devo dire, solo che monta batterie 1000mah 3s.
Io ho le 2200mah 3s e non vorrei comperarne altre. Guardando le foto del modello ho visto che lui posiziona la batteria molto in avanti vicino al motore.
E' possibile montare delle 2200mah posizionandole più in dietro verso il centro del modello cercando di trovare un buon bilanciamento o crea dei fastidi?
No già le 1000 sono già abbastanza pesantine... fidati prenditi 2 o 3 1000 e impara con quello, tanto costeranno una 15ina di euro da HK, poi ti fai tutti gli aerei che vuoi con delle 2200.
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:01   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Dai si, alla fine dovrò ordinare motore e regolatore, prenderò anche un 3 batterie, ho visto costano 6$ da 25c dovrebbero andare.
Credo proprio di essere arrivato alla decisione definitiva. grazie a tutti per il supporto
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 15:15   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marste881
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Mantova
Messaggi: 1.220
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Dai si, alla fine dovrò ordinare motore e regolatore, prenderò anche un 3 batterie, ho visto costano 6$ da 25c dovrebbero andare.
Credo proprio di essere arrivato alla decisione definitiva. grazie a tutti per il supporto
ma si costano talmente poco...

poi per il modello vedi tu.. però non sbagli sul diablo...
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 14:06   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Poi ho chiesto alla ditta che materiale era di preciso quello degli scarti che avevo sotto mano, sono in forex, un pvc espanso da 500kg al metro cubo.


Lo conoscete come materiale?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 14:15   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Beh non ci vuole un esperto per dirti che la differenza tra simulatore e la realtà è immensa. La stessa differenza che passa tra trombare e stare a guardare...

A parte questo, è ovvio che anche con il miglior simulatore del mondo, che simula alla perfezione ogni variabile del volo, la differenza bestiale è la strizza...col simulatore se batti una musata riparti e quindi voli rilassato, nella realtà fai danni (all'aereo, e questo è relativo soprattutto se è autocostruito e comunque un aereo si aggiusta; a te e anche agli altri...) e questo toglie lucidità.

Comunque fai te, anche io ho iniziato con l'aereo sbagliato (il p-51 micro della parkzone), l'ho battuto rotto aggiustato mille volte. Ma pesa 35 grammi...difficile fare danni seri!

Insomma, fai te ma stai attento!
... a volte basta venire sul forum per farsi anche 4 risate ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 11, 14:17   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Poi ho chiesto alla ditta che materiale era di preciso quello degli scarti che avevo sotto mano, sono in forex, un pvc espanso da 500kg al metro cubo.


Lo conoscete come materiale?
So che viene usato soprattutto nelle pubblicità e simili, per fare cartelloni, perchè si presta a essere stampato bene, è rigido e leggero. Secondo me non va bene

Dico la mia: se per i cartelloni si usa il forex, e per i gommoli il depron, un motivo ci sarà?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante con modello autocostruito in Depron AIUTO !! F22DEPRONRICCIONE Aeromodellismo Principianti 16 12 aprile 11 15:08
consigli per costruire un modello in depron gaetanux Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 16 ottobre 08 16:21
Primo modello in depron consigli e progetti. kalama71 Aeromodellismo Principianti 31 23 febbraio 08 09:18
Primo modello in depron consigli e progetti. kalama71 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 15 febbraio 08 11:24
Principiante, consigli sul modello Jacky Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 07 19:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002