Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 11, 02:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggio93
 
Data registr.: 26-07-2011
Residenza: Prov. Modena
Messaggi: 44
Tutto quello che è R/C mi piace, consigli su cosa comprare!!

Ciao a tutti!! Come da titolo (forse un po' trooooppo lungo) mi piace tutto quello che è R/C sono partito da un elicotterino.. cinese, credo.. insomma, un double horse!! ..e mi stavo appassionando sempre di più fino a quando non è caduto (per puro caso!! ) e mi si è staccato un pezzo del giroscopio... Una rabbia..... vabè, lasciamo stare.. ora, girando su HK ho visto che.. se prendo un aereo.. 1) spendo molto ma molto ma molto meno che se prendessi un ely... 2) da vedere così sembra semplicissimo smontarli montarli costruirli ecc... ora.. a me la radio turnigy, seppur sconsigliata da alcuni e consigliata da altri, piace.. è una nove canali.. quindi... quella io la prenderei.. poi.. con quella, cosa ci "piloto"?? ..mi piacerebbe sia un aereo in depron che uno in non so cosa... preso, magari in kit da HK ..poi ho visto ke su un aereo alla fine ci va solo la batteria, un motore, qualche servo e il ricevitore della radio giusto? quindi poca roba che costa il giusto.. insomma, il budget sarebbe di 100€ ..per gli ely era salito.. ma... lascio stare xD AIUTATEMIIIII tutti i consigli e le critiche che avete, scrivete tutto qui!!!

(si, ho un difetto... forse scrivo troppo!!)
__________________
Double Horse 9051 Rotto!
maggio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 08:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,prima di partire a comperare in modo spasmodico,dovresti fermarti un'attimo a riflettere su cosa vuoi fare.
Deciso questo (aerei,elicotteri,auto,ecc) informati bene sulla branca del modellismo che hai scelto,questo ti evitera' di continuare a spendere soldi inutilmente.
Se hai scelto gli aerei direi innanzitutto trovati un campo di volo vicino a casa tua dove troverai modellisti che potranno consigliarti al meglio,volare e assemblare modelli puo' sembrare facile,ma non e' propio cosi,ci sono un sacco di cosette da sapere per settare un modello tipo baricentro,incidenze,ecc.
Comunque preparati a spendere piu' di 100 euro,almeno la prima volta tra radio,batterie,caricabatterie (presumo tu voglia stare sull'elettrico)....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 09:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggio93
 
Data registr.: 26-07-2011
Residenza: Prov. Modena
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
(presumo tu voglia stare sull'elettrico)....
si si... anche perchè forse un motore a scoppio su un modello in depron non ci sta!! ..comunque un ragazzo del forum disposto a spiegarmi qualcosa da vicino c'è!! poi se basta andare in campagna per volare.. allore posso!! comunque... per cominciare, un modello in depron, è consigliato no?! anche perchè i modelli già costruiti si sfascerebbero al primo crash!! :S la radio turnigy invece è sconsigliata del tutto?!ì
__________________
Double Horse 9051 Rotto!
maggio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 09:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Non ho capito una cosa,ma vuoi costruire da zero il modello in depron (cosa lodevolissima) o vuoi comprare qualcosa di pronto o semipronto al volo??
Perche' non ho capito cosa intendi per "modelli gia' costruiti si sfasciano al primo crash"...
Comunque se non vuoi frequentare un campo volo (peccato per te),occhio a dove voli e soptrattutto fatti un'assicurazione che copra l'attivita' di aeromodellismo,che a far danni si fa in fretta (non sottovalutare l'aspetto sicurezza,i modelli non sono giocattoli).

Per quanto riguarda la radio "Turnigy" se vai nella sezione radiocomandi c'e' una discussione in merito,da quello che ho letto costa poco ma per renderla una buona radio c'e' da metterci mano....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 13:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggio93
 
Data registr.: 26-07-2011
Residenza: Prov. Modena
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Non ho capito una cosa,ma vuoi costruire da zero il modello in depron (cosa lodevolissima) o vuoi comprare qualcosa di pronto o semipronto al volo??
no, costruire da zero un modello in depron mi ispira e non poco!! c'è molta soddisfazione, secondo me, a veder volare una cosa costruita con le tue mani...

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Perche' non ho capito cosa intendi per "modelli gia' costruiti si sfasciano al primo crash"...
quelli già costruiti in plastica o non so cosa al primo crash li sfasci e poi?? mentre in depron se lo sfasci lo rifai con poco!!

Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
e soptrattutto fatti un'assicurazione che copra l'attivita' di aeromodellismo,che a far danni si fa in fretta (non sottovalutare l'aspetto sicurezza,i modelli non sono giocattoli).
un'assicurazione?? è una cosa nuova!! :O cosa vuol dire, dove si fa e quanto costa??
__________________
Double Horse 9051 Rotto!
maggio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 11, 14:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Per il modello in depron, un amico lo ha portato al campo giorni fà; il progetto è molto semplice e si trova in internet; se qualcuno non te lo suggerirà prima, glielo chiederò (è libero da copyright). Ma se vuoi approcciarti nel modo migliore, mi sento di darti i consigli "canonici"; aliante Easy Fly o Easy Glider e sopratutto iscrizione ad un campo di volo, dove ti aiuteranno nei primi passi ed oltre. Sconsigliatissimi i facili micromodelli in depron pronti al volo: li sbatti giù in picchiata, li raccogli e torni a lanciarli, ma non ti insegnano l'arte del volo. L'assicurazione è sempre buona norma averla, se voli da solo ne stipuli una a tuo nome (20-30 euro), altrimenti, è solitamente compresa nella iscrizione presso il club di tua fiducia.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 11, 20:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maggio93
 
Data registr.: 26-07-2011
Residenza: Prov. Modena
Messaggi: 44
Ciao, mi posteresti tutti i link dei componenti (servo, batterie, ecc.) così mi rendo conto di cosa prendere?? TUTTO ma proprio tutto!!! GRAZIE!!
__________________
Double Horse 9051 Rotto!
maggio93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto quello che so... gabibbo97 Elimodellismo Principianti 2 02 giugno 10 21:52
Tutto quello che serve per iniziare a volare!! Uomo_Tigre Aeromodellismo Principianti 10 05 aprile 10 11:51
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002