|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 marzo 10, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2010 Residenza: Parma
| Tutto quello che serve per iniziare a volare!!
Ciao a tutti!! Sono nuovo e questo è il mio primo post. Ne approfitto per presentarmi brevemente. Mi chiamo Matteo e ho 27 anni, sono della provincia di Parma. Completamente nuovo in questo mondo dell'aeromodellismo!! Quindi... ecco le mie prime domande! Mi sto allenando su Real Flight Simulator da ormai 3 mesi e vorrei iniziare a volare veramente, pensavo di cominciare con il MiniMag o Il Mentor della Multiplex. Non ho nessuna conoscenza riguardo l'aeromodellismo e volevo sapere cosa dover acquistare oltre ovviamente all'aereo. Come viene fornito all'acquisto? Cosa devo comprare come accessori? Che radiocomando mi consigliate? Grazie!! |
28 marzo 10, 18:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
ciao e benvenuto ...come acquisti piu importanti io consgilio sempre una buona radio, o diciamo un compromesso qualita prezzo, cosi in caso volessi continuari e una cosa che non cambieresti spesso, un buon carica batterie lipo...poi il modello... di solito lo danno completo di servi regolatore e motore , pero andando poi su come eseprienza e modelli sono tutti accessori che via via acquisterai in base alle esigenze del tuo modello come radio o ti compri una optic6 magari a 2.4 ghz o una mx12 oppure vai direttamente sulle spectrum magari una dx7
__________________ |
29 marzo 10, 00:01 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2010 Residenza: Parma
| Citazione:
Grazie per le info. E per le batterie quante me ne servono? Quanto tempo puoi volare con una carica? Scusa per le domande forse stupide, ma sono il principiante dei principianti! | |
29 marzo 10, 00:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
e tutto in base agli assorbimenti ma comuqnue dai 5 minuti in su sono maolti parametri da valutare, per iniaziare magari 3 pacchi lipo e un carichino da campo e dovresti essere a posto
__________________ |
29 marzo 10, 00:47 | #5 (permalink) Top |
User |
frequenta un campo di voo, e chiei agli iscritti qualche informazione, l'iscrizione al campo sarebbe ecisamente un'ottima cosa, oltre ad offrirti assitenza avresti anche una struttura idonea al volo, istruttori, e una buna copertura assicurativa.. inoltre ti consiglieranno un buon negozio in zona dove fare i tuoi acquisti e il negoziante saprà cosnigliarti al meglio un set'up buono per il velivolo che intendi acquistare. eventualmente i soci hanno accessori o radiocomandi o modelli usati e funzionanti da Vendere o da regalare. quindi magari prima chiedi se han materiale in vendita...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
02 aprile 10, 13:47 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
I modelli li trovi in genere in varie forme, da quelli completi di tutto a quelli in cui devi aggiungere qualche componente. Prima informati e decidi che modello e poi magari compra un paio di batterie che vadano bene per quello.
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ | |
04 aprile 10, 22:17 | #8 (permalink) Top |
User |
I componenti per completare un aereo elettrico sono: IL regoltore XXA che viene preso in base gli assorbimenti del motore. Motore Brushless I Servocomandi La Ricevente Una Batteria LIPo. ESEMPIO REGOLATORE: Prima di aquistare il regolatore ,vedrai che sulla scheda tecnica del motore ci sono scritti i suoi assorbimenti e in base a loro prenderai il regolatore (o variatore o esc) ESEMPIO: Motore ASSORBE 35A per stare sicuri o compri un REGOLATORE DA 45A o da 50A. AUGURI DI PASQUA. CIAO. |
04 aprile 10, 23:25 | #9 (permalink) Top |
User |
utilizza i motori e regolatori consigliati da multiplex per non sbagliare. radio spendici almeno un centinaio di euro per avere programmazioni decenti. servi, utilizza quelli consigliati o comunque dei buoni (non 5 di ebay) caricatore per batterie lipo (assicurati che sia caricatore e bilanciatore) e batterie lipo. |
05 aprile 10, 10:50 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: verona
| radio modello
Come modello ti consiglio un easy glider o easy star o electro junior, sono molto semplici da costruire e da volare, come materiale ti serve radio ( ti consiglio una mx12 io la ho usata per 5 anni) poi 4 servi un regolatore (se lo fai a motore ) e una batteria. Ciao Oliver |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |