Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 17:04   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 4
Tutto quello che serve per iniziare a volare!!

Ciao a tutti!! Sono nuovo e questo è il mio primo post.

Ne approfitto per presentarmi brevemente. Mi chiamo Matteo e ho 27 anni, sono della provincia di Parma. Completamente nuovo in questo mondo dell'aeromodellismo!! Quindi... ecco le mie prime domande!
Mi sto allenando su Real Flight Simulator da ormai 3 mesi e vorrei iniziare a volare veramente, pensavo di cominciare con il MiniMag o Il Mentor della Multiplex.
Non ho nessuna conoscenza riguardo l'aeromodellismo e volevo sapere cosa dover acquistare oltre ovviamente all'aereo. Come viene fornito all'acquisto? Cosa devo comprare come accessori? Che radiocomando mi consigliate?

Grazie!!
Uomo_Tigre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 17:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao e benvenuto ...come acquisti piu importanti io consgilio sempre una buona radio, o diciamo un compromesso qualita prezzo, cosi in caso volessi continuari e una cosa che non cambieresti spesso, un buon carica batterie lipo...poi il modello... di solito lo danno completo di servi regolatore e motore , pero andando poi su come eseprienza e modelli sono tutti accessori che via via acquisterai in base alle esigenze del tuo modello

come radio o ti compri una optic6 magari a 2.4 ghz o una mx12 oppure vai direttamente sulle spectrum magari una dx7
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
ciao e benvenuto ...come acquisti piu importanti io consgilio sempre una buona radio, o diciamo un compromesso qualita prezzo, cosi in caso volessi continuari e una cosa che non cambieresti spesso, un buon carica batterie lipo...poi il modello... di solito lo danno completo di servi regolatore e motore , pero andando poi su come eseprienza e modelli sono tutti accessori che via via acquisterai in base alle esigenze del tuo modello

come radio o ti compri una optic6 magari a 2.4 ghz o una mx12 oppure vai direttamente sulle spectrum magari una dx7

Grazie per le info. E per le batterie quante me ne servono? Quanto tempo puoi volare con una carica?

Scusa per le domande forse stupide, ma sono il principiante dei principianti!
Uomo_Tigre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
e tutto in base agli assorbimenti ma comuqnue dai 5 minuti in su sono maolti parametri da valutare, per iniaziare magari 3 pacchi lipo e un carichino da campo e dovresti essere a posto
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 23:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
frequenta un campo di voo, e chiei agli iscritti qualche informazione, l'iscrizione al campo sarebbe ecisamente un'ottima cosa, oltre ad offrirti assitenza avresti anche una struttura idonea al volo, istruttori, e una buna copertura assicurativa..

inoltre ti consiglieranno un buon negozio in zona dove fare i tuoi acquisti e il negoziante saprà cosnigliarti al meglio un set'up buono per il velivolo che intendi acquistare.

eventualmente i soci hanno accessori o radiocomandi o modelli usati e funzionanti da Vendere o da regalare. quindi magari prima chiedi se han materiale in vendita...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 00:14   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Residenza: Parma
Messaggi: 4
ok perfetto mi informero' riguardo al campo volo! grazie ancora!!
Uomo_Tigre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 12:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
ciao e benvenuto ...come acquisti piu importanti io consgilio sempre una buona radio, o diciamo un compromesso qualita prezzo, cosi in caso volessi continuari e una cosa che non cambieresti spesso, un buon carica batterie lipo...poi il modello... di solito lo danno completo di servi regolatore e motore , pero andando poi su come eseprienza e modelli sono tutti accessori che via via acquisterai in base alle esigenze del tuo modello

come radio o ti compri una optic6 magari a 2.4 ghz o una mx12 oppure vai direttamente sulle spectrum magari una dx7
Concordo pienamente, io con la Optic6 mi trovo benissimo.
I modelli li trovi in genere in varie forme, da quelli completi di tutto a quelli in cui devi aggiungere qualche componente.
Prima informati e decidi che modello e poi magari compra un paio di batterie che vadano bene per quello.
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 21:17   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo areafly 69
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 336
Invia un messaggio via MSN a Antimo areafly 69
I componenti per completare un aereo elettrico sono:
IL regoltore XXA che viene preso in base gli assorbimenti del motore.
Motore Brushless
I Servocomandi
La Ricevente
Una Batteria LIPo.

ESEMPIO REGOLATORE:
Prima di aquistare il regolatore ,vedrai che sulla scheda tecnica del motore ci sono scritti i suoi assorbimenti e in base a loro prenderai il regolatore (o variatore o esc)
ESEMPIO:
Motore ASSORBE 35A per stare sicuri o compri un REGOLATORE DA 45A o da 50A.
AUGURI DI PASQUA.
CIAO.
__________________
Sei la luce dei miei occhi Grazie Enel
contatti email: antimo2008@hotmail.it
Antimo areafly 69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 22:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
utilizza i motori e regolatori consigliati da multiplex per non sbagliare.

radio spendici almeno un centinaio di euro per avere programmazioni decenti.

servi, utilizza quelli consigliati o comunque dei buoni (non 5€ di ebay)

caricatore per batterie lipo (assicurati che sia caricatore e bilanciatore) e batterie lipo.
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 09:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oliver
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: verona
Messaggi: 208
radio modello

Come modello ti consiglio un easy glider o easy star o electro junior, sono molto semplici da costruire e da volare, come materiale ti serve radio ( ti consiglio una mx12 io la ho usata per 5 anni) poi 4 servi un regolatore (se lo fai a motore ) e una batteria.
Ciao Oliver
oliver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto quello che serve per fare una CNC fabionet31 CNC e Stampanti 3D 38 29 settembre 16 15:13
tutto quello che serve x assemblare un trainer kramer Aeromodellismo Principianti 7 07 giugno 05 07:56
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002