Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 05, 18:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2005
Messaggi: 160
dovrei comprare un trainer 40 di jonath, qualcuno mi da una lista di tutto quello che mi serve x il montaggio e il completamento (tipo colle ecc.)
inoltre vorrei montare un supertigre g 51 ring ( pensate sia troppo ho letto che supporta motori fino a 8,5 cc)
e una radio futaba 6exa
pensare che potro utilizzare motore e radio per modelli piu avanzati?
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 19:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: vicino Verona
Messaggi: 527
Citazione:
Originally posted by kramer@06 giugno 2005, 17:28
dovrei comprare un trainer 40 di jonath, qualcuno mi da una lista di tutto quello che mi serve x il montaggio e il completamento (tipo colle ecc.)
inoltre vorrei montare un supertigre g 51 ring ( pensate sia troppo ho letto che supporta motori fino a 8,5 cc)
e una radio futaba 6exa
pensare che potro utilizzare motore e radio per modelli piu avanzati?

Ti serve una ricevente,con il quarzo,4 servi standar le 4 batterie per la ricevente e servi da 800- 1100 mh colla epossidica 5 (15-30) minuti dipende se sei veloce nel fare gli assemblagginon fare il mio stesso errore di montare il 51,è troppo potente non riesci più ad atterrare,ameno chè lo spenga,dunque per imparare non và bene e sebbene abbia messo delle rondelle sul castello motore sia a destra che in basso sotto motore saliva come un pazzo,ho dovuto comperare un ST 40 con elica apc 10x6( prendine un paio)paradito od avviatore,pompetta per miscela o riempitore in plastica e pipa candela con batteria 2 volt miscela ed un paio di candele rossi2e3 ed elastici per fissare le ali la miscela li corrrode altro non mi viene in mente per il momento
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 19:45   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Utensili:
-taglia balsa
-taglierino
-carta vetrata diverse grane 240/400/600 sono le più usate
-lime (esistono in commercio dei set di piccole lime di diverse forme, vanno molto bene)
-cacciaviti, beh credo tu ne abbia (cmq tieni presente, piccolo cacciavite a stella per vitine dei servi ed almeno un cacciavite Nr5 o 6 per le viti in nilon dell'ala)

materiali compositi:
-Colla epoxy bicomponente da 5 minuti e da 30 minuti
-colla cynolitica per balsa
-colla bianca per legno

Elettronica:
-4 servi standard (se hai un solo servo per entrambi gli alettoni, se no 5)
-ricevente 4 canali

Oggettistica:
...dipende dal modello
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 20:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
rinforza anche la parte dove si avvita il carrello (da dentro) con della epoxy da 30 - 60 minuti. per il resto ti serve poca colla da 30 minuti (epoxy) un taglierino, un buon cacciavite a stella (senno perdi la pazienza sogratutto con i servi), una chiave a stella con una pinza per il castello motore. mi pare che non serva altro.

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Vigevano (pavia)
Messaggi: 49
ciao io ho il trainer del jonathan non è male ti basta un 40,con un 45 ti diverti con un 51 non sai che farti della potenza,rischi di romperlo,ti mando le foto,si consiglio vivamente di rinforzare il carrello magari gli attacchi e mettere piu avanti possibile le batterie della ricevente,simone
Icone allegate
tutto quello che serve x assemblare un trainer-trainer.jpg   tutto quello che serve x assemblare un trainer-trainer1.jpg  
protogenesi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 05, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
il 51 e meno potente del 45 lo so' per esperienza!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 00:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2005
Messaggi: 39
Come motorizzazione suggerisco OS 46 LA e vai tranquillo
Ricordati di prendere del piombo adesivo circa 150grammi per bilanciare il modello
dato che mettendo le batterie anche sotto il serbatoio non ci fai niente...

se prendi il kit trainer 40 ARF sono compresi gli elastici per fissare le ali ce ne sono pure un bel pò di ricambio, inoltre il carrello, su questo kit, internamente è già rinforzato con una piastrina d'acciaio e i supporti delle ruote sono molto più robusti rispetto al trainer di protogenesi. Ti consiglio di prendere una chiave a T per la candela. Avrai sicuramente qualche problema con il ruotino anteriore il quale mettera a dura prova il suo rispettivo servo, ma niente paura, basta mettere nei supporti del ruotino un pò di grasso e tutto andrà per il meglio.

Ciao
Exan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 05, 07:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
anche i supporti? come gli hai messi?

comunque concordo con il motore OS 46 LA

il vecchio trainer 40, sembra un po fragilino nel carrello, o no?
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi serve tutto il vostro aiuto!! :) David125 Elimodellismo Principianti 15 13 aprile 07 22:49
tutto quello che c'è da sapere su i micromotori il__fantasma Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 10 ottobre 05 09:10
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002