Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 00:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Smile Consigli per un modello in depron principiante

Salve a tutti, sono nuovo della sezione areomodellismo, ho bazzicato sopratutto la sezione elicotteri

Premetto che ho cercato ma non ho trovato quello che fa al mio caso.
Cerco un progetto di un aereo in depron che possa usare come alimentazione delle lipo 3s da 2200mah ( ho solo queste e non vorrei comperarne altre), da usare come mezzo per avvicinarmi al mondo degli aerei.
Potete aiutarmi?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 00:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Ho fatto volare l'Albyone 2 costruito in depron e polistirolo con una lipo da 1800 mAh e penso che il modello regga tranquillamente anche le tue da 2200, qui c'è il sito per il progetto e le istruzioni per il montaggio:
Albyone 2
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 10:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 11:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.
ti spiego, il modo di iniziare con un aereo e con un ely sono differenti: come ben sai, si compra un t-rex(uno a caso, non sono esperto), lo si setta da principiante e ci si vola. successivamente si aumentano escursioni e curve motore e si fa acrobazia..
con gli aerei è quasi tottalmente differente. un modello con geometrie come l'f-22 assai difficilmente lo si setta per un principiante e comunque sarà sempre tosto da portare. quindi vuoi provare con gli aerei? perfetto, passa da un modello costruito ad oc
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.
Consiglio qualcosa che abbia un minimo di diedro (ali a V) perchè l'aereo si stabilizzi un minimo da solo e con ala alta, l'F-22 non mi sembra per niente adatto, forse quello in depron da 6mm di Tomhe può essere un secondo modello ma di certo non va bene per iniziare... Per la storia della pista, il carrello sull'Albyone 2 che ho provato non era neanche stato fatto: lancio a mano e spanciata nell'erba per l'atterraggio (usando un salvaelica).
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Consiglio qualcosa che abbia un minimo di diedro (ali a V) perchè l'aereo si stabilizzi un minimo da solo e con ala alta, l'F-22 non mi sembra per niente adatto, forse quello in depron da 6mm di Tomhe può essere un secondo modello ma di certo non va bene per iniziare... Per la storia della pista, il carrello sull'Albyone 2 che ho provato non era neanche stato fatto: lancio a mano e spanciata nell'erba per l'atterraggio (usando un salvaelica).
come è fatto un salvaelica?
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
come è fatto un salvaelica?
E' fatto così: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands
Quando l'elica urta il terreno il salvaelica permette lo spostamento di questa che (teoricamente) non si rompe.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
E' fatto così: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands
Quando l'elica urta il terreno il salvaelica permette lo spostamento di questa che (teoricamente) non si rompe.
Quindi metti l'elica sopra quel coso nero e la blocchi con l'anello sulle viti?

Parlando sempre di "primo aereo", con le stesse batterie di searchworlds (mi sa che abbiamo la stessa idea), che aereo esiste di già costruito? Da non spendere millemila euri.....

Come elettronica ho già:
-motore da 3200kv
-qualche micro servo da 9gr
-regolatore da 40A 3S
-lipo 3S da 2200

__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Quindi metti l'elica sopra quel coso nero e la blocchi con l'anello sulle viti?
Esatto e le viti stringono anche sull'albero motore e tengono fermo il tutto.
Per quanto riguarda l'aereo già costruito dai un'occhiata a questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (KIT) (DE Warehouse)
ho letto nei commenti che uno usa delle lipo da 2200mAh quindi le tue batterie dovrebbero andare bene e anche il resto sembra essere adatto a parte il motore che ha i kv troppo alti per un aereo da principiante.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da miami32 Visualizza messaggio
Esatto e le viti stringono anche sull'albero motore e tengono fermo il tutto.
Per quanto riguarda l'aereo già costruito dai un'occhiata a questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (KIT) (DE Warehouse)
ho letto nei commenti che uno usa delle lipo da 2200mAh quindi le tue batterie dovrebbero andare bene e anche il resto sembra essere adatto a parte il motore che ha i kv troppo alti per un aereo da principiante.
Azz, è enorme.... Cercavo qualcosa di circa un metro di aa...
Quindi il 3500 non va bene.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante con modello autocostruito in Depron AIUTO !! F22DEPRONRICCIONE Aeromodellismo Principianti 16 12 aprile 11 16:08
consigli per costruire un modello in depron gaetanux Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 16 ottobre 08 17:21
Primo modello in depron consigli e progetti. kalama71 Aeromodellismo Principianti 31 23 febbraio 08 10:18
Primo modello in depron consigli e progetti. kalama71 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 15 febbraio 08 12:24
Principiante, consigli sul modello Jacky Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 07 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002