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Vecchio 02 agosto 11, 00:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Smile Consigli per un modello in depron principiante

Salve a tutti, sono nuovo della sezione areomodellismo, ho bazzicato sopratutto la sezione elicotteri

Premetto che ho cercato ma non ho trovato quello che fa al mio caso.
Cerco un progetto di un aereo in depron che possa usare come alimentazione delle lipo 3s da 2200mah ( ho solo queste e non vorrei comperarne altre), da usare come mezzo per avvicinarmi al mondo degli aerei.
Potete aiutarmi?
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Vecchio 02 agosto 11, 00:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di miami32
 
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Ho fatto volare l'Albyone 2 costruito in depron e polistirolo con una lipo da 1800 mAh e penso che il modello regga tranquillamente anche le tue da 2200, qui c'è il sito per il progetto e le istruzioni per il montaggio:
Albyone 2
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Vecchio 02 agosto 11, 10:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di searchworlds
 
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Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.
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Vecchio 02 agosto 11, 11:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.
ti spiego, il modo di iniziare con un aereo e con un ely sono differenti: come ben sai, si compra un t-rex(uno a caso, non sono esperto), lo si setta da principiante e ci si vola. successivamente si aumentano escursioni e curve motore e si fa acrobazia..
con gli aerei è quasi tottalmente differente. un modello con geometrie come l'f-22 assai difficilmente lo si setta per un principiante e comunque sarà sempre tosto da portare. quindi vuoi provare con gli aerei? perfetto, passa da un modello costruito ad oc
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Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 02 agosto 11, 13:09   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di miami32
 
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Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.
Consiglio qualcosa che abbia un minimo di diedro (ali a V) perchè l'aereo si stabilizzi un minimo da solo e con ala alta, l'F-22 non mi sembra per niente adatto, forse quello in depron da 6mm di Tomhe può essere un secondo modello ma di certo non va bene per iniziare... Per la storia della pista, il carrello sull'Albyone 2 che ho provato non era neanche stato fatto: lancio a mano e spanciata nell'erba per l'atterraggio (usando un salvaelica).
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Vecchio 02 agosto 11, 13:24   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Consiglio qualcosa che abbia un minimo di diedro (ali a V) perchè l'aereo si stabilizzi un minimo da solo e con ala alta, l'F-22 non mi sembra per niente adatto, forse quello in depron da 6mm di Tomhe può essere un secondo modello ma di certo non va bene per iniziare... Per la storia della pista, il carrello sull'Albyone 2 che ho provato non era neanche stato fatto: lancio a mano e spanciata nell'erba per l'atterraggio (usando un salvaelica).
come è fatto un salvaelica?
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 02 agosto 11, 13:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di miami32
 
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come è fatto un salvaelica?
E' fatto così: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands
Quando l'elica urta il terreno il salvaelica permette lo spostamento di questa che (teoricamente) non si rompe.
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Vecchio 11 agosto 11, 17:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
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Scusami se m'intrometto....ma l'aereo che Longflyer ti ha consigliato non mi sembra così costoso e difficile da riparare.
Personalmente volo con un Electro Junior, che e' fatto di un materiale che dire facile da riparare mi pare riduttivo: pensa che e' precipitato da 40 mt a seguito della perdita della batteria e con colla ciano e nastro fibrato ancora vola bene...e si era rotto praticamente quasi tutto...

Ciao

Angelo


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Vecchio 12 agosto 11, 17:17   #9 (permalink)  Top
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Scusami se m'intrometto....ma l'aereo che Longflyer ti ha consigliato non mi sembra così costoso e difficile da riparare.
Personalmente volo con un Electro Junior, che e' fatto di un materiale che dire facile da riparare mi pare riduttivo: pensa che e' precipitato da 40 mt a seguito della perdita della batteria e con colla ciano e nastro fibrato ancora vola bene...e si era rotto praticamente quasi tutto...

Ciao

Angelo


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Ciao angelo, Non è costoso ne difficile da riparare, ma sarò un novellino ( anzi nenache quello) sarà l'influenza dell'elimodellismo, sarà quello che è , ma se un pezzo si rompe per come sono fatto io preferisco sostituirlo in via preventiva, e è più facile e meno costoso rifarmi un pezzo in depron al volo piuttosto che riordinare un modello intero nuovo ( perchè non mi pare vendano i pezzi sfusi della fusoliera).

Può non sembrarvi logico o appropriato, ma non mi sembrà difficile da pilotare il diablo. Se mi sbaglio allora punterò sul bixler, ma vorrei dare una chance al tentativo col diablo perchè se va tutto bene sarò a posto e soddisfatto per un bel pezzo, senno pazienza.
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Vecchio 12 agosto 11, 20:54   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di angioletto72
 
Data registr.: 27-09-2006
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Veramente dell'Electro Junior ti vendono anche i pezzi singoli, fusoliera o ali o piano di coda, ma ti garantisco che con la ciano e il fibrato si fanno miracoli.
Ad ogni modo se hai bisogno, nel mio piccolo son qua.

Angelo


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