Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 11, 18:18   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Io sono fortunato perchè dalle mie parti c'è una ditta che utilizza materiali plastici e danno via gli scarti anche di depron. Anzi, non so nemmeno se è depron, adesso mi informo meglio, comunque è un materiale di colore bianco leggero e molto resistente e duro, ma facile da tagliare.
Può darsi che sia depron (anche se dici che è "duro" e la cosa mi fa dubitare), ma se non sei più che sicuro, per quanto incide il costo del depron su un aereo autocostruito, io al posto tuo non avrei dubbi: mi prenderei del depron originale. A Fano o ad Ancona, se non a Senigallia, lo trovi di sicuro.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 00:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Comunque stasera ho provato a scaricare un modello di f22 su real flight e non mi è sembrato così male da pilotare.
Ma siccome non ci capisco niente di aerei chiedo la vostra opinione in merito al video che ho girato.
Quello che faccio in video è tutto quello che vorrei fare e che mi aspetto dal modello, detto questo cambia molto pilotare un modello da simulatore a realtà?
Portatemi pazienza
(scusate la qualità e la scattosità incredibile del video, ma ormai il mio portatile ha parecchi anni )

__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 09:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miami32
 
Data registr.: 08-05-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 0
Dal simulatore alla realtà cambia abbastanza... Comunque vedo che te la cavi e non possiamo mica obbligarti a fare un modello in particolare, i consigli ti sono stati dati se vuoi iniziare con un F-22 fallo, al massimo lo rifai 3-4 volte ma tanto il costo del depron non è così alto.
miami32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 12:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Il fatto dell'albyone è che proprio non mi piace. Lo so che è un motivo stupido e essendo all'inizio non dovrei fare caso a queste cose, ma che ci posso fare
Ho cercato lì'f22 tomhe che avevi accennato in prima pagina e me ne sono innamorato e se mi confermate che con le 2200 ci posso volare mi orienterei verso quello, consapevole che non sarà facile come con l'albyone, ma non conto di farlo volare immediatamente ( aspetterò dalla cina un mesetto per l'elettronica) e nel frattempo mi dedicherei al simulatore per avere una migliore padronanza.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 12:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Il fatto dell'albyone è che proprio non mi piace. Lo so che è un motivo stupido e essendo all'inizio non dovrei fare caso a queste cose, ma che ci posso fare
Ho cercato lì'f22 tomhe che avevi accennato in prima pagina e me ne sono innamorato e se mi confermate che con le 2200 ci posso volare mi orienterei verso quello, consapevole che non sarà facile come con l'albyone, ma non conto di farlo volare immediatamente ( aspetterò dalla cina un mesetto per l'elettronica) e nel frattempo mi dedicherei al simulatore per avere una migliore padronanza.
per l'f22 vai sul thread ufficiale qui sul barone, ti tornera' utilissimo! soprattuto per lcuni dettagli costruttivi.

ciao ciao
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 13:20   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Beh non ci vuole un esperto per dirti che la differenza tra simulatore e la realtà è immensa. La stessa differenza che passa tra trombare e stare a guardare...

A parte questo, è ovvio che anche con il miglior simulatore del mondo, che simula alla perfezione ogni variabile del volo, la differenza bestiale è la strizza...col simulatore se batti una musata riparti e quindi voli rilassato, nella realtà fai danni (all'aereo, e questo è relativo soprattutto se è autocostruito e comunque un aereo si aggiusta; a te e anche agli altri...) e questo toglie lucidità.

Comunque fai te, anche io ho iniziato con l'aereo sbagliato (il p-51 micro della parkzone), l'ho battuto rotto aggiustato mille volte. Ma pesa 35 grammi...difficile fare danni seri!

Insomma, fai te ma stai attento!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 17:19   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
per l'f22 vai sul thread ufficiale qui sul barone, ti tornera' utilissimo! soprattuto per lcuni dettagli costruttivi.

ciao ciao
QUale di preciso? Con il cerca ne sono venuti fuori una marea di discussione sull'f22
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 18:24   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
QUale di preciso? Con il cerca ne sono venuti fuori una marea di discussione sull'f22
ecco:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...entissimi.html
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:58   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Grazie mille!
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 22:59   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Quello che faccio in video è tutto quello che vorrei fare e che mi aspetto dal modello, detto questo cambia molto pilotare un modello da simulatore a realtà?
Si che al primo lancio (quello in cui picchia in terra) lo rimettevi nel bagagliaio e tornavi a casa....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante con modello autocostruito in Depron AIUTO !! F22DEPRONRICCIONE Aeromodellismo Principianti 16 12 aprile 11 16:08
consigli per costruire un modello in depron gaetanux Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 16 ottobre 08 17:21
Primo modello in depron consigli e progetti. kalama71 Aeromodellismo Principianti 31 23 febbraio 08 10:18
Primo modello in depron consigli e progetti. kalama71 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 15 febbraio 08 12:24
Principiante, consigli sul modello Jacky Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 07 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002