BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consigli per un modello in depron principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/219213-consigli-per-un-modello-depron-principiante.html)

searchworlds 01 agosto 11 23:21

Consigli per un modello in depron principiante
 
Salve a tutti, sono nuovo della sezione areomodellismo, ho bazzicato sopratutto la sezione elicotteri :P

Premetto che ho cercato ma non ho trovato quello che fa al mio caso.
Cerco un progetto di un aereo in depron che possa usare come alimentazione delle lipo 3s da 2200mah ( ho solo queste e non vorrei comperarne altre), da usare come mezzo per avvicinarmi al mondo degli aerei.
Potete aiutarmi?:)

miami32 01 agosto 11 23:50

Ho fatto volare l'Albyone 2 costruito in depron e polistirolo con una lipo da 1800 mAh e penso che il modello regga tranquillamente anche le tue da 2200, qui c'è il sito per il progetto e le istruzioni per il montaggio:
Albyone 2 ^_^

searchworlds 02 agosto 11 09:41

Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.

riktor 02 agosto 11 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2706645)
Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.

ti spiego, il modo di iniziare con un aereo e con un ely sono differenti: come ben sai, si compra un t-rex(uno a caso, non sono esperto), lo si setta da principiante e ci si vola. successivamente si aumentano escursioni e curve motore e si fa acrobazia..
con gli aerei è quasi tottalmente differente. un modello con geometrie come l'f-22 assai difficilmente lo si setta per un principiante e comunque sarà sempre tosto da portare. quindi vuoi provare con gli aerei? perfetto, passa da un modello costruito ad oc:)

miami32 02 agosto 11 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da searchworlds (Messaggio 2706645)
Grazie per il suggerimento!
Come modellino non è male, però a dire il vero io pensavo più a qualcosa in stile f22 o simili che non abbiano il carrello di atterraggio, perchè di vorrei usarlo su dei prati senza dovere avere una pista per atterraggio e decollo.

Consiglio qualcosa che abbia un minimo di diedro (ali a V) perchè l'aereo si stabilizzi un minimo da solo e con ala alta, l'F-22 non mi sembra per niente adatto, forse quello in depron da 6mm di Tomhe può essere un secondo modello ma di certo non va bene per iniziare... Per la storia della pista, il carrello sull'Albyone 2 che ho provato non era neanche stato fatto: lancio a mano e spanciata nell'erba per l'atterraggio (usando un salvaelica).

vs0587 02 agosto 11 12:24

Citazione:

Originalmente inviato da miami32 (Messaggio 2706853)
Consiglio qualcosa che abbia un minimo di diedro (ali a V) perchè l'aereo si stabilizzi un minimo da solo e con ala alta, l'F-22 non mi sembra per niente adatto, forse quello in depron da 6mm di Tomhe può essere un secondo modello ma di certo non va bene per iniziare... Per la storia della pista, il carrello sull'Albyone 2 che ho provato non era neanche stato fatto: lancio a mano e spanciata nell'erba per l'atterraggio (usando un salvaelica).

come è fatto un salvaelica?

miami32 02 agosto 11 12:49

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2706874)
come è fatto un salvaelica?

E' fatto così: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands
Quando l'elica urta il terreno il salvaelica permette lo spostamento di questa che (teoricamente) non si rompe.

vs0587 02 agosto 11 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da miami32 (Messaggio 2706911)
E' fatto così: HobbyKing Online R/C Hobby Store : 3mm Prop Saver w/ Adapter & 3 bands
Quando l'elica urta il terreno il salvaelica permette lo spostamento di questa che (teoricamente) non si rompe.

Quindi metti l'elica sopra quel coso nero e la blocchi con l'anello sulle viti?

Parlando sempre di "primo aereo", con le stesse batterie di searchworlds (mi sa che abbiamo la stessa idea), che aereo esiste di già costruito? Da non spendere millemila euri..... :lol:

Come elettronica ho già:
-motore da 3200kv
-qualche micro servo da 9gr
-regolatore da 40A 3S
-lipo 3S da 2200

:uhm:

miami32 02 agosto 11 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2706928)
Quindi metti l'elica sopra quel coso nero e la blocchi con l'anello sulle viti?

Esatto e le viti stringono anche sull'albero motore e tengono fermo il tutto.
Per quanto riguarda l'aereo già costruito dai un'occhiata a questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (KIT) (DE Warehouse)
ho letto nei commenti che uno usa delle lipo da 2200mAh quindi le tue batterie dovrebbero andare bene e anche il resto sembra essere adatto a parte il motore che ha i kv troppo alti per un aereo da principiante.

vs0587 02 agosto 11 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da miami32 (Messaggio 2706946)
Esatto e le viti stringono anche sull'albero motore e tengono fermo il tutto.
Per quanto riguarda l'aereo già costruito dai un'occhiata a questo:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (KIT) (DE Warehouse)
ho letto nei commenti che uno usa delle lipo da 2200mAh quindi le tue batterie dovrebbero andare bene e anche il resto sembra essere adatto a parte il motore che ha i kv troppo alti per un aereo da principiante.

Azz, è enorme.... Cercavo qualcosa di circa un metro di aa...
Quindi il 3500 non va bene..... :uhm:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002