Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 08, 17:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Primo modello in depron consigli e progetti.

Salve a tutti...dopo un rapido training con un Easy trainer della RC ho deciso di cominciare a costruire...che dopo tutto è un aspetto gradevole di quest' obby...
Ho scaricato svariti progetti per modelli in depron e vorrei sapere visto che sono davvero molti se qualcuno aveva già messo in volo questi modelli e se mi potevate consigliare quancosa che vola megli di altro.
Ho notato che i modelli si basano su solidi ricavati con lastre generalmente di 6 millimetri...dato che sono uno che ama complicarsi la vita mi chiedevo se non si potesse ricavare un vero profilo alare dalla lastra invece di limitarsi a stondarne i bordi...non solo...
Per le fusoliere invece di usare la lastra e creare comunque dei parallelepipedi mi chiedevo se incollando (e vorrei consigli sulla colla da usare alcuni usano per unire le lastre anche il vinavil) lastre di 20\30 mm si potessero poi sagomare per ottenere superfici stondate.
Ultima cosa ho dato un occhiata a motori di vario tipo...
Su modelli tipo caccia o bombardieri moderni di lunghezza 70\90 cm e di peso 500\700g che motori e relativi regolatori mi consigliate?
Grazie mille a tutti!!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 18:49   #2 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Visualizza messaggio
Ho scaricato svariti progetti per modelli in depron e vorrei sapere visto che sono davvero molti se qualcuno aveva già messo in volo questi modelli e se mi potevate consigliare quancosa che vola megli di altro.
Ho notato che i modelli si basano su solidi ricavati con lastre generalmente di 6 millimetri...dato che sono uno che ama complicarsi la vita mi chiedevo se non si potesse ricavare un vero profilo alare dalla lastra invece di limitarsi a stondarne i bordi...non solo...
Per le fusoliere invece di usare la lastra e creare comunque dei parallelepipedi mi chiedevo se incollando (e vorrei consigli sulla colla da usare alcuni usano per unire le lastre anche il vinavil) lastre di 20\30 mm si potessero poi sagomare per ottenere superfici stondate.

costruire è bellissimo. Comunque il depron è spesso 3 o 6 mm, ed è per quello che i progetti in depron hanno quelle caratteristiche; cerca progetti non in depron (per es polistirolo), e troverai esattamente quello che descrivi...
  Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 08, 23:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mestolo
 
Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mestolo
ciao,
prova il sito AeroPlaza oltre ai progetti c'è una sezione che descrive come ottenere fusoliere stondate.

N.B.: procurati un mattarello e tanta buona pazienza.
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 12:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Un mattarello???
Ho visto...il link..grazie..nessuno che ha qualche altro progetto da condividere?
Come primo cosa mi consigliate?
Motorizzazione?Cassa rotante o no?
Grazie mille!!!!
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 13:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Clikka sul mio banner e nella sezione "Fai da te" c'è il progetto dell'Edge...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
non so come stai messo a pollici ma se vuoi un modello non molto difficile, dotato di alettoni, e facile da costruire ti consiglio il protopiper lo trovi qui
Homepage del Fruatta sito! Dedicato all'aeromodellismo, fotografia, elettronica, informatica e altri hobby!
è stata la mia prima costruzione in depron e anch'io come te venivo dall'easy star mi ci sto trovando veramente bene. se dovessi decidere per questo e ti serve una mano non hai che da chiedere
saluti
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Visualizza messaggio
Salve a tutti...dopo un rapido training con un Easy trainer della RC ho deciso di cominciare a costruire...che dopo tutto è un aspetto gradevole di quest' obby...
Ho scaricato svariti progetti per modelli in depron e vorrei sapere visto che sono davvero molti se qualcuno aveva già messo in volo questi modelli e se mi potevate consigliare quancosa che vola megli di altro.
Ho notato che i modelli si basano su solidi ricavati con lastre generalmente di 6 millimetri...dato che sono uno che ama complicarsi la vita mi chiedevo se non si potesse ricavare un vero profilo alare dalla lastra invece di limitarsi a stondarne i bordi...non solo...
Per le fusoliere invece di usare la lastra e creare comunque dei parallelepipedi mi chiedevo se incollando (e vorrei consigli sulla colla da usare alcuni usano per unire le lastre anche il vinavil) lastre di 20\30 mm si potessero poi sagomare per ottenere superfici stondate.
Ultima cosa ho dato un occhiata a motori di vario tipo...
Su modelli tipo caccia o bombardieri moderni di lunghezza 70\90 cm e di peso 500\700g che motori e relativi regolatori mi consigliate?
Grazie mille a tutti!!!
hai visto questo?? forse può interessarti !http://members.lycos.nl/theoschoorl/
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 15:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Agofly
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 307
scusate la faccina attaccata al link ...non va bene. mi correggo.
qui fanno vedere le ali in depron centinate.

Nieuwe pagina 1

ciao Agofly
__________________
AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente
Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!!
Agofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 18:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Carissimi amici...lo so che s' inizia sempre dalle cose semplici ma io sono un testardo..
Finalmente ho deciso il modello!!!!
www.parkjets.com Free Jet Plans - The Super Bandit ParkJet by Jetset44
Credo che userò la versine 65 con cassarotante posteriore..mi piacerebbe molto fare la minifan ma è ancora decisamente troppo presto..
Una domanda...quando stampo con Adobe reader i fogli A4 hanno una cornice..di circa 1 cm..tutto regolare?Mmm..m.m..mm
Una volta tagliati i pezzi e raddoppiati o oltre quelli che hanno uno spessore superiore al foglio singolo...come si capisce la sequanza d' incollaggio?-_
le ali sono in foglio singolo e se volessi fare una centina semplice sarebbe producente o inutile?
Grazie a TUTTI ! ! ! !
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 20:42   #10 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Visualizza messaggio
Carissimi amici...lo so che s' inizia sempre dalle cose semplici ma io sono un testardo..
Finalmente ho deciso il modello!!!!
www.parkjets.com Free Jet Plans - The Super Bandit ParkJet by Jetset44
Credo che userò la versine 65 con cassarotante posteriore..mi piacerebbe
oltre che testardo, ottimista rispetto alle tue capacità di volo .
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli primo volo con nuovo modello AnimA2005 Aeromodellismo Principianti 11 18 maggio 09 13:03
Consigli su primo modello AIUTO!! mobeche Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 18 novembre 07 23:26
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi Rata Aeromodellismo Principianti 8 22 settembre 07 19:45
aiuto il mio primo modello autocostruito..consigli!! goose77 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 29 agosto 07 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002