Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 09, 11:29   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Grazie per i consigli.
Sto indagando sui campi volo di bologna in cui si ritrovano gli aeromodellisti, il pacco è che non ne sto trovando (su internet) a meno di 1 ora di macchina... Possibile?! mah...
Per curiosità (e forse un po' OT) i campi volo devono essere specifici per aeromodellisti o c'è possibilità che se vado ad un campo qualunque ve ne trovo qualcuno?? no so se mi sono spiegato.
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 14:50   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
Sto indagando sui campi volo di bologna in cui si ritrovano gli aeromodellisti, il pacco è che non ne sto trovando (su internet) a meno di 1 ora di macchina... Possibile?! mah...
Per curiosità (e forse un po' OT) i campi volo devono essere specifici per aeromodellisti o c'è possibilità che se vado ad un campo qualunque ve ne trovo qualcuno?? no so se mi sono spiegato.
Non ti sei spiegato.
Forse intendevi dire che non sapevi se si possono trovare aeromodellisti nei campi volo per ultraleggeri?
Se la domanda era questa, dipende. Ci sono campi volo e aeroclub che hanno la sezione aeromodellismo, ma molti campi volo sono specifici per aeromodelli e non anno nulla a che vedere col volo reale.

Hai provato a sentire qui?

Aero Club Bologna - Aeromodellismo

Non so quanto possa essere vicino a casa tua.
Mi sembra incredibile che una città come Bologna non abbia campi volo di aeromodellismo vicino alla città. Prova magari a postare un thread sul Barone per chiedere. Magari qualche altro modellista bolognese te ne può indicare...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 17:18   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Non ti sei spiegato.
Forse intendevi dire che non sapevi se si possono trovare aeromodellisti nei campi volo per ultraleggeri?
Se la domanda era questa, dipende. Ci sono campi volo e aeroclub che hanno la sezione aeromodellismo, ma molti campi volo sono specifici per aeromodelli e non anno nulla a che vedere col volo reale.
Anche se non mi sono spiegato direi che hai colto il senso della domanda.

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Hai provato a sentire qui?

Aero Club Bologna - Aeromodellismo

Non so quanto possa essere vicino a casa tua.
Mi sembra incredibile che una città come Bologna non abbia campi volo di aeromodellismo vicino alla città. Prova magari a postare un thread sul Barone per chiedere. Magari qualche altro modellista bolognese te ne può indicare...
Si, è il primo posto che ho guardato... purtroppo l'associazione ha sede vicino all'aereoporto di Bologna, ma il campo volo è a Molinella (minimo 45 minuti da Bologna se non c'è traffico)

Proverò a mettere un thread specifico, curiosità in che parte del forum sarebbe la più adatta secondo voi??
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 18:30   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Si, è il primo posto che ho guardato... purtroppo l'associazione ha sede vicino all'aereoporto di Bologna, ma il campo volo è a Molinella (minimo 45 minuti da Bologna se non c'è traffico)

Proverò a mettere un thread specifico, curiosità in che parte del forum sarebbe la più adatta secondo voi??
Ecco, questa è una bella domanda.
Buh, io proverei nella sezione "incontri modellistici", mi pare la più sensata:

Incontri Modellistici - BaroneRosso.it Forum

Stento ancora a credere che nei pressi di Bologna si trovi solo il campo di Molinella! Non è una critica, ho guardato velocemente con Google anch'io e non ho visto nulla. Ma che è, volano tutti da cani sciolti?

Se non dovessi trovare altro, un salto a Molinella fallo ugualmente. Almeno puoi informarti e, spiegando che è un pò troppo lontano, magari qualcuno ti sa indicare qualche altro posto. Di solito i modellisti sono al corrente di altri campi nei paraggi. O al peggio ti infili in un negozio di aeromodellismo e chiedi.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 09:43   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Regione Emilia Romagna :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 16:52   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Ho già guardato quella lista e molti dei link mandano a pagine inesistenti (e la ricerca su google rimanda sulle stesse!!! ). Altri rimandano a campi volo abbastanza distanti dalla città... Ho aperto un thread in proposito nella sezione Aeromodellismo.
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 09, 17:42   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Ho già guardato quella lista e molti dei link mandano a pagine inesistenti (e la ricerca su google rimanda sulle stesse!!! ). Altri rimandano a campi volo abbastanza distanti dalla città... Ho aperto un thread in proposito nella sezione Aeromodellismo.

comunque sia un ora di strada per arrivare al campo e' un'ora spesa piu che bene.
poi fai come preferisci.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alla ricerca del monster di qualità fabiolino Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 24 novembre 08 09:27
AIUTO, ricerca voltaggio giusto - stepdown sezionato teobeer Elimodellismo Motore Elettrico 7 25 giugno 08 18:39
Alla ricerca del pendio... DLGluca Aeromodellismo Alianti 1 24 marzo 07 09:27
Alla ricerca.. Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 29 28 novembre 06 20:15
Siete alla ricerca del motore giusto per la vostra ventola? Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 12 14 marzo 06 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002