Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 08, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 3
Alla ricerca del monster di qualità

Ciao a tutti sono un nuovissimo iscritto e devo fare i complimenti agli organizzatori del forum è ok! Come ho già descritto nella mia presentazione sono appassionato di modellismo e ho avuto esperienza col cen genesis 4.6 nitro, e che Ho partecipato a due gare quì in sardegna, senza classificarmi per problemi di spegnimento motore. Ora che ho racimolato circa 1.200 euro vorrei passare ad un monster di qualità ma elettrico con motore brushless e che abbia una certa grandezza 1/6, o 1/5 . Mi son fatto un giro nel web ma non ho trovato nulla al max 1/8. Mi affido alla vostra esperienza , 1000 grazie a tutti. Fabio
fabiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
beh, io al tuo posto, con un budget così alto e un po' di tempo a disposizione partirei col progetto di elettrificare il cen, sarebbe una bella sfida... ...si 'ndi tennisi ganna
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 21:54   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 3
Ciao scoiattolo. La volontà c'e, ma purtroppo il cen non "cen" più. L'ho venduto un mese fà. Non sarebbe stata una cattiva idea! Grazie uguale......
fabiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 08, 21:59   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
difficile trovare un monster scala 1:6 o 1:5 elettrico... l'unica è un monster a scoppio e poi elettrificarlo. Ma dato che non lo hai piu il CEN allora o vai su di un 1:8 o non saprei
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 03:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
purtroppo elettrico e peso non vanno tanto d'accordo, infatti, se leggi un po' ti renderai conto che quando si parla di elettrificare monster si cerca innanzitutto di trovare mezzi che pesino il meno possibile, comunque, con un budget così alto potresti pensare di acquistare un mta4, che già come dimensioni è abbastanza abbondante e elettrificarlo con due motori brushless abbastanza potenti, esempio: mta4 s50(che monta di serie meccanica rinforzata), 2 motori feigao 540xl, 2 mamba monster max, 4 pacchi lipo da 7,2 5000mah, caricabatterie.
1)monster 500 euri.
2)motori 180 euri.
3)regolatori 380 euri.
4)batterie 400 euri.
5)un buon caricabatterie 100 euri.
totale 1560 euri parlando di acquistare tutto nuovo, se non hai fretta e ti guardi bene intorno alcuni di questi oggetti li puoi trovare usati, o negli states, risparmiando così i 360 euro o forse qualcosa di più rimanendo nella cifra di cui hai parlato. certo è un progetto un po' complicato, ma vuoi mettere la soddisfazione quando l'hai terminato?
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 09:10   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-11-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 3
upgrade o ..........

Grazie Jari81 e Scoiattolo. Si! effettivamente stavo iniziando a rendermene conto che è difficile trovare elettrici di una certa grandezza e soppratutto di un certo peso. Capisco perfettamente che la coppia sviluppata da un motore nitro è nettamente superiore ad un brushless, ma.... sai comè non si sa mai. Poi come si evolve il settore del modellismo lo sapete anche voi! Mi sà che dovrò abituarmi all'idea di un upgrade in elettrico di una macchina robusta , senza per questo perdere prestazioni. Grazie a te Scoiattolo anche per i "conti". In ogni caso dico che ......... La speranza è sempre l'ultima ad abbandonarmi.
fabiolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 08, 09:27   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da fabiolino Visualizza messaggio
Grazie Jari81 e Scoiattolo. Si! effettivamente stavo iniziando a rendermene conto che è difficile trovare elettrici di una certa grandezza e soppratutto di un certo peso. Capisco perfettamente che la coppia sviluppata da un motore nitro è nettamente superiore ad un brushless, ma.... sai comè non si sa mai. Poi come si evolve il settore del modellismo lo sapete anche voi! Mi sà che dovrò abituarmi all'idea di un upgrade in elettrico di una macchina robusta , senza per questo perdere prestazioni. Grazie a te Scoiattolo anche per i "conti". In ogni caso dico che ......... La speranza è sempre l'ultima ad abbandonarmi.
di solito si elettrifica una 1:8 per avere prestazioni simili. Una 1:6 monster che come minimo peserà 10/12 kg è una vera impresa. Sicuramente ci sono kit per farlo ... e alimendando il tutto con una lipo 5 S e cosi via.
Io ti consiglio dato il tuo enorme budget se vuoi veramente un aereo (in senso lato) di prender eun E-maxx. In pratica è un 1:8 dalle caratteristiche tecniche/meccaniche grandiose. Resistente e perfetto in ogni sua parte.
Poi con 400 euro te lo prendi nuovo in italia. é un brushless ready pertanto poi ci monti due kit velineon (twin) che se presi dall'america te li porti a casa per 120 euro l'uno. Ci piazzi due lipo a 11,1 v e poi vedrai che non rimpiangerai mai più uno scoppio. Con 1000 euro ti ritrovi una belva pazzesca.
Le dimensioni dell'e-maxx sono: 52*42 centimetri quindi di notevoli dimensioni!

TRAXXAS E-MAXX - Specs
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alla ricerca di auto 1/8 Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 26 marzo 08 17:05
Alla ricerca di auto 1/8 Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 25 marzo 08 16:17
Alla ricerca del pendio... DLGluca Aeromodellismo Alianti 1 24 marzo 07 09:27
Alla ricerca.. Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 29 28 novembre 06 20:15
Siete alla ricerca del motore giusto per la vostra ventola? Odi Aeromodellismo Volo Elettrico 12 14 marzo 06 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002