Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 11, 18:35   #3991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amirfly
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Salve ragazzi, oggi ho acquistato il simulatore phoenix v3 e fra i vari modelli presenti ho notato l'easy star di cui ho tanto sentito parlare e l'ho voluto provare.

Per chi ha il simulatore phoenix, trova che il modello dell'easystar del simulatore sia simile al comportamento del vero?

Scusate per la strana richiesta (è che sono un tipo curioso )
Avendo volato prima con phoenix, poi l'estate con l'ES reale, poi di nuovo ora con phoenix devo dire che come per ogni modello certo il sim aiuta a prendere confidenza ed è abbastanza realistico. E' chiaro che il modello simulato non ho tutte le difficoltà - e le soddisfazioni! - del volo reale, cioè il simulato è perfettamente bilanciato, non hai il sole in faccia se voli a mezzogiorno, risponde bene alle virate...Ad es. l'atterraggio sul sim è facile facile, e non rompi niente, dal vivo un po' meno. Di certo aiuta a prendere confidenza con il volo in generale, specie se, come me, "combatti" anche con gli eli, ad es. nel volo frontale...
Per renderlo più realistico metto sempre un vento moderato, dove volo io l'opzione zero vento è rara.
__________________
Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro.
amirfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 19:17   #3992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da amirfly Visualizza messaggio
Avendo volato prima con phoenix, poi l'estate con l'ES reale, poi di nuovo ora con phoenix devo dire che come per ogni modello certo il sim aiuta a prendere confidenza ed è abbastanza realistico. E' chiaro che il modello simulato non ho tutte le difficoltà - e le soddisfazioni! - del volo reale, cioè il simulato è perfettamente bilanciato, non hai il sole in faccia se voli a mezzogiorno, risponde bene alle virate...Ad es. l'atterraggio sul sim è facile facile, e non rompi niente, dal vivo un po' meno. Di certo aiuta a prendere confidenza con il volo in generale, specie se, come me, "combatti" anche con gli eli, ad es. nel volo frontale...
Per renderlo più realistico metto sempre un vento moderato, dove volo io l'opzione zero vento è rara.
Ti ringrazio molto per avere riportato la tua esperienza in merito.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 20:23   #3993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Piegare l'Elapor

Dopo un atterraggio non proprio da manuale (è piombato sul grano dopo aver preso il filo dell'alta tensione...) si è piegato il piano di coda e la parte mobile dell'elevatore. Ho provato a raddrizzarlo schiacciando il piano di coda con dei libri, ma il risultato non è buono. Qualcuno sa come si può piegare con successo l'Elapor? avevo in mente di provare col phon ma ho paura di far danni....
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 13:15   #3994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Dopo un atterraggio non proprio da manuale (è piombato sul grano dopo aver preso il filo dell'alta tensione...) si è piegato il piano di coda e la parte mobile dell'elevatore. Ho provato a raddrizzarlo schiacciando il piano di coda con dei libri, ma il risultato non è buono. Qualcuno sa come si può piegare con successo l'Elapor? avevo in mente di provare col phon ma ho paura di far danni....
Il phon è un'idea, io però preferisco l'acqua molto calda, almeno sei sicuro di non colare niente.
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:20   #3995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Bixler HK

Modello praticamente identico al Easy star è il bixler Hobbyking
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 2 Throttle Left Radio)
costa molto meno dell'easy anche ordinandolo da HK.
Io volevo rendere l'easy ma ho preferito questo...va bene lo stesso
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:36   #3996 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Modello praticamente identico al Easy star è il bixler Hobbyking
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 2 Throttle Left Radio)
costa molto meno dell'easy anche ordinandolo da HK.
Io volevo rendere l'easy ma ho preferito questo...va bene lo stesso
Certo che costa di meno!!!!!!!!

Quello che c'è da chiedersi è il perchè........
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 22:51   #3997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Certo che costa di meno!!!!!!!!

Quello che c'è da chiedersi è il perchè........
Proprio non sò perchè non è di scarsa qualità e vola da dio...
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 23:54   #3998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Proprio non sò perchè non è di scarsa qualità e vola da dio...
E ha anche gli alettoni.....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 02:05   #3999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Modello praticamente identico al Easy star è il bixler Hobbyking
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 2 Throttle Left Radio)
costa molto meno dell'easy anche ordinandolo da HK.
Io volevo rendere l'easy ma ho preferito questo...va bene lo stesso
Citazione:
Originalmente inviato da RC Dade Visualizza messaggio
Proprio non sò perchè non è di scarsa qualità e vola da dio...
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
E ha anche gli alettoni.....
ciao, ho visto questo bixler grazie a te e vedendo il prezzo mi alletta non poco....

quello che mi chiedo è: sto epo è resistente oppure è scadente se paragonato ai vari multiplex funcub ecc ecc?

ho visto un video dove un funcub dopo uan caduta si è spezzato (quindi non è indistruttibile) ma nello stesso tempo riparato in pochisismo. questo epo non dovrebbe essere il materiale usato nello xtra300 della nine eagles (che a detta di molti è praticamente indistruttibile)? inoltre l'epo si può rincollare oppure una volta che si spezza (si va olter la sua resistenza all'urto) non c'è modo e va sostituita la parte (sia esso ala timone di coda o fusoliera ) ?
un aggeggio multiplex completo costa quasi il triplo.... questo ocn poco lo si porta a casa. unico neo poi per i ricambi sempre da hk si devono prendere?

grazie a tutti per le risposte
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 20:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 10:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 02:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002