Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 13:34   #3891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Sì mi son divertito a veder il mio modello gironzolare in aria, purtroppo non l'ho pilotato (il signore non se la sentiva di lasciarmi il telecomando in mano, nonostante la responsabilità fosse tutta mia - non potevo di certo insistere!). Sabato prossimo invece comincio con l'istruttore

Comunque avevo segnato il punto "esatto" datomi dalle istruzioni (dall'inizio ala se non erro).
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 13:47   #3892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
@MisterMagoo: al campo di volo di Truccazzano (dove sono andato Sabato ) se ti iscrivi lì c'è un istruttore che, da quanto ho capito, insegna ai soci in modo gratuito (non ho chiesto espressamente, Sabato prossimo mi informo meglio ^^), ed in ogni caso i soci sono molto simpatici e ti insegnano più che volentieri... Ovviamente questo campo è ad Est di Milano, mentre tu sei a Nord.
Oh, il MachAurora, gia'. E' dove avevo pensato di andare anch'io (in realta' non sono proprio a Monza ma a Brugherio - dico Monza perché almeno la gente ha una vaga idea di dove sia :-). Truccazzano è a mezz'oretta di strada, va benissimo.

Tu ti sei iscritto li' "al volo" , o ti sei iscritto online? A che ora di sabato ci trovo qualcuno, normalmente?

Grazie mille!
Ciao,
A.-
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:29   #3893 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Mi iscrivo a Luglio (ossia appena ho qualche € a disposizione ), al Sabato trovi l'istruttore dalle 9 e mezza in poi (a meno che non faccia le ore piccole il giorno prima )
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:17   #3894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
Mi iscrivo a Luglio (ossia appena ho qualche € a disposizione )
Grazie! (Costo?)
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:52   #3895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Sono (se non ricordo male) 115€ una tantum e 135€ l'anno (rinnovo a Gennaio, ti fanno lo sconto proporzionale al mese d'iscrizione).
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:03   #3896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
Sono (se non ricordo male) 115€ una tantum e 135€ l'anno (rinnovo a Gennaio, ti fanno lo sconto proporzionale al mese d'iscrizione).
Porca peppina! Quindi alla prima iscrizione (se fatta in gennaio) sono 115 + 135???
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:04   #3897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Sì... hai, oltre la pista, anche elettricità corrente, zona picnic, frigo... ed in più hai zone d'erba su quasi tutti i lati, non piantagioni tutt'attorno (come l'Helifly).
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 23:19   #3898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ema_65
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 106
Domanda: come ti sei trovato con l'aereo reale, dopo aver volato con il simulatore? E'tutta un'altra cosa, o la simulazione è abbastanza veritiera?

Grazie!
Ciao,
A.-

P.S. se posso chiedere, DOVE hai trovato un istruttore (e quanto costa)? Ho visto che sei di Milano (io vicino a Monza)...[/QUOTE]

Ciao, ti consiglio di utilizzare il simulatore più che puoi prima di far volare l' E.S., io l'ho trovato un esercizio molto utile; ti insegna a sviluppare gli automatismi (ad esempio quando l'aereo viene verso di te). In ogni caso volare sul simulatore è decisamente più facile che con l'aereo vero; tutte le reazioni sono più morbide, e nella realtà tutto accade molto più velocemente. Ciò non toglie che fare un bel pò di esercizi al simulatore (così devi vederlo: come un esercizio, non un gioco) aiuta veramente tanto.
Poi al campo è assolutamente necessario farsi assistere da un "istruttore", almeno le prime volte (con l' Easy Star secondo me bastano due-tre volte) perchè controlla che l'aereo sia bilanciato e settato correttamente, te lo fa decollare ed atterrare. L'Easy Star è un modello fantastico per imparare, è veramente facile (ma non per uno che non ha mai volato!) e in poche sessioni sei autonomo.

Io volo al campo di Settimo Via Keplero, che in realtà è frequentato più che altro da elicotteristi; sinceramente per gli aerei non è il massimo perchè ha un capannone a destra e alberi a sinistra. Ci vado perchè per me è comodo (abito in zona Amendola-Fiera). Il responsabile del campo (che è il titolare del negozio HobbyToys a Milano) mi ha assistito un paio di volte gratuitamente, così come anche un socio. Ho però intenzione di provare a prendere qualche lezione a pagamento dal responsabile del campo (le prime volte lo ha fatto aggratis, ma per lui è di fatto un lavoro), mi pare chieda 30-40 euro a lezione (non sono sicuro però). Sinceramente se io abitassi dalle parti di Monza sceglierei un altro campo più adatto agli aerei.....(e non è detto che prima o poi lo faccia anch'io).
Ema_65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 08:01   #3899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da Ema_65 Visualizza messaggio
Ciao, ti consiglio di utilizzare il simulatore più che puoi prima di far volare l' E.S., io l'ho trovato un esercizio molto utile; ti insegna a sviluppare gli automatismi (ad esempio quando l'aereo viene verso di te). In ogni caso volare sul simulatore è decisamente più facile che con l'aereo vero; tutte le reazioni sono più morbide, e nella realtà tutto accade molto più velocemente. Ciò non toglie che fare un bel pò di esercizi al simulatore (così devi vederlo: come un esercizio, non un gioco) aiuta veramente tanto.
Poi al campo è assolutamente necessario farsi assistere da un "istruttore", almeno le prime volte (con l' Easy Star secondo me bastano due-tre volte) perchè controlla che l'aereo sia bilanciato e settato correttamente, te lo fa decollare ed atterrare. L'Easy Star è un modello fantastico per imparare, è veramente facile (ma non per uno che non ha mai volato!) e in poche sessioni sei autonomo.
Grazie per le informazioni, ne faro' tesoro.
Ciao!
A.-
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 12:21   #3900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briga's pride
 
Data registr.: 28-06-2011
Messaggi: 147
ciao a tutti ! avrei bisogno di un consulto.... sono andato in un negozio vicino a casa mia e mi sono fatto fare un preventivo di spesa per l'ES RR

easy star rr
trasmittente optic 6 2,4 Ghz (non la sport vecchia)
batterie lipo 2 celle da 1500
caricabatterie da 24 euro solo per quelle lipo

Totale 329 euro... "scontato" mi fa 300...

secondo voi è ok oppure se ne sta approfittando visto che sono un novellino ???

grazie in anticipo !
briga's pride non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002