12 giugno 20, 23:16 | #5101 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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Secondo me l'ESC va protetto con una carenatura ventilata, cioè aperta davanti e dietro. L'Easy Star è fatto per resistere agli atterraggi duri ed agli incontri con gli alberi, l'ESC messo così no.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
12 giugno 20, 23:42 | #5102 (permalink) Top |
User |
Grazie per il consiglio. Non sono proprio alle prime armi ma per provarlo intanto ho scelto questa soluzione. Avrei pensato, se tutto va bene, di creare nello stesso punto un piccolo scasso e inserirvi il regolatore. Poi sopra fare una copertura con il depron. |
07 aprile 22, 18:05 | #5104 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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..L'obiettivo e' divertirsi.. Per diventare esperti c'e' tempo.. Il modello e' completo..?.. L'easystar1 aveva lo speed 400 (?) con gunther disposta come propulsiva, a ben ricordare... Ultima modifica di giocavik : 07 aprile 22 alle ore 18:08 |
07 aprile 22, 21:24 | #5105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2022 Residenza: Roma-Ovest
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| Citazione:
metto delle foto di quando l'ho montato qualche anno fà, ora penso di ri-spolverarlo e ri-tentare di farlo volare con i miei nipoti (l'ultima volta l'hanno schiantato e si sono demoralizzati) saluti P | |
08 aprile 22, 10:05 | #5106 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Dunque... Sembra che lo schianto non abbia provocato danni apparenti, a meno che, il nastro che si vede in coda sia la riparazione..Al riguardo sarebbe da togliere il nastro ed incollare meglio i bowden, soprattutto perche' ogni grammo (di nastro) in piu' in coda, ne richiede cinque in punta per bilanciare..o se e' rotto il troncone di coda, incollare dopo aver inserito verso l'esterno, intorno, tre o quattro stuzzicadenti o bambu' per irrobustire. Il modello sarebbe da dargli una bella controllata per eventuali parti lasche o incollaggi distaccati/cristallizati e controllare a mano i comandi se scorrono lisci, e forzando leggermente, per verificare come tengono e che gli incollaggi/fissaggi dei bowden e le cerniere delle parti mobili siano tutti saldi. Non si capisce bene per la prospettiva, ma sembra che l'elica sia montata al contrario, e nel caso sarebbe da invertire di 180 gradi, ovvero la parte che ora fa da bordo di uscita delle pale deve diventare il bordo d'entrata. Si potrebbe valutare di sostituire la batteria di bordo con una lipo 2 celle che farebbe risparmiare una cinquantina di grammi o anche piu' e sarebbe di erogazione piu' costante, ma se quella che c'e' riprende bene, si potrebbe evitare o fare successivamente, anche perche' servirebbe il nuovo caricabatterie, e inoltre bisognerebbe verificare se l'esc salva le lipo da scarica eccessiva.. Se la radio e' ferma da un po', prima di andare in volo, sarebbe da testarla con calma a terra, all'inizio meglio se a casa o in lab, verificare che non ci sia ossido nel vano batterie e provare i comandi/canali/servi, e il comando del gas con le precauzioni del caso, e prima del volo, all'aperto, fare un breve test di portata a terra... ..In bocca alle termiche.. |
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