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Vecchio 12 giugno 20, 23:16   #5101 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
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Secondo me l'ESC va protetto con una carenatura ventilata, cioè aperta davanti e dietro. L'Easy Star è fatto per resistere agli atterraggi duri ed agli incontri con gli alberi, l'ESC messo così no.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 20, 23:42   #5102 (permalink)  Top
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L'avatar di ClaBos
 
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Residenza: Martignacco UDINE
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Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Grazie per il consiglio.

Non sono proprio alle prime armi ma per provarlo intanto ho scelto questa soluzione.

Avrei pensato, se tutto va bene, di creare nello stesso punto un piccolo scasso e inserirvi il regolatore.

Poi sopra fare una copertura con il depron.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 22, 12:09   #5103 (permalink)  Top
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L'avatar di Patr1z1o
 
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Residenza: Roma-Ovest
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Buongiorno da un nuovo iscritto e possessore di easystar1, farò del mio meglio per diventare un esperto come la maggior parte degli utenti qui.
saluti P
Patr1z1o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 22, 18:05   #5104 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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..L'obiettivo e' divertirsi..
Per diventare esperti c'e' tempo..
Il modello e' completo..?..
L'easystar1 aveva lo speed 400 (?) con gunther disposta come propulsiva, a ben ricordare...

Ultima modifica di giocavik : 07 aprile 22 alle ore 18:08
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 22, 21:24   #5105 (permalink)  Top
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L'avatar di Patr1z1o
 
Data registr.: 07-04-2022
Residenza: Roma-Ovest
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Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
..L'obiettivo e' divertirsi..
Per diventare esperti c'e' tempo..
Il modello e' completo..?..
L'easystar1 aveva lo speed 400 (?) con gunther disposta come propulsiva, a ben ricordare...
esatto, con optix6 e batteria da 7 celle 2/3a da 1.2v dovrebbe farmi divertire almeno 15minuti spero...
metto delle foto di quando l'ho montato qualche anno fà, ora penso di ri-spolverarlo e ri-tentare di farlo volare con i miei nipoti (l'ultima volta l'hanno schiantato e si sono demoralizzati)
saluti P
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Easy Star-img-20160707-wa0000.jpg   Easy Star-img-20160518-wa0001.jpg   Easy Star-img-20160813-wa0013.jpg  
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Vecchio 08 aprile 22, 10:05   #5106 (permalink)  Top
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L'avatar di giocavik
 
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Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.665
Dunque...
Sembra che lo schianto non abbia provocato danni apparenti, a meno che, il nastro che si vede in coda sia la riparazione..Al riguardo sarebbe da togliere il nastro ed incollare meglio i bowden, soprattutto perche' ogni grammo (di nastro) in piu' in coda, ne richiede cinque in punta per bilanciare..o se e' rotto il troncone di coda, incollare dopo aver inserito verso l'esterno, intorno, tre o quattro stuzzicadenti o bambu' per irrobustire.
Il modello sarebbe da dargli una bella controllata per eventuali parti lasche o incollaggi distaccati/cristallizati e controllare a mano i comandi se scorrono lisci, e forzando leggermente, per verificare come tengono e che gli incollaggi/fissaggi dei bowden e le cerniere delle parti mobili siano tutti saldi.
Non si capisce bene per la prospettiva, ma sembra che l'elica sia montata al contrario, e nel caso sarebbe da invertire di 180 gradi, ovvero la parte che ora fa da bordo di uscita delle pale deve diventare il bordo d'entrata.
Si potrebbe valutare di sostituire la batteria di bordo con una lipo 2 celle che farebbe risparmiare una cinquantina di grammi o anche piu' e sarebbe di erogazione piu' costante, ma se quella che c'e' riprende bene, si potrebbe evitare o fare successivamente, anche perche' servirebbe il nuovo caricabatterie, e inoltre bisognerebbe verificare se l'esc salva le lipo da scarica eccessiva..
Se la radio e' ferma da un po', prima di andare in volo, sarebbe da testarla con calma a terra, all'inizio meglio se a casa o in lab, verificare che non ci sia ossido nel vano batterie e provare i comandi/canali/servi, e il comando del gas con le precauzioni del caso, e prima del volo, all'aperto, fare un breve test di portata a terra...
..In bocca alle termiche..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
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