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Vecchio 29 settembre 14, 22:39   #4891 (permalink)  Top
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easy star idro

ciao qualcuno ha provato a trasformare l'esy in idrovolante ?
mi potete dare delle indicazioni sul da farsi grazie ciao
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Vecchio 29 settembre 14, 23:08   #4892 (permalink)  Top
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Non posso darti informazioni specifiche, ma per il momento posso consigliarti un video sul tubo di un beta 1400 (clone ES) idrovolante. Cerca "beta 1400 - hydroplane". Per il momento, da cellulare, non posso dirti di più!
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Vecchio 30 settembre 14, 03:07   #4893 (permalink)  Top
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Non posso darti informazioni specifiche, ma per il momento posso consigliarti un video sul tubo di un beta 1400 (clone ES) idrovolante. Cerca "beta 1400 - hydroplane". Per il momento, da cellulare, non posso dirti di più!

Salve per l'Easy Star 2 vanno bene questo motore e esc

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=37254

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=36408

Il motore come diametro ecc ci siamo con quello che propone la multiplex il wattaggio
questo dice Max Power: 168W quello multiplex 235 w.. cè reale differenza ?
Vorrei capire se un motore ha piu watt da piu spinta?

Grazie

e se conoscete questo modello

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Vecchio 30 settembre 14, 08:18   #4894 (permalink)  Top
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I watt misurano la potenza, esattamente (se ti è più intuitivo) come i "cavalli" delle automobili. Stai scegliendo un motore del 30% meno potente di quello multiplex, che già non è una scheggia...
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Vecchio 30 settembre 14, 08:23   #4895 (permalink)  Top
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Vecchio 02 ottobre 14, 01:11   #4896 (permalink)  Top
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- ricorda che, in dominio elettrico, 1W= 1V*1A -
Salve

Sia un noto negoziante e quelli di hb mi hanno detto che va bene il mio motore
in Kv con quello originale multiplex sono simili... cambia solo in watt ..

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

dicono che rende uguale magari leggete la descrizione , non so magari è un motore che spende meno in watt ma rende uguale..? anche perchè il mio costa il doppio di questo che ha molti piu watt, un motivo ci sarà?
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il mio esc è questo : https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html


Che ne pensate?

Grazie mille
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Ultima modifica di Bluesky : 02 ottobre 14 alle ore 01:14
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Vecchio 02 ottobre 14, 07:56   #4897 (permalink)  Top
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Penso che comunque un 30% circa di differenza non possa essere imputabile ai rendimenti. Sono entrambi due brushless, al più ci potrà essere un 5% (a spanne) di differenza di rendimento... Inoltre il tuo ha pochi kV, quindi necessita di eliche grandi, ma un'elica più grande del 6 ha qualche problema di compenetrazione con la fusoliera...
Comunque il mio parere non è legge... Prova e facci sapere come vola!!
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Vecchio 02 ottobre 14, 15:52   #4898 (permalink)  Top
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Penso che comunque un 30% circa di differenza non possa essere imputabile ai rendimenti. Sono entrambi due brushless, al più ci potrà essere un 5% (a spanne) di differenza di rendimento... Inoltre il tuo ha pochi kV, quindi necessita di eliche grandi, ma un'elica più grande del 6 ha qualche problema di compenetrazione con la fusoliera...
Comunque il mio parere non è legge... Prova e facci sapere come vola!!



L'elica del Easy star 2 è una 7x6.... quinid andrebbe bene?

Ma nel dubbio sicuramente vorrei piu potenza..
questo motore con il mio esc invece sarebbe troppo ?
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Vecchio 04 ottobre 14, 05:01   #4899 (permalink)  Top
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L'elica del Easy star 2 è una 7x6.... quinid andrebbe bene?

Ma nel dubbio sicuramente vorrei piu potenza..
questo motore con il mio esc invece sarebbe troppo ?
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Allora che pensate?
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Allora che pensate?

Penso che non vada bene......
Motore troppo potente 2200 Kv significa giri motore a oltre 24000 giri....le pale Aeronaut,tra le migliori,dicono non oltre 16000...

Assorbimento 34 A con ESC da 30A.......rischio di ES Pirotecnico

La durata della batteria ,ammesso che tutto funzioni ,diminuirebbe molto....

Ma se Multiplex ha progettato un modello con motore da 1050 KV ci sarà un motivo,sono progetti mica solo assemblaggi a caso!

Detto questo è possibile fare Upgrade ma sempre nei limiti della decenza....
Anche io ,seguendo tutti i Post del Barone sull'ES II,vorrei aumentare la potenza motore ed ho preso un Turnigy SK3 su HK da 1500 KV per avere un poco più di spinta al lancio e nelle eventuali riprese da situazioni difficili,sono abbastanza principiante.

Questo motore è stato montato da altri con buoni risultati,si dice che possa portare le Pale 7x6 e se si vuole più durata batteria 7x4....il tutto ,cosa molto importante ,va misurato al Tester,buono il Turnigy 7x1 solo così si può capire l'assorbimento esatto alle varie escursioni del Gas ed avere anche un ESC bilanciato.

Sul Barone tutto è scritto e consigliato...bisogna saper scegliere e scremare molto....
Se vai su RC Groups USA è molto peggio non esiste Ammmericano che non modifichi tutto,per ogni disciplina,è una loro fissa......e trovi però anche consigli da Vangelo!!!
Leggere,capire,provare e decidere.......

Io rimango dell'Idea che il tuo motore 2200 KV ti possa fare il Looping in mano quando dai tutto motore al Lancio........

Poi posso aver detto tante frescacce.......e me ne scuso,ma queste sono cose che ho capito leggendo.......
In un mondo de tutti a Manetta me trovo male!!!!
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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