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Vecchio 28 agosto 10, 11:44   #3491 (permalink)  Top
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hai sgranato i tiny-s?
questo ha meno momento di forza rispetto agli originali.
Io ho comprato direttamente gli hs-81
uno si, l'altro fa strani rumori e fa molta fatica a muovere come si deve il timone

considera che l'ho preso usato da poco quindi nuovi non sono

quindi quel servo non va bene?

ps. quelli che ho io non sono i tiny-s, dp guardo la marca se c'è scritta

ho paura siano dei cinesi da due lire

Ultima modifica di lorenzo.90 : 28 agosto 10 alle ore 11:53
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 12:01   #3492 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lorenzo.90 Visualizza messaggio
uno si, l'altro fa strani rumori e fa molta fatica a muovere come si deve il timone

considera che l'ho preso usato da poco quindi nuovi non sono

quindi quel servo non va bene?

ps. quelli che ho io non sono i tiny-s, dp guardo la marca se c'è scritta

ho paura siano dei cinesi da due lire

il mio fa così
lorenzo.90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 15:03   #3493 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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il mio fa così
E' sgranato... semplicemente.
Le alternative sono: cambi la serie di ingranaggi, se disponibili come ricambio, o sostituisci il servo.
In genere ciò ovviene per gli urti accusati dal leverismo. Se così fosse prendili con ingranagig in metallo (HG). Spendi qualcosa in più ma perlomeno durano!
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 18:30   #3494 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
E' sgranato... semplicemente.
Le alternative sono: cambi la serie di ingranaggi, se disponibili come ricambio, o sostituisci il servo.
In genere ciò ovviene per gli urti accusati dal leverismo. Se così fosse prendili con ingranagig in metallo (HG). Spendi qualcosa in più ma perlomeno durano!
io ho visto che i servi standard sono gli mpx nano-s

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Voltaggio operativo : 4,8 - 6,0 V
Peso : 8 g
Dimensioni : 23x12x24 mm
Coppia : --- (4,8V) - 1,3kg (6,0V)
Ingranaggi : Nylon


quelli che ho trovato io MICRO SERVO HXT900 9g / 1.6kg / .12sec
Size : 21x12x22 mm / 0.74x0.42x0.78 in
Voltage : 3v ~ 6v
Weight: 9g / 0.32oz
Speed : 0.12 sec/60(4.8V)
Torque : 1.6 kg-cm
Working Temp : -30C~60C
Teflon Bushing, 15cm wire, coreless motor
INCLUSE 3 SQUADRETTE E 3 VITI

direi che come coppia siamo, li anzi meglio l'HXT900 ci prenderei gli hs81 ma costano troppo
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Vecchio 30 agosto 10, 10:13   #3495 (permalink)  Top
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L'avatar di indianajones2
 
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cerco aiuto per orientare motore ES

salve a tutti , sto ricostruendo il mio ES fracassato contro una montagna.
purtroppo si è pure sbriciolato il supporto motore e lo sto rifacendo mettendo al suo posto un tubo in pvc in cui infilare a misura il motore e incollarlo.

Quindi ora devo piazzare il tubo porta-motore sulla fusoliera , ma ho paura di non riuscire a metterlo perfettamente allineato, con il rischio che poi il motore spinga a destra o sinistra a seconda di dove sbaglio.

Qualcuno ha idea di come allinearlo bene, se non a occhio come sto facendo io ?

il tubetto è lungo 4 cm circa


grazie
__________________
l'indecente volante
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Vecchio 30 agosto 10, 17:30   #3496 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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salve a tutti , sto ricostruendo il mio ES fracassato contro una montagna.
purtroppo si è pure sbriciolato il supporto motore e lo sto rifacendo mettendo al suo posto un tubo in pvc in cui infilare a misura il motore e incollarlo.

Quindi ora devo piazzare il tubo porta-motore sulla fusoliera , ma ho paura di non riuscire a metterlo perfettamente allineato, con il rischio che poi il motore spinga a destra o sinistra a seconda di dove sbaglio.

Qualcuno ha idea di come allinearlo bene, se non a occhio come sto facendo io ?

il tubetto è lungo 4 cm circa


grazie

Se la tua sede motore non esiste più ti servirà un altro ES dal quale effettuare le misure.
Personalmente rileverei l'angolo tramite una sesta, ovvero una tavoletta da circa 10÷15 cm bella dritta di compensato che segua il profilo (perlomeno all'inizio ed alla fine ) della giunzione dei gusci della fusoliera, tenendola perpendicolare ad essa magari con del nastro.
A qs punto con un righello o meglio ancora con un calibro a corsoio se l'hai, rilevi prima la distanza tra l'estremità dell'albero e la battura della sesta ( rimanendo il più orizzontale possibile), sottraendo al risultato il Ø/2 dell'albero. Di seguito rilevi la lunghezza del supporto motore + sporgenza albero.
Trattandosi di un triangolo rettangolo e conoscendo due lati ti ricavi l'angolo.
La stessa sesta, fissata alla tua fusoliera, potrà poi essere utilizzata per posizionare il tubetto ed incollarlo.
Io farei così, poi se vi sono metodi migliori benvengano.. (speriamo siano tanti ).
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 18:44   #3497 (permalink)  Top
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L'avatar di gRiNgO
 
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Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
salve a tutti , sto ricostruendo il mio ES fracassato contro una montagna.
purtroppo si è pure sbriciolato il supporto motore e lo sto rifacendo mettendo al suo posto un tubo in pvc in cui infilare a misura il motore e incollarlo.

Quindi ora devo piazzare il tubo porta-motore sulla fusoliera , ma ho paura di non riuscire a metterlo perfettamente allineato, con il rischio che poi il motore spinga a destra o sinistra a seconda di dove sbaglio.

Qualcuno ha idea di come allinearlo bene, se non a occhio come sto facendo io ?

il tubetto è lungo 4 cm circa


grazie
ciao
se ti interessa con 20 euro ti compri una fusoliera nuova senza impazzire con angoli e misure
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
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Vecchio 30 agosto 10, 22:35   #3498 (permalink)  Top
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In che punti va messa la colla quando si uniscono le fusoliere?

Una volta incollate è possibile ri-separarle in futuro?
cioè tra 2 mesi metto un motore brushless come faccio a far passare il cavo nella corsia originale?
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 22:55   #3499 (permalink)  Top
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L'avatar di gian 72
 
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In che punti va messa la colla quando si uniscono le fusoliere?

Una volta incollate è possibile ri-separarle in futuro?
cioè tra 2 mesi metto un motore brushless come faccio a far passare il cavo nella corsia originale?
se vuoi fare un lavoro resistente in caso di crash , almeno io ho fatto così e regge bene stendi un filo di colla su tutta la fusoliera

per separarla in futuro ( già fatto 2 volte) con un cutter con una lama nuova ,una lametta ...insomma con qualcosa di molto affilato dopo una leggera cartatina sulla vecchia colla e puoi rincollare ed è come nuovo

per i cavi se vuoi usare le corsie origiali basta che ingrandisci un' pò gli scassi
io ho usato un bisturi alcuni lo fanno con il saldatore ...vedi te come ti trovi meglio

saluti gian
gian 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 22:59   #3500 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea967
 
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Quindi ora devo piazzare il tubo porta-motore sulla fusoliera , ma ho paura di non riuscire a metterlo perfettamente allineato, con il rischio che poi il motore spinga a destra o sinistra a seconda di dove sbaglio.
Qualcuno ha idea di come allinearlo bene, se non a occhio come sto facendo io ?
il tubetto è lungo 4 cm circa
grazie
Guardavo or ora l'allineamento del motore sull' ES... sul mio non ha inclinazione laterale, solo verso l'alto
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
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