Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 11, 21:45   #4011 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2011
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Nel manuale di istruzioni della radio c'è spiegato tutto....... essere destri o mancini c'azzecca nulla con il Mode di volo...... cerca di adeguarti al Mode del tuo maestro o della maggior parte della gente del tuo campo di volo....
hahaha...io non ho nessuno che mi insegni cecco, sono autonomo.
Il mio campo di volo + vicino dista a 40 km.
Lo prendo un po per me....forse + per me, ed un pò per mio figlio che ha quasi 5 anni.
Quando ho preso il paracopter ero felice come una pasqua, mio figlio non vedeva l'ora di vederlo in volo....invece era + per terra che il volo.
Mio figlio mi dice dopo avermi visto inc....to come una belva ....papà.....devi prendere un aereo con le ali + grandi con l'aria di sfottermi....allora questa volta lo faccio contento..hahahaha
tigro11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 21:59   #4012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RC Dade
 
Data registr.: 04-08-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 144
Citazione:
Originalmente inviato da tigro11 Visualizza messaggio
hahaha...io non ho nessuno che mi insegni cecco, sono autonomo.
Il mio campo di volo + vicino dista a 40 km.
Lo prendo un po per me....forse + per me, ed un pò per mio figlio che ha quasi 5 anni.
Quando ho preso il paracopter ero felice come una pasqua, mio figlio non vedeva l'ora di vederlo in volo....invece era + per terra che il volo.
Mio figlio mi dice dopo avermi visto inc....to come una belva ....papà.....devi prendere un aereo con le ali + grandi con l'aria di sfottermi....allora questa volta lo faccio contento..hahahaha
Allora usa il mode della stessa radio dell paracopter...così sei già abituato...
__________________
EliClub Sona
http://www.eliclubsona.tk
RC Dade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 22:18   #4013 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da tigro11 Visualizza messaggio
hahaha...io non ho nessuno che mi insegni cecco, sono autonomo.
Il mio campo di volo + vicino dista a 40 km.
Lo prendo un po per me....forse + per me, ed un pò per mio figlio che ha quasi 5 anni.
Quando ho preso il paracopter ero felice come una pasqua, mio figlio non vedeva l'ora di vederlo in volo....invece era + per terra che il volo.
Mio figlio mi dice dopo avermi visto inc....to come una belva ....papà.....devi prendere un aereo con le ali + grandi con l'aria di sfottermi....allora questa volta lo faccio contento..hahahaha

Anche il mio campo è a più di 30Km da casa....... ma la sicurezza e l'esperienza non hanno prezzo nè distanze..... se veramente vuoi imparare a pilotare e a conoscere il volo non c'è posto come il campo....... poi ognuno è libero di fare come crede (premurandosi di avere una buona assicurazione e di rispettare l'altrui incolumità) .....
Non credo di riuscire a descrivere la delusione di un padre che con il pargolo è venuto a vederci volare recentemente ...... credeva di essere capace e bravino.... è rimasto di stucco quando ha visto quello che facevamo con i modelli.... (niente di chè intendiamoci i nostri modelli non hanno neanche il motore).....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 22:38   #4014 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
niente di chè intendiamoci i nostri modelli non hanno neanche il motore.....
Si che lo hanno....ecologico e naturale.....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 22:48   #4015 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2011
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Anche il mio campo è a più di 30Km da casa....... ma la sicurezza e l'esperienza non hanno prezzo nè distanze..... se veramente vuoi imparare a pilotare e a conoscere il volo non c'è posto come il campo....... poi ognuno è libero di fare come crede (premurandosi di avere una buona assicurazione e di rispettare l'altrui incolumità) .....
Non credo di riuscire a descrivere la delusione di un padre che con il pargolo è venuto a vederci volare recentemente ...... credeva di essere capace e bravino.... è rimasto di stucco quando ha visto quello che facevamo con i modelli.... (niente di chè intendiamoci i nostri modelli non hanno neanche il motore).....
be..credo allora che una scappatella al campo volo la farò sperando di non trovare gente sb...na che non ti insegnano manco morto...
tigro11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 22:56   #4016 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Si che lo hanno....ecologico e naturale.....

Fagioli??????:icon_r ofl
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 23:03   #4017 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da tigro11 Visualizza messaggio
be..credo allora che una scappatella al campo volo la farò sperando di non trovare gente sb...na che non ti insegnano manco morto...

Purtroppo esistono anche quelli con il modello da millemila eurozzi (montato dal negoziante) che non sanno fare altro che lamentarsi delle interferenze (mo con la 2,4Ghz manco quella hanno come scusa) però se cerchi bene troverai anche un gruppetto di "sfigati" con il modelletto costruito con le loro manine (che spreco di tempo!!!!) e magari anche progettato da loro (manco i soldi per comperarsi un disegno!!!!) che vola con un motorino piccolissimo......... ecco da loro potrai accedere alla "cultura aeronautica" tutto un'altro mondo dove ti parleranno di aria che si muove, di profili alari, di carichi di rottura, di miscele, di cablaggi, insomma di tutto ciò che fà di quest'hobbi qualcosa da tramandare ai figli............ e non plaistascion
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 14:56   #4018 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2011
Messaggi: 50
Oggi sono andato a vedere un easystar usato, per la precisazione questo
Easystar rc e hitec optic 6 sport - Collezionismo In vendita a Pordenone
ma non era propio ben messo, poi la radio non era quella a 2.4ghz preso nel aprile 2008.
ora chiedo a voi a questo punto prendo uno nuovo, dove lo trovo a prezzo buono?
Devo fare un pensierino anche al easyglade?

Grazie a tutti
tigro11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 15:26   #4019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tigro11 Visualizza messaggio
Oggi sono andato a vedere un easystar usato, per la precisazione questo
Easystar rc e hitec optic 6 sport - Collezionismo In vendita a Pordenone
ma non era propio ben messo, poi la radio non era quella a 2.4ghz preso nel aprile 2008.
ora chiedo a voi a questo punto prendo uno nuovo, dove lo trovo a prezzo buono?
Devo fare un pensierino anche al easyglade?

Grazie a tutti


Ho visto che voleva 300 euro, a me sembrano tantini contando che è usato! ( anche se nel prezzo c'è la optic che però è in mhz e non 2.4)
Adesso c'è il bixler che è il clone appunto dell'easy star, che te lo porti a casa per 50 euro, aggiungine altri 50 di elettronica e radio ( intendo l'economica, ma prestante turnigy 9x) altri 30-40 per la spedizione e hai le stesse cose pagate la metà.

Poi ti presenti al campo volo con il modello che di sicuro lo conosceranno, con la radio che di sicuro la conosceranno(ma anche se no, è facilissima da settare) e ti sistemano il modello per volare in poco tempo e contemporaneamente ti insegnano come fare così impari qualcosa rispetto al prenderlo già pronto.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002