Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 05, 10:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by machyaer@03 settembre 2005, 23:17
non è che qualcuno mi saprebbe dire come si fa a modificare le ali per aggiungere gli alettoni?

(ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla, diciamo che la pagina di ricerca ha qualche lacuna <_< <_< <_< )
Grazie
Max
hihi
e poi c'è gente che dice che i forum sono noiosi ...hihihi

eccoti la risposta che cercavi.........modifica alettoni

...si si..prego....prego
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 11:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io l'ho provato con poca corsa e con vento forte,ma veramente forte solo con il direzionale originale vira benissimo e la virata piu difficile era quella che dal vento in coda bisognava rimettersi controvento, ma la corsa era davvero poca 1cm per parte
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 12:19   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by lapo92@04 settembre 2005, 10:34
io l'ho provato con poca corsa e con vento forte,ma veramente forte solo con il direzionale originale vira benissimo e la virata piu difficile era quella che dal vento in coda bisognava rimettersi controvento, ma la corsa era davvero poca 1cm per parte
a quanto e dove l'hai comprato???

ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 13:54   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ho provato quello di un mio amico, io preferisco qualcosa di piu impegnativo


ps dove voli?
massa carrara dove è di preciso?
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 14:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Pure io sto pensando al primo "aereo", e se non e' l'easy star sara' il fratellino maggiore easy glider electric che ha gia' gli alettoni con le relative predisposizioni per i servi, e' un po' piu' grande e costa appena poco di piu' (lo star ha invece il vantaggio che l'elica e' in alto per cui le nasate per terra non la coinvolgono )

Dalle foto sembrano fatti di comune polistirolo espanso tipo imballaggi, e' cosi' o e' quel polistirolo piu' lucido e "gommoso" che non si spezza ma si piega?

Poi a quanto ho capito per usare gli alettoni una normale radio 4 canali non basta, ma ne occorre una che per il rollio comandi due servi in modo differenziale.

Ma soprattutto... le ali sono staccabili per il trasporto? Si fissano semplicemente a incastro sulla baionetta centrale?

Leggo in qualche post precedente di 40 minuti di autonomia per lo star, il glider electric ha le stesse performances anche in fatto di autonomia, veleggiamento, rateo di discesa a motore spento ecc?

Sono entrambi lanciabili a mano dal pilota oppure occorre un "assistente"?

A cosa bisogna fare attenzione per non vederlo cabrare e quindi stallare di colpo al primo lancio?

Ah... ricambi????? O quando si spacca se ne prende uno nuovo? <_< <_<
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 20:44   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Pure io sto pensando al primo "aereo", e se non e' l'easy star sara' il fratellino maggiore easy glider electric che ha gia' gli alettoni con le relative predisposizioni per i servi, e' un po' piu' grande e costa appena poco di piu' (lo star ha invece il vantaggio che l'elica e' in alto per cui le nasate per terra non la coinvolgono )

1- Dalle foto sembrano fatti di comune polistirolo espanso tipo imballaggi, e' cosi' o e' quel polistirolo piu' lucido e "gommoso" che non si spezza ma si piega?
no, non è polistirolo morbido, è molto duro, tu dici quello del toro tornado ecc.

2- Poi a quanto ho capito per usare gli alettoni una normale radio 4 canali non basta, ma ne occorre una che per il rollio comandi due servi in modo differenziale.
si, ti vuole almeno 5 ch e con la miscelazione alettoni-direzionale

3- Ma soprattutto... le ali sono staccabili per il trasporto? Si fissano semplicemente a incastro sulla baionetta centrale?
si,si staccano e si incastrano nello scasso che c'è in fusoliera

4- Leggo in qualche post precedente di 40 minuti di autonomia per lo star, il glider electric ha le stesse performances anche in fatto di autonomia, veleggiamento, rateo di discesa a motore spento ecc?
si, forse anche di piu dello star

5-Sono entrambi lanciabili a mano dal pilota oppure occorre un "assistente"?
[color=red]si,tutti e due lanciabili a mano[/COLOR

6-A cosa bisogna fare attenzione per non vederlo cabrare e quindi stallare di colpo al primo lancio?
alla posizione dell'elevatore(a zero) e al baricentro, fai prima un lancio senza motore

7- Ah... ricambi????? O quando si spacca se ne prende uno nuovo?
bisogna sentire dal negoziante
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 22:34   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Grazie lapo! Si certo che faro' le prime prove a motore spento, per capire da che parte tira. Ma la "pancia" dove atterra e' meglio rivestirla di qualche cosa? Che so... nastro telato? Vinavil? Colla universale della Tesa che dopo 24 ore cristallizza e forma una "crosta" dura e scorrevole? (questa l'avevo usata sulle palline di polistirolo morbido per l'elicottero)

Per quanto riguarda la miscelazione alettoni / direzionale come funzia? Il timone e gli alettoni "collaborano" nel realizzare l'inclinazione in modo da avere una virata molto rapida e stretta, oppure gli alettoni contrastano leggermente l'inclinazione data dal direzionale in modo che l'aliante tenda ad imbardare quasi scivolando di lato ma senza inclinarsi troppo? O ancora quest'ultimo e' solo un comportamento anomalo del simulatore che in realta' non si verificherebbe? (ho lasciato fuori l'elevatore ma e'sottointeso che va utilizzato anche lui)
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 05, 22:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
per modifiche alettoni o direzionale vai su questo sito

http://www.easystar.detract-online.de/

Ti insegnano come fare , ma prima impara a volare senza modifiche!! ti diverti lo stesso
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 17:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
non serve una 5ch per gli alettoni, ne bastano 4 di canali, con una prolunga a Y... e anche se la miscelazione può aiutare non è indispensabile.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 17:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by lapo92@04 settembre 2005, 12:54
ho provato quello di un mio amico, io preferisco qualcosa di piu impegnativo
ps dove voli?
massa carrara dove è di preciso?
magari volare...nn volo ancora per adesso volo in giardino col elicottero.....

hihihi
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002