04 settembre 05, 10:53 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e poi c'è gente che dice che i forum sono noiosi ...hihihi eccoti la risposta che cercavi.........modifica alettoni ...si si..prego....prego
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04 settembre 05, 11:34 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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io l'ho provato con poca corsa e con vento forte,ma veramente forte solo con il direzionale originale vira benissimo e la virata piu difficile era quella che dal vento in coda bisognava rimettersi controvento, ma la corsa era davvero poca 1cm per parte
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04 settembre 05, 12:19 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao
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04 settembre 05, 14:33 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
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Pure io sto pensando al primo "aereo", e se non e' l'easy star sara' il fratellino maggiore easy glider electric che ha gia' gli alettoni con le relative predisposizioni per i servi, e' un po' piu' grande e costa appena poco di piu' (lo star ha invece il vantaggio che l'elica e' in alto per cui le nasate per terra non la coinvolgono ) Dalle foto sembrano fatti di comune polistirolo espanso tipo imballaggi, e' cosi' o e' quel polistirolo piu' lucido e "gommoso" che non si spezza ma si piega? Poi a quanto ho capito per usare gli alettoni una normale radio 4 canali non basta, ma ne occorre una che per il rollio comandi due servi in modo differenziale. Ma soprattutto... le ali sono staccabili per il trasporto? Si fissano semplicemente a incastro sulla baionetta centrale? Leggo in qualche post precedente di 40 minuti di autonomia per lo star, il glider electric ha le stesse performances anche in fatto di autonomia, veleggiamento, rateo di discesa a motore spento ecc? Sono entrambi lanciabili a mano dal pilota oppure occorre un "assistente"? A cosa bisogna fare attenzione per non vederlo cabrare e quindi stallare di colpo al primo lancio? Ah... ricambi????? O quando si spacca se ne prende uno nuovo? <_< <_< |
04 settembre 05, 20:44 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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04 settembre 05, 22:34 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
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Grazie lapo! Si certo che faro' le prime prove a motore spento, per capire da che parte tira. Ma la "pancia" dove atterra e' meglio rivestirla di qualche cosa? Che so... nastro telato? Vinavil? Colla universale della Tesa che dopo 24 ore cristallizza e forma una "crosta" dura e scorrevole? (questa l'avevo usata sulle palline di polistirolo morbido per l'elicottero) Per quanto riguarda la miscelazione alettoni / direzionale come funzia? Il timone e gli alettoni "collaborano" nel realizzare l'inclinazione in modo da avere una virata molto rapida e stretta, oppure gli alettoni contrastano leggermente l'inclinazione data dal direzionale in modo che l'aliante tenda ad imbardare quasi scivolando di lato ma senza inclinarsi troppo? O ancora quest'ultimo e' solo un comportamento anomalo del simulatore che in realta' non si verificherebbe? (ho lasciato fuori l'elevatore ma e'sottointeso che va utilizzato anche lui) |
04 settembre 05, 22:47 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2005 Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
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per modifiche alettoni o direzionale vai su questo sito http://www.easystar.detract-online.de/ Ti insegnano come fare , ma prima impara a volare senza modifiche!! ti diverti lo stesso
__________________ T-rex 600 elettrico , PROTOS T-rex 600 nitro super pro T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck |
05 settembre 05, 17:27 | #29 (permalink) Top |
User |
non serve una 5ch per gli alettoni, ne bastano 4 di canali, con una prolunga a Y... e anche se la miscelazione può aiutare non è indispensabile. ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
05 settembre 05, 17:28 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hihihi
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