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Vecchio 18 novembre 08, 18:53   #1 (permalink)  Top
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Ampere batteria

Salve raga ho una domanda facile facile.La mia ultima lipo la ho bruciata perchè forniva una corrente continua di 18ampere e il motore ne assorbiva circa 20.Ora ho comperato una nuova batteria però la scarica sia continua che il picco sono espressi in C,a quanti ampere corrispondono?La batteria è 11.1V 1800map 22C di scarica.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 18:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di myzyo
 
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1,800 A x 22= 39.6 A
La tua batteria sopporta 39.6 A di scarica
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Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

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Vecchio 18 novembre 08, 19:22   #3 (permalink)  Top
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Sei sicuro che si calcola cosi?Scusa se dico questo però l'altra batteria che avevo era 1500map 12C che facendo la tua moltiplicazione da 22.5.Però quando la ho comprata sul sito c'era scritto scarica continua 18 ampere scarica di picco 22.5,quindi con la tua moltiplicazione ottengo la scarica di picco e non la continua che poi è quella che serve,correggetemi se sbaglio.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 19:59   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Sei sicuro che si calcola cosi?Scusa se dico questo però l'altra batteria che avevo era 1500map 12C che facendo la tua moltiplicazione da 22.5.Però quando la ho comprata sul sito c'era scritto scarica continua 18 ampere scarica di picco 22.5,quindi con la tua moltiplicazione ottengo la scarica di picco e non la continua che poi è quella che serve,correggetemi se sbaglio.
dalle mie parti 1.5A x 12c = 18 A !!!!!
mi pare che il conto torni..... la davano per 18 A continui e infatti...
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Vecchio 18 novembre 08, 20:16   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Se una batteria può fornire 18 A di scarica continua è difficile che si "bruci" se la si scarica a 20 Ampere.
Quante scariche hai fatto a 20 A ?.
Cosa intendi "bruciata" ?

Naraj.
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Vecchio 18 novembre 08, 20:55   #6 (permalink)  Top
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Bo forse ho fatto male i conti.Ha fatto si e nò una ventina di cicli,adesso anche dopo due o tre ore di carica che non finisce mai perchè se non stacco io il caricabatterie manualmente a solo non si stacca e la carica dovrebbe durare circa 90 minuti,quando la attacco e do gas l'elica gira piano e poi interviene il bec del regolatore,a vedersi la batteria non è ne gonfia ne niente però non và.
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Vecchio 18 novembre 08, 21:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Se hai un CB "moderno" dovresti vedere quanti mAh ha caricato la batteria.

Domanda. Sei sicuro che il CB funzioni bene e che "pompi" corrente nella batteria?

Naraj.
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Vecchio 18 novembre 08, 21:06   #8 (permalink)  Top
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il caricabatteria è un lipoly 300 della robbe è quello veloce da campo non dice i mapere caricati della batteria purtroppo.Appena carico l'altro pacco batterie vediamo come va
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Vecchio 18 novembre 08, 21:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Una Lipo 12C appartiene a quelle definite "di prima generazione" sono batterie con alta resistenza interna, sopportano male le scariche intense.... Se il motore assorbiva circa 20A è ragionevole ritenere che in situazioni di carico (decollo, salite accentuate...) fossero anche 25 .... una vecchia lipo 12C che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo visto che i costruttori sono talvolta ottimisti....) erogare 18A max continui potrebbe essere in crisi già con 15A .... ecco spiegato il problema.... vedrai che con la nuova 22C la musica cambia...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 18 novembre 08, 21:43   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di QuietStorm
 
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Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Però, per toglierti ogni dubbio, puoi provare a misurare la tensione delle singole celle tramite il connettore di bilanciamento, con un tester o multimetro digitale che dir si voglia.

Se misuri tra il primo e il secondo filo vedi la tensione della prima cella, dal secondo al terzo la tensione della seconda cella e così via.

Quindi:
1) Carichi il pacco (per quanto riesci dato i problemi che ha) ed effettui una prima serie di misurazioni.
2) Lo attacchi al modello e lo fai scaricare, per quanto poco possa durare, fino al cutoff del regolatore.
3) Rifai le misurazioni come al punto 1.

Se la batteria è andata vedrai che a piena carica le differenze di tensione tra le celle saranno limitate, magari 0,1-0,2V tra la cella più carica e quella meno carica, ma dopo la scarica probabilmente vedrai 2 celle un po' più scariche e una molto più scarica, ecco: quella è l'elemento che ha ceduto.

Prova, fai un po' di esperienza e ti chiarisci le idee... le lipo sono delicatine, bisogna trattarle bene e soprattutto evitare di arrivare sistematicamente al cutoff del regolatore, cercando di atterrare con un po' di carica che preserva da brutte sorprese (tipo scarica eccessiva di una cella).

Ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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