| | #271 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
il modello l'ho aperto in due e vuotato al massimo per alleggerirlo! La differenza maggiore rispetto ad altri modelli sta nell'elettronica!! motore da 9gr 4 servi da 3,8gr regolatore da 8gr ricevente da 5gr (quarzo compreso) nessuno spinotto tra regolatore e motore (saldature!) spinotti ultra leggeri per le batterie batterie da 200ma 12gr deriva (con rinvio) 3gr adesivi 1,5-2 gr ![]() ad onor del vero lo faccio olare spesso con btterie da 400ma per aver più autonomia!! (in quel caso 12gr in più)
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
| | #272 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Mmmm... allora si... meglio... anche se non mi è molto chiaro quanto tu lo abbia svuotato.. Cioè cosa hai fatto di preciso?
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #273 (permalink) Top |
| l'ho aperto in due come un panino e l'ho scavato con un filo a caldo, ho lasciato una media di 2,5mm di spessore. se riesco stasera faccio una foto che spiega meglio di 100 parole!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #274 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
| |
| | |
| | #275 (permalink) Top |
| non mi sembra che ci sia materiale pesante, ma il motore quanto pesa? hai scavato il modello oppure hai fato spazio solo per l'elettronica?
| | |
| | #276 (permalink) Top | |
| Citazione:
questa dovrebbe esser abbastanza chiara ![]()
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
| | |
| | #278 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Il modello non è scavato, ma solo tagliato la parte per farci stare l'elettronica!!! | |
| | |
| | #279 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
AHhhhhhhhh! Finalmente! Sono riuscito a collaudare! Malgrado il vento ingrato che soffiava sulla pista il piccolino ha spiccato il volo senza problemi... eccetto qualche scossone per via delle folate di vento! MOOOOOOOOOOLTO divertente e sfizioso. Logicamente con il vento il volo si è trasformato in un rodeo... Ma oggi senza niente e nessuno a soffiare il Mini Discus ha dato il meglio di se! Qualcuno mi ha chiesto se fosse un Pylon..... Che dire... SUUUUUUUUUUUUUUPEEEEEER MINI DISCUS! Livrea ispirata ad un aliante svizzero. Buoni voli a tutti!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #280 (permalink) Top |
|
bon!! ![]() valuta il mettere un'altro servo per fare il flapperone!! Nel mio con questa opzione volo anche se c'è un vento fortissimo!! toglimi una curiosità, che elica ripieghevole è?quanto pesa?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |