Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 12, 17:51   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
il servetto te lo regalavo, ma per il solo ingranaggio ti chiedevo 15 euro, o una cena a base di missoltin o come caspita si chiamano!
Missoltini? te sei pazzo, credo che siano pure fuori dalla convenzione di Ginevra

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 19:45   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Missoltini? te sei pazzo, credo che siano pure fuori dalla convenzione di Ginevra

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ma luchino..... perche non lasci perdere sto pseudo modelli e ti fai due profile semplici semplici per venire a fare la gara di Trofeo cisalpino a Capralba il 30 settembre?
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 12, 22:47   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Thumbs down

per la cronaca:

impossibile trovare ricambi per il Mig15 al di qua dell'oceano...

sinceramente... E-flite mi ha rotto.

Oltre alla presa per i fondelli delle date di consegna, ai modelli assemblati da schifo, ai componenti difettosi, non si degnano minimamente di fornire ai rivenditori una manciata di ricambi...

oggi mi è capitata una cosa incredibile:
ho smontato la ventola poichè la dovevo spedire al rivenditore per farmela sostituire in quanto difettosa. L'ho posata sulla scrivania e non mi sono accorto che la luce alogena puntava dritta verso di lei, a parecchi cm di distanza...
dopo un pò vedo che le palette si sono accartocciate... e così è sfumata la sostituzione... me la devo ricomprare.. e mi starebbe pure bene se solo si trovasse in giro...
invece non esistono ricambi...per ora..

è davvero troppo.

E-flite con me ha chiuso.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 09:25   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Cla, che io sappia rcmodelmania ha filo diretto con Horizon in Germania e può farti avere qualsiasi ricambio.
Perlomeno così disse in una risposta tempo fa.
Presumo anche gli altri, ma lui in particolare lo affermò apertamente.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 10:42   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu Visualizza messaggio
Ma luchino..... perche non lasci perdere sto pseudo modelli e ti fai due profile semplici semplici per venire a fare la gara di Trofeo cisalpino a Capralba il 30 settembre?
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
per la cronaca:

impossibile trovare ricambi per il Mig15 al di qua dell'oceano...

sinceramente... E-flite mi ha rotto.
ma quanto c'avete ragione
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 12, 15:24   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Cla, che io sappia rcmodelmania ha filo diretto con Horizon in Germania e può farti avere qualsiasi ricambio.
Perlomeno così disse in una risposta tempo fa.
Presumo anche gli altri, ma lui in particolare lo affermò apertamente.
ho fatto contattare la HH-de da una persona che parla tedesco, e gli hanno detto di rivolgersi ad un rivenditore.
Certo.. se i rivenditori avessero i ricambi magari...

Alex di RC probabilmente ha il contatto che dici, infatti mi ha promesso la sostituzione della ventola (che ora dovrò pagare mio malgrado e per mia imperizia) avendo contattato la HH.de.
Però dopo una settimana buona non ho alcuna notizia. Nemmeno da Alex.

In ogni caso questo non ha senso. Perchè devo trovare su RCmodelmania tutti i ricambi "Indisponibili" e poi magari se insisto sempre RC può farmi avere ciò che mi serve?
E con che tempi?

Qualcuno mi spieghi che senso ha...

E-Flite per me ha chiuso. E credimi che ho speso un botto di soldi in prodotti e-flite..
andava avanti con un mito di qualità al giusto prezzo che non ha più.
Sforna cose effettivamente innovative ma sono specchietti per le allodole..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 19:37   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Scrivo per comunicare il mio appoggio psicologico agli sventurati.
Io e mio cugino abbiamo preso due t-28 micro da lindiger. Il mio perfetto (perso in balia del vento al secondo volo) quello di mio cugino ha la rx che si spegne di continuo.
Non so se è andata peggio a me che l'ho perso o a mio cugino che l'ha "usacchiato" un poco e adesso giace nella sua scatola. 120 euro buttati!

Volevo prendere lo spitfire ix umx, ma lo stanno posticipando di continuo. Intanto chi continua a farmi volare è il mini swift di HK con il muso completamente rifatto in depron e carbonio e continua ad andare alla grande.

Purtroppo questi micro sono troppo belli ed il fatto che siano aerodinamicamente perfetti rpermette di volarli a bassa quota vicino a se e scaricare batteria dopo batteria...finché funzionano.
Quando poi ti parte il primo problema sono mazzate.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 20:18   #38 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
ma quanto c'avete ragione
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ho fatto contattare la HH-de da una persona che parla tedesco, e gli hanno detto di rivolgersi ad un rivenditore.
Certo.. se i rivenditori avessero i ricambi magari...

Alex di RC probabilmente ha il contatto che dici, infatti mi ha promesso la sostituzione della ventola (che ora dovrò pagare mio malgrado e per mia imperizia) avendo contattato la HH.de.
Però dopo una settimana buona non ho alcuna notizia. Nemmeno da Alex.

In ogni caso questo non ha senso. Perchè devo trovare su RCmodelmania tutti i ricambi "Indisponibili" e poi magari se insisto sempre RC può farmi avere ciò che mi serve?
E con che tempi?

Qualcuno mi spieghi che senso ha...

E-Flite per me ha chiuso. E credimi che ho speso un botto di soldi in prodotti e-flite..
andava avanti con un mito di qualità al giusto prezzo che non ha più.
Sforna cose effettivamente innovative ma sono specchietti per le allodole..

2 considerazioni

1) ...ciao Luca, sciaguratissimo!!! Se invece di comprare il modello da lindinger e da me il ricambio avessi fatto il contrario ...il ricambio l'avresti avuto gratis, benchè senza colpe, avresti potuto sfogarti insultando me in comasco / milanese / brianzolo consentendomi di girare in tempo reale le tue rimostranza in HHDE a voce e tutto si sarebbe risolto a tarallucci e vino... invece il servo da te ordinatoci l'hai ricevuto in 24 ore...segno evidente che comunque i ricambi ci sono anche di qua dell'oceano, non mi stancherò mai di ripeterlo a tutti a costo di risultar ripetitivo e pedante, basta chiederli al negoziante di fiducia in modo adeguato ( fornendo il codice prodotto ufficiale ).

2) Ciao Claudio, parlando di sostituzione in garanzia la ventolina ti è stata procurata il più velocemente possibile, purtroppo esistono dei tempi tecnici che non sempre collimano con i tempi che noi desideriamo, come onestamente hai ribadito nella tua mail la sostituzione in garanzia non è stata possibile perchè sei particolarmente sfortunello, almeno ora sai che è meglio star lontano da luci alogene con plastica polistirolo, maschere in cartapesta ecc ecc :-)
Ovviamentei tempi sarebbero stati diversi se avessi optato per acquistarla da subito...quella era già in casa e spedibile in 24/48 ore dal perfezionamento dell'ordine

come consiglio sempre contattateci se vedete che la merce risulta non disponibile.
a volte non lo è...della serie è in rosso ma in realtà è in casa, solo che si deve avere il tempo di aggiornare le quantità ( la scorsa settimana per esempio ero solo in ufficio perchè tutti in ferie e non riesco a far miracoli )
in ogni caso è impensabile pretendere che un negoziante abbia in casa ogni singolo ricambio di ogni singolo articolo poichè si devono anche far quadrare i conti e far girare i magazzini

il collo di bottiglia sta nel fatto che le sostituzioni non possono essere fatte a cuor leggero nel senso che senza esplicita autorizzazione del fornitore sarebbero interamente a carico nostro.

ad ogni modo 2 rondini non fanno primavera e personalmente a me basta vedere quanti modelli stiamo vendendo senza che i clienti richiamino inferociti per sapere che qualità c'è eccome e che in qualsiasi caso c'è pure assistenza sul post vendita...
ad ogni modo c'è sempre hobbyking che risolve tutto
basta comprare i loro prodotti che sono eccezionali per quanto concerne materiali ed elettronica e che sul post vendita mi docono siano dei fulmini a ciel sereno


vi voglio beneeee

un salutone
a tutti

Alessandro

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 16 luglio 12 alle ore 20:27
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 20:31   #39 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
dimenticavo...al negoziante di fiducia è possibile chiedere i ricambi anche se sul sito non vi sono le schede prodotto
inserire oltre 11000 voci di articoli horizon non è propriamente una passeggiata.
questo non significa che non si possano avere
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 12, 21:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
2 considerazioni

1) ...ciao Luca, sciaguratissimo!!! Se invece di comprare il modello da lindinger e da me il ricambio avessi fatto il contrario
Ma quanto c'hai raggione pure te! Giuro che da ora in poi, ogni volta che devo pigliare minchiaggini hh passo PRIMA da te





Bando alle ciancie, il ricambio di ALEX finzionò benissimo e ho potuto provare il robo.

Prima considerazione: decolla perfettamente dall'erba, e non me l'aspettavo (ovviamente rasata, ma non certo liscia come una pista da golf). Faceva così ridere vederlo correre come una paperetta sulle zolle che ho ritardato parecchio il momento di cabrare, e appena fatto il cosetto si è staccato davvero bene, dritto come un fuso. Due tacche di trim a cabrare (a me piacciono i modelli che vanno via neutri, non li voglio sostenere col dito) e due tacche a destra e via stabile come una roccia.
Sano in tutte le condizioni di volo, in effetti fin troppo per essere un MiG: nemmeno la classica manovra AmmazzaMiG, cioè cominciare un looping e poi chiuderlo in spirale cabrando a fondo corsa per sbattergli in ombra il timone, cosa che in tutti i MiG del mondo di solito causa un bel superstallo e immediata vite, non gli fa un baffo. Tonneaux velocissimi, cosa che non stupisce visto le sberle di alettoni che si ritrova, looping non molto ampi, e pure quello non stupisce; il modellino pesa troppo poco per poter immagazzinare una gran velocità. Tiene molto bene il volo rovescio, anche se vuole parecchio cabra; pure questa è una cosa che di solito ai MiG riesce maluccio, non sono granché a volare a testa in giù. E invece il cosillo a testa in giù ci va benissimo.

Quanto alla correzione sui tre assi, niente da dire: il modello è SEMPRE sui binari, se molli i comandi resta dove l'hai messo, è davvero efficace. Ho però notato che quando la batteria era quasi scarica, passando molto da vicino vedevo che ogni tanto tendeva a sovracorreggere, causando un certo tremolio: provo a vedere sulle istruzioni se l'autocorrezione si può regolare, se si può glie ne toglierei un pochino, ma non molto; se non si può poco male, va benissimo lo stesso.

Occhio che vola più veloce di quel che sembra, io personalmente consiglio di atterrare a motore spento; viene giù perfetto, preciso e dolce.

Non ho provato a stallarlo, ho finito la batteria; ci riproverò più avanti. Non posso caricare la batteria perché ho dimenticato nella casa di villeggiatura il suo carichino originale, vedo se rimedio un cavo o qualcosa del genere per usare il mio carichino.

Quanto alla ventolina da 28mm, è un gioiellino: certo non si può pretendere che tiri su in verticale il paperonzolo, ma lo fa comunque salire con un buon rateo e non da mai l'impressione di volare sottopotenziati.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MIG-29/MIG-29UB, 2100, Tetris, Bukvorez qwerty1000 Aeromodellismo Ventole Intubate 62 26 ottobre 15 13:34
E-flite UMX Mig 15... Pontile Aeromodellismo Micro Modelli 31 15 luglio 12 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002