Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 12, 00:11   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Faccio una piccola nota off topic e mi dileguo
non nascondo che tutti i gingilli piccoli li ho presi e li prenderò sempre da Alex, è una persona eccellente e davvero molto gentile e disponibile, tra l'altro si può notare da quello che scrive, anche e soprattutto nella sua precedente risposta, un'estrema onestà sia intellettuale che professionale. La gestione dell'attività inoltre mi pare sia particolarmente oculata ed attenta alle esigenze del cliente prima di ogni cosa, ma come ha giustamente detto non si possono avere in catalogo oltre 10.000 articoli, ciò non significa che non si possano richiedere. Io ad esempio mi sono rivolto a lui quando pensavo già che la mia radio fosse destinata alla spazzatura, ed invece con grande cortesia ho chiesto la possibilità di avere il ricambio dalla Horizon tramite il suo shop e nei giusti tempi tecnici ho avuto tutto a casa. Personalmente non esito mai a contattarlo per qualsiasi esigenza, o anche per due chiacchiere che con Alex sono sempre piacevoli.
Purtroppo i problemi capitano un po' su tutte le cose, ma non si può nascondere che alla E-flite ultimamente stia mancando un po' di controllo qualità, forse i troppi ordini, la immane mole di lavoro e di modelli da assemblare, progettare ma in questo i rivenditori possono poco se non impegnarsi nella più veloce e soddisfacente risoluzione del problema e solitamente con Alex si va sul sicuro. Come ha detto, si deve far quadrare il bilancio, a scatola chiusa non si può sostituire e basta, non è Mediaworld dove puoi cambiare 10 cellulari a ripetizione .
A me è capitato il piccolo sbach difettoso, e brillantemente mi sono state proposte un paio di soluzioni per risolvere, una molto veloce, l'altra meno ma la si è presa in considerazione quando si è presentato un altro difetto al modello.
Ho aspettato un po' di tempo ed ho avuto il modello di nuovo funzionante, purtroppo l'attesa è parte di questo hobby e non tutti hanno una soglia alta di pazienza.
L'amico Blek, che per inciso è tanto sfortunato quanto davvero una persona straordinaria, ha uno spirito più da "avventuriero" e non sa resistere alla smania di provare il nuovo modello, nel suo caso predomina la parte passionale dell'hobby e alle volte ciò puo' causare qualche piccolo e spiacevole inconveniente, ma dopo un breve sfogo di rabbia torna in pista.
Certo, E-flite non mi sembra sta facendo nulla per minimizzare l'insorgere di difetti già di scatola ( in teoria essendo bnf non dovrebbero essere almeno accesi per una prova al banco?) e non sempre i venditori riusciranno a sopperire a queste carenze se dovessero aumentare !!
Alex, ma non potete far sentire un attimo la vostra voce in qualità di rivenditori ?
E' palese che i casi di rientri stiano aumentando negli ultimi anni, ciò non fa bene nè a noi nè a voi, e poi si verificano le spiacevoli situazioni che si leggono ...
Sia ben chiaro te non hai colpe, anzi quello che fai è ammirevole, ma continuando così la gente poi si stanca della casa madre, io per primo sarò un po' restio qualora dovessi comprare un nuovo cosino
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 11:15   #42 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Faccio una piccola nota off topic e mi dileguo
non nascondo che tutti i gingilli piccoli li ho presi e li prenderò sempre da Alex, è una persona eccellente e davvero molto gentile e disponibile, tra l'altro si può notare da quello che scrive, anche e soprattutto nella sua precedente risposta, un'estrema onestà sia intellettuale che professionale. La gestione dell'attività inoltre mi pare sia particolarmente oculata ed attenta alle esigenze del cliente prima di ogni cosa, ma come ha giustamente detto non si possono avere in catalogo oltre 10.000 articoli, ciò non significa che non si possano richiedere. Io ad esempio mi sono rivolto a lui quando pensavo già che la mia radio fosse destinata alla spazzatura, ed invece con grande cortesia ho chiesto la possibilità di avere il ricambio dalla Horizon tramite il suo shop e nei giusti tempi tecnici ho avuto tutto a casa. Personalmente non esito mai a contattarlo per qualsiasi esigenza, o anche per due chiacchiere che con Alex sono sempre piacevoli.
Purtroppo i problemi capitano un po' su tutte le cose, ma non si può nascondere che alla E-flite ultimamente stia mancando un po' di controllo qualità, forse i troppi ordini, la immane mole di lavoro e di modelli da assemblare, progettare ma in questo i rivenditori possono poco se non impegnarsi nella più veloce e soddisfacente risoluzione del problema e solitamente con Alex si va sul sicuro. Come ha detto, si deve far quadrare il bilancio, a scatola chiusa non si può sostituire e basta, non è Mediaworld dove puoi cambiare 10 cellulari a ripetizione .
A me è capitato il piccolo sbach difettoso, e brillantemente mi sono state proposte un paio di soluzioni per risolvere, una molto veloce, l'altra meno ma la si è presa in considerazione quando si è presentato un altro difetto al modello.
Ho aspettato un po' di tempo ed ho avuto il modello di nuovo funzionante, purtroppo l'attesa è parte di questo hobby e non tutti hanno una soglia alta di pazienza.
L'amico Blek, che per inciso è tanto sfortunato quanto davvero una persona straordinaria, ha uno spirito più da "avventuriero" e non sa resistere alla smania di provare il nuovo modello, nel suo caso predomina la parte passionale dell'hobby e alle volte ciò puo' causare qualche piccolo e spiacevole inconveniente, ma dopo un breve sfogo di rabbia torna in pista.
Certo, E-flite non mi sembra sta facendo nulla per minimizzare l'insorgere di difetti già di scatola ( in teoria essendo bnf non dovrebbero essere almeno accesi per una prova al banco?) e non sempre i venditori riusciranno a sopperire a queste carenze se dovessero aumentare !!
Alex, ma non potete far sentire un attimo la vostra voce in qualità di rivenditori ?
E' palese che i casi di rientri stiano aumentando negli ultimi anni, ciò non fa bene nè a noi nè a voi, e poi si verificano le spiacevoli situazioni che si leggono ...
Sia ben chiaro te non hai colpe, anzi quello che fai è ammirevole, ma continuando così la gente poi si stanca della casa madre, io per primo sarò un po' restio qualora dovessi comprare un nuovo cosino
ciao Marco,
ti ringrazio per le parole spese nei nostri confronti, come ben sai cerchiamo semplicemente di comportarci in modo onesto mettendoci più entusiasmo ed impegno possibile, consapevoli comunque che soddisfare/essere simpatici sempre tutti è una cosa impossibile.
So che quello che ho scritto qui può suonare strano o di parte, ma numeri alla mano, posso garantire a tutti che a fronte di una moltitudine di articoli HH venduti i problemi reali possono contarsi sulle dita delle mani.
Per altro i problemi possono starci, specie in ambito elettronico, la differenza la fanno la serietà di chi sta alle nostre spalle fornendo un'assistenza adeguata, Masali ne è l'esempio, non sempre si tratta del produttore, spesso è il negoziante che fa ostruzionismo e le ragioni possono essere le più svariate; francamente posso solo che spendere parole positivive sulla capacità di problem solving di HHDE e non solo di loro;
nello specifico di HHDE mi è capitato di prestare assistenza ad acquirenti che manco avevano comprato gli articoli da noi, che dal loro negoziante non hanno avuto soddisfazione e che con noi hanno risolto problemi in garanzia.
Le aziende sono fatte da persone, dipende sempre da chi ti trovi di fronte e da come ci si pone alle persone, l'educazione e le buone maniere danno sempre il miglior risultato. Larroganza la supponenza e le pretese a prescindere che si abbia ragione o meno non portano mai a nulla di buono. Io ne sono un esempio, tutti sanno che ho un caratteraccio, ma chi con me è stato sempre moralmente onesto ed educato ha sempre ottenuto anche se magari i danni non erano squisitamente passabili in garanzia...certo se è evidente che la cappella è davvero cappella...beh i miracoli...insomma...
Per scelta commerciale lavoriamo quasi esclusivamente con aziende estere, il 90% delle quali sono in europa principalmente Germania ed Austria. Tutti, dico tutti, forniscono un'assistenza sul post vendita ottima, a prescindere dal fatturato che con queste aziende si genera.
Lo ripeto, le aziende sono fatte da persone, per citerne alcune:

HHDE ( Francesco Baldo )
Robbe-Futaba ( Franco Iannella )
Kyosho-HYPE ( Claudia e Manila, che oltre ad essere bravissime sono anche due bellissime donne )
Multiplex ( Sebastiano Panebianco )
Jamara ( Daniele Bianco )

Queste aziende e queste persone con noi ed i nostri clienti si sono sempre dimostrate corrette ed oneste.

Poi, per l'amor di Dio ripeto, i tempi non sempre possono essere quelli che noi ci aspettiamo ma ad oggi le nostre aspettative ( se non si pretende ciò che non è pretendibile ) e quelle dei nostri clienti non sono mai state disattese.
Tu ne sei l'esempio, avrai pure avuto problemi, avrai pura atteso 15 giorni lavorativi ma alla fine il modello ti è stato sostituito in toto con uno nuovo e non restituendoti il tuo rimaneggiato.
Claudio purtroppo è stato decisamente più sfortunato e me ne rammarico, ma avrebbe goduto dello stesso tuo trattamento a dimostrazione che non è preferenziale nei confronti di pochi e raccomandati ma di tutti i clienti.

Questa è l'unica cosa che conta davvero.

La nostra attività è tutto sommato piccola rispetto ai colossi europei del mondo modellistico, per questa ragione è per noi fondamentale avvalerci di aziende che rispondono adeguatamente e rapidamente nei sporadici casi di problemi...non abbiamo possibilità di gestire perdite di tempo parlando con chi non ci sente. Acquistare in Cina non sarebbe difficile e potrebbe sembrare un ottimo business se ci si lascia lusingare dai facili guadagni, poi però se si hanno rogne...contattare il cinese e farsi sostituire la merce diventa un viaggio apocalittico!!!
No grazie, preferisco vendere un regolatore di una marca nota americana che costa il 50% in più di un suo omonimo di provenenzia cinese.
Ne venderò di meno? Certamente si ma la notte dormo senza il patema d'animo.

Un salutone

Alex

Ultima modifica di rc-modelmania.com : 17 luglio 12 alle ore 11:19
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 16:06   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 18:33   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Vorrei aggiungere qualcosa:

Alex è impeccabile. E' sempre un piacere "discutere" con lui. E sono convinto che parli con la sua consueta cognizione di causa quando afferma che la maggioranza dei modelli va benissimo.

Io però parlo con la mia di esperienza:
ho preso il primo mcpx e mi è arrivato con un servo guasto, aveva un filo dissaldato sotto la colla di protezione. Alex me lo avrebbe pure cambiato volentieri, ma ho risparmiato grane a lui e a me (altri lunghi giorni di attesa) riparandolo da solo. Ancora funziona benissimo.

Poi ho preso un altro mcpx, e questo aveva una deriva di coda (in casa) e fuori volava come ubriaco. Il buon Alex lo mandò alla casa madre che certificò come fosse perfetto e fantastico... mi tornò indietro esattamente come prima!
Ora vola benissimo, ...dopo aver cambiato (a mie spese) la centralina.

Il mig:
piano del timone leggermente storto verso sx (da dietro) e ventola completamente decentrata.
Inoltre (questa è fresca fresca) un servo con controdado troppo serrato che faceva quasi bloccare l'elevatore e riscaldare tantissimo il motorino, problema che si è manifestato SOLO al 4° volo...quando ho notato che reagiva in modo strano e scattoso sul cabra/picchia... Anche questo l'ho sistemato da solo.
La ventola:
gentilissimo Alex ha provveduto subito a farmi avere il ricambio da HHde, poi è stata colpa mia se ho dovuto pagarmela, ma ciò non toglie che evidentemente i modelli nemmeno li accendono per vedere se funziona tutto, e non vengono ben selezionati i componenti. Quella ventola che era storta si vedeva da lontano...e facendola girare vibrava così tanto da non riuscire a tenerla in mano. Ma dentro al modello faceva solo un pò di rumore in più.


E' chiaro che nei grandi numeri il difetto è sempre in agguato, ma i controlli di qualità esistono per questo.
Se si paga un modello 150€ fatto in Cina con 3 pezzi di polistirolo una contropartita in qualità ci dev'essere.. altrimenti è inutile poi parlar male di HK.

Per quanto riguarda la disponibilità dei ricambi:
Alex dice giustamente che non è semplice caricare tutto in breve tempo (e ci credo) e che non si può avere tutto in magazzino (lo capisco, purtroppo) ...
però io solo adesso sono al corrente che il pezzo può esserci anche se in "rosso", allora il mio modesto consiglio sarebbe quello di prevedere sul sito un: "chiedere disponibilità" .
Perchè se poi io faccio una ricerca in rete mi risulta che attualmente i ricambi esistono SOLO in USA.
E li ci si fa prendere dallo sconforto, dopo che hai atteso mesi il modello perchè HH propala date di uscita poco attendibili, ti arriva difettoso, e non sai quando riuscirai a farlo volare...etc.etc.

Per quanto riguarda la mia sfortuna proverbiale, può anche essere, ma ritengo che oggi un pò tutti la sperimentiamo in tutti i campi nei nostri acquisti e non parlo solo di modellismo... troppa roba, fatta in fretta, risparmiando su tutto. Materiali, controlli e manodopera.

E poi chiaro che ho anche tanta voglia di provare il nuovo modello tanto atteso, ma come raccontavo ad Alex, non avendo esperienza di microJet non potevo sapere che quelle vibrazioni erano anomale e non potevo sapere (senza aprirlo) che all'interno c'era una ventola "eccentrica"... e non potevo sapere che così avrei crashato al primo tentativo.
Per me il modello era "così".
E come facevo a rispedirlo indietro solo per un dubbio immotivato, senza prove, forte della brutta esperienza con il secondo mcpx tornato dopo un mese uguale a prima?

Adesso invece, come per un modello a elica, o un elicottero, saprei capire molto meglio se c'è un problema anche in un microJet.


Oggi mi è arrivata la nuova ventola.
Niente a che vedere con l'originale.. questa è centrata. Ha sempre un pò di vibrazioni perchè è difficile bilanciare un pezzo di plastica che gira a migliaia di giri al minuto tanto da scaldare l'aria e rigare l'interno del tubo in cui gira pur senza toccarlo...
.
Ad alcuni regimi intermedi vibra, ad altri no, al max gas "urla" e credo che vada in una sorta di "risonanza" poichè l'aumento di rumore è notevole nell'ultimo tratto di stick del gas ma la spinta non sembra aumentare proporzionalmente.
Però in generale adesso sento un minimo di spinta in più.
Sicuramente adesso andrà molto meglio.


Riguardo alla positivissima recensione di luca.masali, vorrei aggiungere che invece il mio (fino all'ultimo volo) era fortemente picchiato e dovevo tenere sempre lo stick dell'elevatore giù, nonostante abbia controllato maniacalmente l'allineamento delle parti mobili, anche perchè il modello è abbastanza veloce e un minimo di tolleranza può causare un effetto marcato sull'assetto.



Concludo ribadendo l'estrema cordialità di Alex e Annalisa di RCModelmania e la disponibilità a risolvere qualsiasi problema. E l'impegno a contattarli "prima" per la disponibilità di ricambi....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 17 luglio 12 alle ore 18:36
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 18:43   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: Provincia di Torino
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Vorrei aggiungere qualcosa:

Alex è impeccabile. E' sempre un piacere "discutere" con lui. E sono convinto che parli con la sua consueta cognizione di causa quando afferma che la maggioranza dei modelli va benissimo.

Io però parlo con la mia di esperienza:
ho preso il primo mcpx e mi è arrivato con un servo guasto, aveva un filo dissaldato sotto la colla di protezione. Alex me lo avrebbe pure cambiato volentieri, ma ho risparmiato grane a lui e a me (altri lunghi giorni di attesa) riparandolo da solo. Ancora funziona benissimo.

Poi ho preso un altro mcpx, e questo aveva una deriva di coda (in casa) e fuori volava come ubriaco. Il buon Alex lo mandò alla casa madre che certificò come fosse perfetto e fantastico... mi tornò indietro esattamente come prima!
Ora vola benissimo, ...dopo aver cambiato (a mie spese) la centralina.

Il mig:
piano del timone leggermente storto verso sx (da dietro) e ventola completamente decentrata.
Inoltre (questa è fresca fresca) un servo con controdado troppo serrato che faceva quasi bloccare l'elevatore e riscaldare tantissimo il motorino, problema che si è manifestato SOLO al 4° volo...quando ho notato che reagiva in modo strano e scattoso sul cabra/picchia... Anche questo l'ho sistemato da solo.
La ventola:
gentilissimo Alex ha provveduto subito a farmi avere il ricambio da HHde, poi è stata colpa mia se ho dovuto pagarmela, ma ciò non toglie che evidentemente i modelli nemmeno li accendono per vedere se funziona tutto, e non vengono ben selezionati i componenti. Quella ventola che era storta si vedeva da lontano...e facendola girare vibrava così tanto da non riuscire a tenerla in mano. Ma dentro al modello faceva solo un pò di rumore in più.


E' chiaro che nei grandi numeri il difetto è sempre in agguato, ma i controlli di qualità esistono per questo.
Se si paga un modello 150€ fatto in Cina con 3 pezzi di polistirolo una contropartita in qualità ci dev'essere.. altrimenti è inutile poi parlar male di HK.

Per quanto riguarda la disponibilità dei ricambi:
Alex dice giustamente che non è semplice caricare tutto in breve tempo (e ci credo) e che non si può avere tutto in magazzino (lo capisco, purtroppo) ...
però io solo adesso sono al corrente che il pezzo può esserci anche se in "rosso", allora il mio modesto consiglio sarebbe quello di prevedere sul sito un: "chiedere disponibilità" .
Perchè se poi io faccio una ricerca in rete mi risulta che attualmente i ricambi esistono SOLO in USA.
E li ci si fa prendere dallo sconforto, dopo che hai atteso mesi il modello perchè HH propala date di uscita poco attendibili, ti arriva difettoso, e non sai quando riuscirai a farlo volare...etc.etc.

Per quanto riguarda la mia sfortuna proverbiale, può anche essere, ma ritengo che oggi un pò tutti la sperimentiamo in tutti i campi nei nostri acquisti e non parlo solo di modellismo... troppa roba, fatta in fretta, risparmiando su tutto. Materiali, controlli e manodopera.

E poi chiaro che ho anche tanta voglia di provare il nuovo modello tanto atteso, ma come raccontavo ad Alex, non avendo esperienza di microJet non potevo sapere che quelle vibrazioni erano anomale e non potevo sapere (senza aprirlo) che all'interno c'era una ventola "eccentrica"... e non potevo sapere che così avrei crashato al primo tentativo.
Per me il modello era "così".
E come facevo a rispedirlo indietro solo per un dubbio immotivato, senza prove, forte della brutta esperienza con il secondo mcpx tornato dopo un mese uguale a prima?

Adesso invece, come per un modello a elica, o un elicottero, saprei capire molto meglio se c'è un problema anche in un microJet.


Oggi mi è arrivata la nuova ventola.
Niente a che vedere con l'originale.. questa è centrata. Ha sempre un pò di vibrazioni perchè è difficile bilanciare un pezzo di plastica che gira a migliaia di giri al minuto tanto da scaldare l'aria e rigare l'interno del tubo in cui gira pur senza toccarlo...
.
Ad alcuni regimi intermedi vibra, ad altri no, al max gas "urla" e credo che vada in una sorta di "risonanza" poichè l'aumento di rumore è notevole nell'ultimo tratto di stick del gas ma la spinta non sembra aumentare proporzionalmente.
Però in generale adesso sento un minimo di spinta in più.
Sicuramente adesso andrà molto meglio.


Riguardo alla positivissima recensione di luca.masali, vorrei aggiungere che invece il mio (fino all'ultimo volo) era fortemente picchiato e dovevo tenere sempre lo stick dell'elevatore giù, nonostante abbia controllato maniacalmente l'allineamento delle parti mobili, anche perchè il modello è abbastanza veloce e un minimo di tolleranza può causare un effetto marcato sull'assetto.



Concludo ribadendo l'estrema cordialità di Alex e Annalisa di RCModelmania e la disponibilità a risolvere qualsiasi problema. E l'impegno a contattarli "prima" per la disponibilità di ricambi....
E' bello vedere tante lodi soprattutto perchè sembrano sincere, quasi quasi ci faccio una chiaccherata anche io!
__________________
Silente Lettore Accanito T-Rex700 V2 FAI-15114
Gianmarco568 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 22:47   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
.
Riguardo alla positivissima recensione di luca.masali, vorrei aggiungere che invece il mio (fino all'ultimo volo) era fortemente picchiato e dovevo tenere sempre lo stick dell'elevatore giù, nonostante abbia controllato maniacalmente l'allineamento delle parti mobili, anche perchè il modello è abbastanza veloce e un minimo di tolleranza può causare un effetto marcato sull'assetto.

:
Immagino che la batteria fose il più indietro possibile
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 23:32   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Immagino che la batteria fose il più indietro possibile
esatto!

Ho risolto solo creando altri 3mm circa di spazio all'indietro (ma c'è sempre il problema di dove sistemare i fili della lipo) e con un pesetto di 0.7g in coda. Più un minimo di trim a cabrare.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 23:36   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Miracolo!

Ieri, svolazzando con il mio Mig con luci di navigazione, volendo sfidare il quasi buio, mi sono "perso" un attimo quando il modello è andato un pò troppo verso la strada...
lì mi sono incasinato, il panico è la peggiore soluzione, ti fa fare idiozie...


Io nel punto viola, il mig veniva verso di me ma per un attimo è andato dietro una palma, sopra la strada, forse un colpo di vento.. forse non ho capito bene l'assetto...

Credo di aver mollato un pò il gas invece che cercare di capire come era messo e spingerlo verso di me... ma sono frazioni di secondo..

Il mig è andato nel punto ROSSO... illeso!

Se fosse caduto un metro più avanti lo avrei raccolto "spianato"... c'era molto traffico a quell'ora!
Icone allegate
MiG 15 UMX-crash.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 20 luglio 12 alle ore 23:39
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 23:42   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Dimenticavo...

con la nuova ventolina tutto ok, il modello non urla come prima, spinge un pò di più...
Però ho notato che tenendola fra le dita vibrava ancora un bel pò, e al max gas andava come in "risonanza" e non aumentava più la spinta..

Ho incollato un micropezzetto di nastro telato all'interno della girante, in questo modo si schiaccia sulla parete interna per forza centrifuga e non sfugge.

In questo modo le vibrazioni sono praticamente assenti e la spinta aumenta per tutta la corsa dello stick del gas.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 10:32   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Sono contento che non ti si sia rotto, ma ciò non toglie che non sembra un buon posto per volarlo.
E se finiva su una macchina/motorino e succedeva un incidente?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MIG-29/MIG-29UB, 2100, Tetris, Bukvorez qwerty1000 Aeromodellismo Ventole Intubate 62 26 ottobre 15 13:34
E-flite UMX Mig 15... Pontile Aeromodellismo Micro Modelli 31 15 luglio 12 14:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002