Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 10, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Finalmente un micro con motore BL

Ciao a tutti,

finalmente un bel micro con motore BL

UMX Beast BNF (EFLU4080): E-flite - Advancing Electric Flight

Certo che non è che te lo regalino....

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 18:03   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
non lo ragalano ma.......


__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 21:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Fantastico sarà mio l'Eflyte fa ottimi prodotti e molto curati esteticamente,la Parkzone sono meno rifiniti ma volano benissimo e sono facili...Sono i miei produttori preferiti adoro i loro modelli che hanno anche dei costi accessibili,l'unico problema è che sfornano novità ogni due mesi e questo al mio portafogli non piace Comunque attendo con ansia questa piccola bestia ed attendo anche un bel mini jet che per me tra poco faranno
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
concordo, io ho solo i microelicotteri mcx msr e cx2, veramente notevoli, da quello che sento e che leggo mi pare che in generale i prodotti e-flyte abbiano una percentuale di successo non indifferente.
Questo a vederlo è spettacolare, deve essere difficilotto.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 10, 22:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti!
Ho "perso" da poco il mio Sukhoy 26XP della Parkzone, il mio primo aeroplanino dopo diversi elicotteri,
si, lo so, non è proprio indicato come inizio ma la disavventura la potete leggere QUI e qui se vi va...

Pensavo di farla finita con i micro...

Quando ho visto l'UMX Beast ho pensato che era il caso di riprovarci.

Però vi chiedo:

sarà davvero così difficile?
non sarà un pò più resistente al vento visto che pesa il doppio del Sukhoy ed ha un motore più potente? Con i 35gr del Sukohy bastava respirare per farlo andare via...

Avendo due servi indipendenti per gli alettoni, non si può usare la funzione FLAP della DX6i per renderlo meno "bestia"?

Grazie per i consigli che vorrete darmi... ormai l'ho visto è mi è entrato in testa... e come disse Oscar Wilde: "...l'unico modo per liberarsi di una tentazione è cederle!"....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:04   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
reggerà di sicuro un po meglio il vento grazie alla potenza ed alla manovrabilità, tuttavia se c'é una categoria di modelli poco adatti ad iniziare al mondo sono proprio i micro acrobatici.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Naturalmente...

ma mi chiedevo se non fosse possibile "addomesticarlo" un pò all'inizio con esponenziali e FLAP per poi a poco a poco sfruttarne le potenzialità.

Io ne so troppo poco ma credo (sperando di non sbagliarmi) che comunque chi ha pilotato degli elicotteri abbia già delle nozioni fondamentali e degli automatismi (situazione di inversione dei comandi in volo frontale, controllo del "mezzo" in tutte le posizioni, hovering stabile, ore e ore di simulatore alle spalle, etc.etc.) che rendono un novizio ad un passo leggermente più avanzato rispetto a chi non ha mai preso in mano un radiocomando e lo fa per la prima volta con un aereo.

Infatti prima di perdere il Sukhoy al primo volo, sono riuscito per un pò a tenerlo in aria, poi però a causa di settaggio sbagliato, di sfiga, e di naturale incertezza con il nuovo "mezzo", l'ho delicatamente posato su un albero...

E' andata proprio così, si è posato dolcemente, perchè a causa del fatto che ad ogni apertura di gas si impennasse non c'era modo immediato (per un principiante) di reagire correttamente di elevatore e tenerlo orizzontale per farlo allontanare da lì e venire verso di me.
Manovre "automatiche" che non pensavo ancora di dover attuare...


Ecco... premesso ciò,
pensate si possa "calmare" un pò con Flap ed expo?

Grazie per la pazienza...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 10:30   #8 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania
 
L'avatar di rc-modelmania.com
 
Data registr.: 12-05-2008
Messaggi: 573
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
reggerà di sicuro un po meglio il vento grazie alla potenza ed alla manovrabilità, tuttavia se c'é una categoria di modelli poco adatti ad iniziare al mondo sono proprio i micro acrobatici.
ciao Sandro,
in effetti come già ho spiegato il modello è stato disegnato da Somenzini e non è adatto ad un principiante.

Abbiamo avuto modo di vederlo volare all'airmeet HorizonHobby qualche settimana fa e devo dire è spettacolare.

Per altro l'hanno fatto volare insieme a due TheBeast Hangar-9...vi lascio immaginare lo spettacolo dei due mostri insieme al piccoletto....

il prezzo per il mercato italiano si attesta sotto i 140 euro ma per il livello di fabbriazione e la dotazione di scatola li merita tutti
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 12:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rc-modelmania.com Visualizza messaggio
ciao Sandro,
in effetti come già ho spiegato il modello è stato disegnato da Somenzini e non è adatto ad un principiante.

Abbiamo avuto modo di vederlo volare all'airmeet HorizonHobby qualche settimana fa e devo dire è spettacolare.

Per altro l'hanno fatto volare insieme a due TheBeast Hangar-9...vi lascio immaginare lo spettacolo dei due mostri insieme al piccoletto....

il prezzo per il mercato italiano si attesta sotto i 140 euro ma per il livello di fabbriazione e la dotazione di scatola li merita tutti

Ringrazio per le precisazioni, e sono convinto che non sia un modello da principiante, è abbastanza intuitivo ed è stato detto ampiamente.

Però ho fatto delle premesse molto dettagliate e delle precisazioni sul mio essere principiante e ci sono vari livelli di principiante.
Intendiamoci, non voglio sentirmi dire che "si può fare" perchè in fondo è quello che mi aspetto...

Io ho solo chiesto SE sia possibile "calmarlo" un pò all'inizio,
per prenderci confidenza, e solo dopo riuscire a sfruttare tutte le sue potenzialità.
D'altra parte anche il micro Sukhoy non è un modello tranquillo, ma ho provato personalmente che a parte la sensibilità esagerata al vento a causa soprattutto del peso ridottissimo, si riesce anche a far volare in modo più calmo e lento settando le escursioni al minimo e usando gli exp, e naturalmente meno motore possibile compatibilmente con le condizioni meteo...

A questa domanda, sicuramente ingenua, non riesco ad ottenere una risposta concreta.

Ringrazio sempre tutti per la pazienza e soprattutto chi vorrà dedicare qualche minuto a rispondermi costruttivamente.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 12:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
reggerà di sicuro un po meglio il vento grazie alla potenza ed alla manovrabilità, tuttavia se c'é una categoria di modelli poco adatti ad iniziare al mondo sono proprio i micro acrobatici.
porc...beh ormai è andata...mio primo aereo, un micro parkzone p-51 mustang

A dire il vero non mi è parso così difficile anche con un po' di vento, certo è veloce e reattivo, ha preso diverse nasate e altre ne prenderà...però mi diverto e parecchio...è robusto e comunque così facile da aggiustare che gli inevitabili piccoli danni li ho sistemati al volo...e non è caro.

Pensaci Blek...anche te come me vieni dagli eli e hai sicuramente pollici migliori dei miei!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beast X dytona Elimodellismo Acrobazia 38 20 luglio 11 15:04
F-20 e HOFFMAN THE BEAST sdinza Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 giugno 10 11:08
quale lipo x wild beast felix578 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 ottobre 09 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002