Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 22:21   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
secondo me state tentando di risolvere un problema che non si dovrebbe porre proprio!
da come ho visto volare quel gioiellino(si me piace pure a me) non è assolutamente adatto ad un principiante, per questo non capisco perché cercate in tutti i modi di usare flap, riduzioni ecc per trasformare la microbestia in agnellino.
un micro non è un modello per far scuola, come non lo è il t-rex 250 o altri elicotteri piccolini(esempio per gli amici a pala rotante)
prendetevi un modello più calmo e rilassato. ce ne sono tanti della parkzone o cmq horizon hobby che sono certamente più adatti.
secondo me pure l'ottimo j-bug va bene come modelletto per imparare

Hai perfettamente ragione se pensi che lo scopo sia rendere una BESTIA un agnellino.
In realtà molti di noi hanno provato un Parkzone micro e sanno che sono aerei molto nervosi, ma che con un pò di pratica e senza volerli spingere al massimo, si possono anche far volare con soddisfazione senza fare numeri da circo.

Con le mie domande su FLAP e altro volevo solo cercare di capire se potevano essere di aiuto per rallentarlo un pò il tempo di prendere confidenza con il mostriciattolo, avendo questa possibilità in più rispetto al solo "mezzo-gas" e agli inevitabili exp etc.....
Tutto qui...

Nessuna trasformazione impossibile. Nessun aereo-Frankenstain.


@Ste78
si, nella DX6 si può impostare tranquillamente 2 condizioni di rate ed exp, indipendentemente per aile-ele-rud o anche tutti insieme settando tutto con un solo switch.
Ciò è basilare per domare questi piccolini, ma la Bestia, avendo il dualaileron ha questa possibilità in più che tu, probabilmente a ragione, ritieni comunque insufficiente. E' chiaro che l'intenzione sarebbe quella di affiancare i FLAPS ad una buona dose di exp e rate ridotto. O meglio, viceversa..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 23:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Dimenticavo:

il t-rex 250 è molto più stabile di quanto si pensi e quanto le sue dimensioni lascino supporre.

D'altra parte non credo abbia tanto senso cominciare con uno stabilissimo quanto complicato e pericoloso T-rex 600, o 700....

Non che il 250 non sia capace di staccarti un braccio, però un bestione di quel tipo mi incute un pò di paura...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 23:39   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
un caro amico dice che i modelli più so grossi e più so cojoni...
e anche elicotteristi mi hanno confermato la stessa cosa.
già iniziare con un 450 è come cominciare con un modelletto da 1m... e ti parla uno che ha iniziato con ready da quasi 3kg a scoppio.
cmq ripeto. per tutti i principianti o affini. non è un modello che va bene per iniziare o per passare ai micro.
dopo di che ognuno può dire la sua
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 14:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione se pensi che lo scopo sia rendere una BESTIA un agnellino.
In realtà molti di noi hanno provato un Parkzone micro e sanno che sono aerei molto nervosi, ma che con un pò di pratica e senza volerli spingere al massimo, si possono anche far volare con soddisfazione senza fare numeri da circo.

Con le mie domande su FLAP e altro volevo solo cercare di capire se potevano essere di aiuto per rallentarlo un pò il tempo di prendere confidenza con il mostriciattolo, avendo questa possibilità in più rispetto al solo "mezzo-gas" e agli inevitabili exp etc.....
Tutto qui...

Nessuna trasformazione impossibile. Nessun aereo-Frankenstain.


@Ste78
si, nella DX6 si può impostare tranquillamente 2 condizioni di rate ed exp, indipendentemente per aile-ele-rud o anche tutti insieme settando tutto con un solo switch.
Ciò è basilare per domare questi piccolini, ma la Bestia, avendo il dualaileron ha questa possibilità in più che tu, probabilmente a ragione, ritieni comunque insufficiente. E' chiaro che l'intenzione sarebbe quella di affiancare i FLAPS ad una buona dose di exp e rate ridotto. O meglio, viceversa..
Non è che lo ritengo insufficiente,è che non si può snaturare un modello quindi puoi "fregare" con EXP ed D/R di più non penso e quindi meglio cambiare modello... Comunque penso che non sia poi così difficile pilotare questi micro,io non sono un super pilota ma tutti i miei modelli li ho collaudati con successo da solo,penso che però ci voglia un'occhio di riguardo per i settaggi, scegliere il luogo adatto, le condizioni meteo favorevoli e si può far volare di tutto..non fraintendete un minimo di padronanza dei comandi ci vuole
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 16:24   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Non è che lo ritengo insufficiente,è che non si può snaturare un modello quindi puoi "fregare" con EXP ed D/R di più non penso e quindi meglio cambiare modello... Comunque penso che non sia poi così difficile pilotare questi micro,io non sono un super pilota ma tutti i miei modelli li ho collaudati con successo da solo,penso che però ci voglia un'occhio di riguardo per i settaggi, scegliere il luogo adatto, le condizioni meteo favorevoli e si può far volare di tutto..non fraintendete un minimo di padronanza dei comandi ci vuole
Non posso che quotarti.
Però penso anche che se può servire (ma solo SE può servire) dare una "snaturata" al modello il tempo necessario a fare "amicizia" penso che sia un peccato veniale.
Il mostro darebbe questa possibilità in più, perchè non tentare di sfruttarla?
Se poi è inutile ci si avvarrà solo dei soliti sistemi, rate ed exp.

Naturalmente i pollicioni sono fondamentali, e siccome ho un pessimo difetto: quando qualcosa mi piace, mi prende, difficilmente riesco a rinunciarci (come diceva O.Wilde, ci si libera di una passione solo cedendole) mi sa che sarò costretto a prendere il modello e fare da cavia.

Il problema è la lunga attesa... e poi saremo già in autunno (vento e pioggia)!

Nel frattempo, se ci riesco, proverò ad assemblare un aereo più da novizi, ho dell'elettronica in avanzo (anche se temo che il motore da 3100KV non vada bene) e quindi se qualcuno sa indicarmi un modello da assemblare economico, magari che non venga dalla Cina...
Ho provato da HK e le spese erano il doppio del costo del modello!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 17:03   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non posso che quotarti.
Però penso anche che se può servire (ma solo SE può servire) dare una "snaturata" al modello il tempo necessario a fare "amicizia" penso che sia un peccato veniale.
Il mostro darebbe questa possibilità in più, perchè non tentare di sfruttarla?
Se poi è inutile ci si avvarrà solo dei soliti sistemi, rate ed exp.

Naturalmente i pollicioni sono fondamentali, e siccome ho un pessimo difetto: quando qualcosa mi piace, mi prende, difficilmente riesco a rinunciarci (come diceva O.Wilde, ci si libera di una passione solo cedendole) mi sa che sarò costretto a prendere il modello e fare da cavia.

Il problema è la lunga attesa... e poi saremo già in autunno (vento e pioggia)!

Nel frattempo, se ci riesco, proverò ad assemblare un aereo più da novizi, ho dell'elettronica in avanzo (anche se temo che il motore da 3100KV non vada bene) e quindi se qualcuno sa indicarmi un modello da assemblare economico, magari che non venga dalla Cina...
Ho provato da HK e le spese erano il doppio del costo del modello!!!
Perchè non provi il j-bug?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 17:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
[QUOTE=Blekmacigno;2207153]

Naturalmente i pollicioni sono fondamentali, e siccome ho un pessimo difetto: quando qualcosa mi piace, mi prende, difficilmente riesco a rinunciarci (come diceva O.Wilde, ci si libera di una passione solo cedendole) mi sa che sarò costretto a prendere il modello e fare da cavia.


QUOTE]

Questo si era intuito Comunque io se fossi in te prenderei ancora l'XP perchè è molto robusto (se hai la disponibilità economica) altrimenti aspetti ottobre e vai di Bestia,saranno modelli nervosi molto reattivi ma non sono dei missili e come dico da diverso tempo se voli in erba alta visto il loro peso contenuto il più delle volte se cadi non succede nulla
Unico consiglio nel collaudo fatti aiutare da uno più esperto così sei sicuro che il modello funziona bene e se per sfiga qualcosa va male te la puoi prendere con i tuoi pollici
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:22   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Naturalmente i pollicioni sono fondamentali, e siccome ho un pessimo difetto: quando qualcosa mi piace, mi prende, difficilmente riesco a rinunciarci (come diceva O.Wilde, ci si libera di una passione solo cedendole) mi sa che sarò costretto a prendere il modello e fare da cavia.

Questo si era intuito Comunque io se fossi in te prenderei ancora l'XP perchè è molto robusto (se hai la disponibilità economica) altrimenti aspetti ottobre e vai di Bestia,saranno modelli nervosi molto reattivi ma non sono dei missili e come dico da diverso tempo se voli in erba alta visto il loro peso contenuto il più delle volte se cadi non succede nulla
Unico consiglio nel collaudo fatti aiutare da uno più esperto così sei sicuro che il modello funziona bene e se per sfiga qualcosa va male te la puoi prendere con i tuoi pollici
No.. risparmierò i soldi per la Bestia. Anche "moralmente" non posso permettermi entrambi e l'XP è troppo leggero. Va pilotato senza respirare.
Non che 67 grammi siano chissà cosa ma sono sempre quasi il doppio di 35.

Mi farò aiutare certamente. Cosi i miei pollici saranno responsabili e nel caso saranno puniti.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Ma E' Gia' In Vendita Oppure In Perfetto Stile Della Porkzone Arrivera' Dopo Natale???
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 16:49   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678

Vi prego, basta postare queste cose, mi state mandando in rovina....
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Beast X dytona Elimodellismo Acrobazia 38 20 luglio 11 15:04
F-20 e HOFFMAN THE BEAST sdinza Aeromodellismo Ventole Intubate 0 13 giugno 10 11:08
quale lipo x wild beast felix578 Aeromodellismo Ventole Intubate 1 19 ottobre 09 12:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002