Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 16:38   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto142
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: piove di sacco
Messaggi: 212
Immagini: 2
ciao ragazzi una curiosità sapete che motore monta l'xp perché sembra uguale a quello del p 51...
anto142 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:23   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Oggi ho provato per la prima volta l'aeroplanino.
C'era vento... ma non ne potevo più di tenerlo nella scatola.

L'ho lanciato... e se ne è andato ...
però devo dire che nonostante fosse in totale balìa del vento e per me sia stata la prima volta con un aereo, riuscivo perfino a girarlo e dirigerlo verso di me.

Poi prendeva il vento come un aquilone, a motore spento stava su..

Dopo mi sono rotto, l'ho schiantato a terra (erba) e son tornato a casa.

Ci riproverò. Ma è TROPPO leggero.
Praticamente l'aria deve essere IMMOBILE. Ma quando capita? 1 volta l'anno? Forse nemmeno quella..

Bah...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:39   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Oggi ho provato per la prima volta l'aeroplanino.
C'era vento... ma non ne potevo più di tenerlo nella scatola.

L'ho lanciato... e se ne è andato ...
però devo dire che nonostante fosse in totale balìa del vento e per me sia stata la prima volta con un aereo, riuscivo perfino a girarlo e dirigerlo verso di me.

Poi prendeva il vento come un aquilone, a motore spento stava su..

Dopo mi sono rotto, l'ho schiantato a terra (erba) e son tornato a casa.

Ci riproverò. Ma è TROPPO leggero.
Praticamente l'aria deve essere IMMOBILE. Ma quando capita? 1 volta l'anno? Forse nemmeno quella..

Bah...
con una leggera brezza vola bene poi dipende sempre da cosa si intende per brezza...ci sono zone che sono riparate dal vento e bisogna trovarle
Io parlo per le mie zone,a Palermo non so
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 22:33   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di etalon
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 42
Citazione:
Originalmente inviato da anto142 Visualizza messaggio
ciao ragazzi una curiosità sapete che motore monta l'xp perché sembra uguale a quello del p 51...
Credo siano diversi. Questo negozio ha i due motori e gli elenca con codice diverso.


Negozi eBay - Losi Micro-T, Hot Sellers, Mini-LST Hop-Ups su eBay.it
__________________
etalon
etalon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 23:20   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2006
Messaggi: 48
Si, il vento conta. Devo dire che anch'io pensavo, da principiantissimo di aerei, che la potenza del motore potesse ovviare al problema... invece se l'aereo è leggero non c'è motore che tenga. :-(
Ecco perchè affiancherò al piccolino un aereo "normale", diciamo 100-150 cm di apertura alare, il classico trainer insomma, così da poter volare più spesso (easy star oppure super cub LP da bindare alla radio della parkzone) e magare far provare anche mio figlio di 5 anni.
__________________
Auto RC: Touring e buggy
AereiRC: Easy Star, Parkzone P-51
Barche RC: idroscivolante autocostruito
prometeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 02:11   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi provato finalmente bene anche io
davvero molto divertente, i passaggi bassi riescono bene, e il volo livellato non è poi difficile, basta un leggero controllo e un po' di esponenziale
ci vogliono dei bei pollici per farlo andare pulito, virate a quota costante, larghe etc, mentre pare a suo agio nelle manovre strette e veloci
poi alla fine della sessione, durante un otto cubano, l'ho perso un attimo e l'ho salvato a 10 cm da terra, wow che adrenalina, non mi sono perso d'animo, è appeno ho ripreso l'orientamento l'ho tirato su, povero lo vedevo già a terra, ma l'istinto ha prevalso sul panico

per Blek, hai trovato qualche luogo adatto??
io sto facendo una list osservando google earth, da vedere se i luoghi apparentemente buoni, sono accessibili e/o praticabili
oggi ero al foro italico e ho volato bene
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 09:53   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: Lodi
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da prometeo Visualizza messaggio
Si, il vento conta. Devo dire che anch'io pensavo, da principiantissimo di aerei, che la potenza del motore potesse ovviare al problema... invece se l'aereo è leggero non c'è motore che tenga. :-(
Ecco perchè affiancherò al piccolino un aereo "normale", diciamo 100-150 cm di apertura alare, il classico trainer insomma, così da poter volare più spesso (easy star oppure super cub LP da bindare alla radio della parkzone) e magare far provare anche mio figlio di 5 anni.
OT: forse sto dicendo una cazzata, ma mi pare che per il Super Cub LP BNF serva minimo una Spektrum DX5e... ma probabilmente mi sbaglio...
__________________
Radio: E-flite MLP4DSM e Spektrum DX6i, Elicotteri: Silverlit PicooZ, E-Flite Blade mCX, Aerei: Silverlit X-Twin Jet, Silverlit X-Twin Pro 3D, ParkZone Ultra-Micro J3 Cub, ParkZone Stinson Reliant SR-10 (prossimamente)
matteventu95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 18:24   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
oggi provato finalmente bene anche io
davvero molto divertente, i passaggi bassi riescono bene, e il volo livellato non è poi difficile, basta un leggero controllo e un po' di esponenziale
ci vogliono dei bei pollici per farlo andare pulito, virate a quota costante, larghe etc, mentre pare a suo agio nelle manovre strette e veloci
poi alla fine della sessione, durante un otto cubano, l'ho perso un attimo e l'ho salvato a 10 cm da terra, wow che adrenalina, non mi sono perso d'animo, è appeno ho ripreso l'orientamento l'ho tirato su, povero lo vedevo già a terra, ma l'istinto ha prevalso sul panico

per Blek, hai trovato qualche luogo adatto??
io sto facendo una list osservando google earth, da vedere se i luoghi apparentemente buoni, sono accessibili e/o praticabili
oggi ero al foro italico e ho volato bene
No,
sono stato al parco di viale del fante, verso le 15 era deserto ma il vento una costante. Di fronte la coop è impossibile, tranne forse alle 7 di mattina...da verificare.
Ad ogni modo come leggevi, era impossibile tenerlo... un aquilone impazzito.

Piuttosto... foro italico a che ora?
Ieri pomeriggio se non sbaglio il vento è calato presto ed il foro italico era la mia meta.. poi il solito contrattempo.
Oggi ci vai?
Però sono le 18.30 e c'è ancora vento... uffaaaa....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 10:56   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Fine Di Un Aereo!

Ho messo la lipo tutta indietro.
Sono andato alle 8 di mattina al parco, per non trovare vento, ed effettivamente non ce n'era. Così credevo.

Forse il respiro della gente che faceva footing di prima mattina... fatto sta che vuoi anche la mia imperizia, se ne andava un pò dove voleva.

Ma la cosa peggiore era che ad ogni accelerata CABRAVA, e non riuscivo a compensare a sufficienza. Così non riuscivo a riportarlo indietro.

Alla fine si è posato dolcemente sull'albero più alto del parco, l'unico così alto..

Ottima mira.

Fine di un aereo e di 99€.
Avevo anche messo la lipo da 160mAh 25C... una che usavo con soddisfazione con l'mSR... morirà con l'aereo sull'albero. Non potevo lasciare la sua di scatola? Una pessima Eflite da 12C?


Qualche idea per riprenderlo?
Icone allegate
Parkzone Sukhoi SU-26XP Ultra Micro-001.jpg   Parkzone Sukhoi SU-26XP Ultra Micro-002.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 11:00   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ho messo la lipo tutta indietro.
Sono andato alle 8 di mattina al parco, per non trovare vento, ed effettivamente non ce n'era. Così credevo.

Forse il respiro della gente che faceva footing di prima mattina... fatto sta che vuoi anche la mia imperizia, se ne andava un pò dove voleva.

Ma la cosa peggiore era che ad ogni accelerata CABRAVA, e non riuscivo a compensare a sufficienza.

Alla fine si è posato dolcemente sull'albero più alto del parco, l'unico così alto..

Ottima mira.

Fine di un aereo e di 99€.
Avevo anche messo la lipo da 160mAh 25C... una che usavo con soddisfazione con l'mSR... morirà con l'aereo sull'albero. Non potevo lasciare la sua di scatola? Una pessima Eflite da 12C?


Qualche idea per riprenderlo?
aspettare a dita incrociate che il vento lo faccia cadere.
temo che la lipo tutta indietro sia stata la causa prima del misfatto, causa ben più importante del vento... e della dannata abitudine degli alberi a buttarsi sul tuo sentiero di atterraggio, pessima abitudine che ahimé tutti noi conosciamo afin troppo bene

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ultra-Micro J-3 Cub by Parkzone Tom_1971 Aeromodellismo Micro Modelli 50 02 ottobre 12 12:17
Ultra-Micro™ Sukhoi Su-26m BNF Settaggi DX6i REDskydiver Aeromodellismo Micro Modelli 0 04 febbraio 10 11:38
Parkzone - Sukhoi 26.......... stefanoxjx Aeromodellismo Volo Elettrico 2 13 novembre 09 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002