| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ricordatevi che i modelli piccoli sono rognosi già di loro, risparmiare anche solo pochi grammi serve eccome, pensate che il vostro modello peserà si e no 200 grammi, 10 grammi risparmiati sono il 5% e non è poco, è come se in un modello da 2 chili risparmiaste 100 grammi notevole. Per dire quanto influisce il peso, io faccio 3D, con modelli anche di 4 chili, quindi belli grandi bene, 100 grammi in più o in meno Parliamo del 2,5% fanno davvero la differenza anche 50 forse... pensa che differenza fanno i tuoi 10 grammi (5%) su un modello di quelle dimensioni, e poi saranno sicuramente più di 10 grammi. Ovvio la mia vuole essere solo una critica costruttiva
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-07-2006
| Citazione:
![]() Ogni grammo risparmiato è importante, ed è la somma dei grammi che alla fine fanno la differenza tra un mattone e un modello con il carico alare giusto. Quello che volevo sottolineare è che, in questo caso specifico, il doppio servo fatto con attenzione comporta un aggravio minimo, che però ripaga in termini di coppia e precisione. Un pò come i retrattili di Riktor: un controsenso in termini di peso, ma vuoi mettere il fascino ? ![]() ciao, federico | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
|
Fusoliera finita ... o quasi ... manca l'installazione del motore ... Se per accedere ai servi taglio come da figura ?
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus | io sinceramente, come per il p-51, ho risolto semplicemente non incollando o comunque non fissando la cappottina. 1 pezzetti di scoth trasparente e via
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| E attaccarla con 2 o 4 mollette come le carrozzerie della macchinine RC ?
__________________ Hitec Optic 6 2.4Ghz - Cessna 170 ad elastico - Cessna 182 - Spitfire - FunCub http://www.botrii.it Buy Wine Simple |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
lo scoth trasparente quasi non si vede.. senno puoi creare un micro supporto e usi dei magneti simo geomag
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! ![]() In Cina, il problema è sempre in Cina ![]() ![]() | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
si.. vabbè... ma uno spittino in volo quando lo si vede? ![]() scherzo, mi sono perso qualche puntata, novità? collaudi?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| :d:p
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |