Discussione: Spitfire Guillow's
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 10, 13:50   #193 (permalink)  Top
fedotti
User

Data registr.: 20-07-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox Visualizza messaggio
Per quelle dimensioni ti bastava un solo servo alare da 5 grammi, avresti avuto non solo meno perso di servi ma avresti evitato due intelaiature complicate sulle ali con tanto di vitine per lo smontaggio ecc.... Avresti messo un solo servo centrale, fissato con una goccia di colla a caldo, magari barre di torsione molto corte per ridurre i pesi.. e avresti risolto risparmiando senza dubbio 15 o 20 grammi, che per i pesi totali in gioco sono davvero tanti.
Ciao Limbox,

ci sono un sacco di modi per risparmiare o aggiungere peso inutile... e Claudio ha esagerato con il numero e la dimensione delle viti

Ma 20g forse li puoi risparmiare con un servo singolo su un modello più grosso di questo, dove tutti i componenti hanno dimensioni maggiori.

Su questo modello un servo da 5g (almeno uno dei miei...) non può muovere 2 alettoni con una coppia decente. Ci ho provato.
E non stiamo considerando il peso, l'attrito e i giochi delle barre di torsione.

Credo che il risparmio complessivo sullo spit sarebbe ben poca cosa rispetto alla semplicità di installazione e alla precisione di comando dei 2 servi, ma è una mia opinione.

Con
fedotti non è collegato   Rispondi citando