Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 20, 22:03   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Un ringraziamento sincero all' amico Adriano Arbetti che a velocità supersonica, dopo la consegna del master modificato, ha realizzato lo stampo e prodotto le prime due fuso!
Grandissimo, peso intorno ai 50 gr con due strati in vetro da 160 con interposti rowing di carbonio!
Un solo rammarico, sarò all'estero fino ai primi di marzo e non potrò lavorarci prima!
Icone allegate
"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-ef829b7a-64c0-4c2a-bac3-ade6d4c41eb2.jpg  
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 20, 23:53   #142 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Visualizza messaggio
Un ringraziamento sincero all' amico Adriano Arbetti che a velocità supersonica, dopo la consegna del master modificato, ha realizzato lo stampo e prodotto le prime due fuso!
Grandissimo, peso intorno ai 50 gr con due strati in vetro da 160 con interposti rowing di carbonio!
Un solo rammarico, sarò all'estero fino ai primi di marzo e non potrò lavorarci prima!
domanda. perché non hai fatto un poi in cui sia già prevista l'ordinata per il motore? il master che hai postato in precedenza lo prevede. Metti il motore dietro?
è OT.....nell'ultimo numero di Modellistica hai una pagina intera dedicata al tuo modello....hai pagato una cena a qualcuno? oppure, il tuo modello è talmente eccezionale che hai colpito l'impaginatore dell'articolo

Ultima modifica di Indoor : 18 gennaio 20 alle ore 23:59
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 00:13   #143 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
domanda. perché non hai fatto un poi in cui sia già prevista l'ordinata per il motore? il master che hai postato in precedenza lo prevede. Metti il motore dietro?
è OT.....nell'ultimo numero di Modellistica hai una pagina intera dedicata al tuo modello....hai pagato una cena a qualcuno? oppure, il tuo modello è talmente eccezionale che hai colpito l'impaginatore dell'articolo
Ecco la paginona by Guido Mascherpa.....e sei arrivato terzo....Bravissimo! La gara era a Cremona in settembre
Icone allegate
"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-img_3130.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 19 gennaio 20 alle ore 00:17
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 00:26   #144 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
domanda. perché non hai fatto un poi in cui sia già prevista l'ordinata per il motore? il master che hai postato in precedenza lo prevede. Metti il motore dietro?
è OT.....nell'ultimo numero di Modellistica hai una pagina intera dedicata al tuo modello....hai pagato una cena a qualcuno? oppure, il tuo modello è talmente eccezionale che hai colpito l'impaginatore dell'articolo
Il mio poi che ho usato tutto lo scorso anno, con stampo ricavato 3D e che poi ha fatto moda, direi......
Diritto e non con naso all'ingiù. lungo 47 cm
Peso 32 grammi, misto carbonio e vetro che con tubo in carbonio arriva a 57 grammi
sarà usato anche per fare F5K
Icone allegate
"Balsa zip" nuovo Autonomy per il 2019-daa2fda7-a44e-4600-8ffd-18eae5a0215e.jpg  

Ultima modifica di Indoor : 19 gennaio 20 alle ore 00:32
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 20, 10:55   #145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
domanda. perché non hai fatto un poi in cui sia già prevista l'ordinata per il motore? il master che hai postato in precedenza lo prevede. Metti il motore dietro?
è OT.....nell'ultimo numero di Modellistica hai una pagina intera dedicata al tuo modello....hai pagato una cena a qualcuno? oppure, il tuo modello è talmente eccezionale che hai colpito l'impaginatore dell'articolo
Ciao Dappo, a dire il vero non ho realizzato volutamente la parafiamma da stampo per lasciare libertà nel diametro dell' ogiva, poi abitualmente uso parafiamma tornite in
alu con battuta di appoggio per poter aggiustare eventualmente successivamente l' inclinazione del motore, scaldando e rincollando nuovamente.
Non ho visto Modellistica ma mi fa piacere che Mascherpa abbia dato rilievo, sta facendo un ottimo lavoro di recensione della categoria e tutto aiuta alla diffusione!
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 10:00   #146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2013
Residenza: Alessandria
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Il mio poi che ho usato tutto lo scorso anno, con stampo ricavato 3D e che poi ha fatto moda, direi......
Diritto e non con naso all'ingiù. lungo 47 cm
Peso 32 grammi, misto carbonio e vetro che con tubo in carbonio arriva a 57 grammi
sarà usato anche per fare F5K
Ciao,
C'è un motivo per cui lo hai fatto diritto, senza inclinazione verso il basso o è solo per semplificare la costruzione.....

Carlo Bianchi
Victor57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 15:41   #147 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Citazione:
Originalmente inviato da Victor57 Visualizza messaggio
Ciao,
C'è un motivo per cui lo hai fatto diritto, senza inclinazione verso il basso o è solo per semplificare la costruzione.....

Carlo Bianchi
non capisco il motivo di farlo visto che negli F3J e un po' anche negli F5J lo fanno solo perchè debbono atterrare di punta per fare centro. in Autonomy abbiamo un centro enorme e possiamo atterrare secondo logica
Poi secondo me l'inclinazione offre una sezione maggiore all'aria con aumento della resistenza
Diritto o inclinato la costruzione del master è uguale. Io poi lo stampo lo ho costruito con la 3D e si è arrangiata la macchina a farlo
Tu come l'avresti fatto?
Apriamo una discussione sulla forma....dai!!

Ultima modifica di Indoor : 20 gennaio 20 alle ore 15:47
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 09:58   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
non capisco il motivo di farlo visto che negli F3J e un po' anche negli F5J lo fanno solo perchè debbono atterrare di punta per fare centro. in Autonomy abbiamo un centro enorme e possiamo atterrare secondo logica
Serve in ogni caso in cui si voglia evitare il più possibile lo scivolamento del modello in atterraggio, per atterrare di punta non cambia quasi nulla, non sono quei 4 o 5 gradi che fanno la differenza, anzi è proprio nelle categorie come l'Autonomy dove non si atterra di punta che si rende maggiormente utile.
Il centro per quanto lo si faccia grande, anzi "enorme", qualche volta diventa piccolo e in Autonomy conta tanto e bisogna prenderlo tante volte.
Io un musetto curvo lo farei.....
E rispetto alla efficienza aerodinamica credo che guardando con attenzione al lavoro fatto da Eugenio e Claudio sugli angoli di svio e sui calettamenti si possano trovare spunti interessanti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 11:24   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Trovato! Ecco il post.

https://www.baronerosso.it/forum/5132879-post192.html
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 17:15   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Piegando il muso verso il basso, si dà incidenza negativa al motore. Per non stallare in salita come vi regolate, inclinate il motore verso il basso, inserite un mix motore - picchia o tutti e due?
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aperte le iscrizioni all'ultimo incontro "Autonomy 2016" del 9-10 a Caprino V.se pave 52 Aeromodellismo Categorie 40 14 ottobre 16 08:06
Modelli economici x classe "L" Autonomy e "F5J" casimiro73 Aeromodellismo Categorie 108 13 luglio 14 09:41
"Incontro di prova Autonomy No Stop prossimamente a Molinella" Indoor Aeromodellismo Categorie 65 06 dicembre 09 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002