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19 dicembre 19, 12:25 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Grazie Edi, ti dirò che a fronte senz' altro di una maggior fragilità una struttura a centine consente un ripristino più semplice e con ottimi risultati, rispetto a strutture in compositi. In una categoria dove spesso i "contatti" sono da mettere in conto può essere un vantaggio!
__________________ pave 52 |
19 dicembre 19, 12:44 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Forse varrebbe la pena di considerare qualche punto "cedevole" che assorba l'impatto dell'ala, per esempio una sola vite di fissaggio in metallo e la seconda in plastica ? Nella speranza che l'urto si sfoghi rompendo la vite di plastica e con una piccola rotazione (da limitare in qualche modo elasticamente) dell'ala, che consenta di salvare il modello. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
19 dicembre 19, 14:25 | #135 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
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Sono d'accordo con Umberto, nel Rondone (4260 di a. a.) la parte centrale dell'ala è fissata alla fusoliera con il solito spinotto anteriore e due viti M3 in plastica su bordo d'uscita. Considerando gli urti, di solito si va a sbattere contro un ostacolo di piccolo "diametro" tipo paletto, ramo, sasso, modello altrui ecc. in questi casi la zona d'urto è circoscritta. Per limitare i danni è meglio avere un bordo di entrata tenero piuttosto che duro con la vana speranza che resista. Ho visto bordi di entrata in listello di carbonio frantumare tutte le centine del d box dall'attacco al gomito! Edi |
26 dicembre 19, 22:40 | #139 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
| Citazione:
Dai Paolo, che vogliamo rivederlo presto a volare 'sto modellelletto
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
27 dicembre 19, 01:46 | #140 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
abbiamo già realizzato lo stampo per il cofanetto di chiusura del pod ora, dopo aver asportato la parte di master per aprire l' accesso al vano motore e batteria, sto ultimando la cornice di appoggio e riverniciando il master per ricavarci lo stampo finale. conto di consegnare tutto ad Adriano per l' anno nuovo, lui realizzerà lo stampo mentre io andrò in vacanza ... al caldo fino a fine febbraio, ritornerò giusto giusto per completare la nuova fuso ed iniziare a volarci!
__________________ pave 52 | |
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