22 dicembre 15, 23:12 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2006 Residenza: Padova
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Nel 2009 ho usato anche io l'high aspect e pesava 1460gr. Ricordo 2 cose: - avevo un CG di 10-12mm più arretrato di quanto indicato - una volta l'ho portato a circa 1250gr e nn volava più decentemente (anche Eugenio si è sempre tenuto intorno al mio peso per lo stesso motivo) A mio avviso Forse nn serve impazzare ad alleggerirlo, Ciao Andrea | |
23 dicembre 15, 09:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
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23 dicembre 15, 09:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
23 dicembre 15, 10:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
|
I lavori prseguono, le foto qui Quota, pinna e direzionale rifatti e rivestiti in Oralight pesano adesso 59 gr contro gli 88 da scatola, non male 30 grammi di risparmio in coda, che recuperano ampiamente il rinforzo del trave di 10 grammi. Ho fatto il taglio flaps ed alettoni tutto lungo l'ala, per avere più pulizia quando si usa il variabile. Sono stato sorpreso, non me lo aspettavo, alettoni e flaps, sono già incernierati, non so se con peelply o altro, ma perfettamente funzionali. Ho grossi dubbi sul procedere con il rivestimento dell'ala con l'Oralight principalmente per il profilo concavo; temo che, tendendosi, l'Oralight nella parte concava perda l'esattezza del profilo; sicuramente l'Orastick andrebbe meglio da questo punto di vista. Dato però che ho già carteggiato l'ala 2 volte con la 500, previa spruzzatura di acqua ed alcool al 50%, ed è bella liscia, mi sa che la soluzione classica di una leggera mano di turapori, seguita da altra leggera mano di vernice trasparente, sia la soluzione più semplice, tutto dato a pennello. Sarei anche tentato dal resinare come suggerisce Dapporto, ma mai fatto non vorrei rovinare tutto. Che dite?
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23 dicembre 15, 10:51 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
| Citazione:
daghe na man de turapori e una leggera de trasparente e va a voear (se fosse il mio)
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
26 gennaio 16, 17:29 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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Terminato. Peso in ordine di volo con batteria 3S da 1300, e 6 servi, 1296 grammi. Ali velate con poliuretanica trasparente. Non ho messo la batteria separata per la ricevente in quanto per la nuova formula non serve, la metterò se servirà peso. A breve collaudo e provo di volo ed analisi del logger. Speremo ben!
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26 gennaio 16, 18:45 | #17 (permalink) Top |
User | Magari arrivo tardi, ma non si sa mai...
A me piace molto il turapori Glattfix della Graupner. E' un po caro, ma la superficie che lascia è "setosa". Non ho mai provato, ma scegliendo un colorante adatto si potrebbe ottenere anche una finitura diversa dal trasparente puro.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
28 gennaio 16, 10:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
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Ieri fatti alcuni voletti di collaudo. Aggiunto 60 grammi in punta (ma ci vorrebbe ancora qualcosina, nella prova affondata tende ancora a picchiare), per cui sono a 1350 grammi. A stò punto metto la batteria ricevente, un pacchetto 4 celle da 800 Enloop dovrebbe essere l'ideale. Contentissimo, molto piacevole da pilotare, ieri con l'aria era calma volava molto bene, gira su un fazzoletto, vedremo con il vento. Butterfly funziona egregiamente, il profilo variabile onestamente non mi ha convinto, ma devo fare altre prove con angoli diversi, ma hoil sospetto che il profilo non gradisca. Prossimi voli con il logger aggiornato e cominciamo le misurazioni. Ciao
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