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Vecchio 26 luglio 09, 10:35   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sono arrivato in procinto di acquistare qesto stupendo modello però prima vorrei fare due domande a chi lo ha già.

I DOMANDA - Ho visto in vari siti che consigliano di fibrare il pianetto di coda e un bel pezzo, se non tutta, l'ala centrale, cosa ne dite? voi l'avete fatto? è così tanto debole che in un affondata rischia di rompersi?

II DOMANDA - Il modello verrà motorizzato, però ho notato che molti hanno acquistato la versione non motorizzabile per poi motorizzarla, c'è una ragione specifica? mi consigliate di prendere quella nn motorizzabile e lavorarci o quella elettrica?

Il modello verrà utilizzato in pianura come termicatore e se nn mi spaventate sulla sua fragilità anche nel parco del subasio con debole vento.

Grazie a tutti


Riccardo.
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Vecchio 28 luglio 09, 00:21   #2 (permalink)  Top
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nessuno sa aiutarmi? accetto anche pareri personali dai ragazziiiiii
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Vecchio 28 luglio 09, 13:52   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Allora, se sei uno da "pronti al volo" lascia perdere.
Non si rompe se non lo fibri, ma l'ala andrà lentamente degradandosi.
Come lavoro minimo ti consiglio di trattare l'ala con uhu hart diluita con solvente nitro, carteggiare fine, ripetere il trattamento, ri-carteggiare e poi ricoprire con termoretraibile. Se invece vuoi fare le cose bene ricopri con fibra da 25g/mq.

Forse hai capito male, il modello non è fragile e quindi va migliorato....il modello è semplicemente da finire.


Per la robustezza...vai tranquillo.
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Vecchio 28 luglio 09, 20:51   #4 (permalink)  Top
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bene,quindi per l'ala sono apposto. Per quanto riguarda la fusoliera chi sa aiutarmi?meglio prendere quella predisposta per elettrico o meglio quella non predisposta e lavorarci un po su?
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Vecchio 28 luglio 09, 20:57   #5 (permalink)  Top
manubrio
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bene,quindi per l'ala sono apposto. Per quanto riguarda la fusoliera chi sa aiutarmi?meglio prendere quella predisposta per elettrico o meglio quella non predisposta e lavorarci un po su?
secondo me è consigliabile prendere quello predisposto per l elettrico, visto che lo vuoi fare elettrico.
Elementare, caro Lapalisse.
 
Vecchio 28 luglio 09, 23:03   #6 (permalink)  Top
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tornando all'ala,non è meglio dare due mani di turapori poi fibrare? diluire la colla nn l'ho mai fatto. Meglio la colla del turapori?????
trasciatti123 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 12:48   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno
 
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Scrivi nella sezione "Categorie - Autonomy F5J", ci sono diversi che lo hanno.
E' un aliante usato per fare questo tipo di gare, dove con una batteria da 1500 AMP e motore ridotto ti fanno ore di volo.
Non fanno acrobazia, ma solo volo termicato, e quindi penso che più di una mano di turapori non diano, per non appesantirlo.
Ad ogni modo senti loro.
Ciao.
Bruno


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Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono arrivato in procinto di acquistare qesto stupendo modello però prima vorrei fare due domande a chi lo ha già.

I DOMANDA - Ho visto in vari siti che consigliano di fibrare il pianetto di coda e un bel pezzo, se non tutta, l'ala centrale, cosa ne dite? voi l'avete fatto? è così tanto debole che in un affondata rischia di rompersi?

II DOMANDA - Il modello verrà motorizzato, però ho notato che molti hanno acquistato la versione non motorizzabile per poi motorizzarla, c'è una ragione specifica? mi consigliate di prendere quella nn motorizzabile e lavorarci o quella elettrica?

Il modello verrà utilizzato in pianura come termicatore e se nn mi spaventate sulla sua fragilità anche nel parco del subasio con debole vento.

Grazie a tutti


Riccardo.
bruno non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 14:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
tornando all'ala,non è meglio dare due mani di turapori poi fibrare? diluire la colla nn l'ho mai fatto. Meglio la colla del turapori?????
La colla diluita è meglio del turapori perchè fa un po' di struttura, non aggiunge peso e prepara bene il fondo per eventuali termoretraibili.
E' semplicissima da usare, diluisci la uhu hart con del solvente NITRO (solo ed esclusivamente quello, a volte c'è scritto anche antinebbia) fino alla consistenza del latte....molto ad occhio, non c'è problema di dosaggio.
Lo stendi a pennello e poi carteggi a grana finissima, vedrai che non si riesce più ad intaccare il legno, in pratica darai una lucidata all'ala e diventerà più liscia del culetto di una ventenne, ed altrettando "soda"

Secondo me, come ti hanno già suggerito, se lo usi in pianura non serve altro, le ali arthobby sono precchio robuste. Se invece prevedi di portarlo a spasso in pendio qualche volta, io una leggera fibratina la darei, non tanto per la robustezza (la fibra da 25 fa poco) ma tanto per avere un'ala che non si segna con il minimo arbusto.
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Vecchio 29 luglio 09, 20:28   #9 (permalink)  Top
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ok grazie molte, per la fusoliera mi conviene spostare la discussione. Ciao grazie ancora.
trasciatti123 non è collegato  
Vecchio 29 luglio 09, 20:35   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-12-2006
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x i moderatori, visto che mi hanno consigliato, ho aperto una nuova discussione nella categoria F5J quindi questa può essere chiusa.
trasciatti123 non è collegato  
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