26 marzo 07, 15:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Art-Hobby!
Sicuramente conoscerete questa casa produttrice di alianti e motoalianti. Questo è il link: http://www.arthobby.com/ Ora se date un'occhiata tra i Gliders => 1M-1.70M Ci sono due modelli. Uno è HYPER-DL 1.5,l'altro è HYBRID-DL 1.5.Potete dare un'occhiata e magari trovare pregi e difetti che al vostro occhio esperto salteranno fuori meglio che al mio perfavore??? Se sono dei bei modelli,il prezzo è anche accettabile,vanno dai 90 ai 200 euro... Ci sono inoltre delle info che illustrano la costruzione dell'ala e la struttura ed altre cose molto interessanti in giro per il sito,ci sn anche dei video I due segnalati sono quelli di mio interesse,gli altri sn comunquesia stupendi,pensavo ad un modellino per il pendio ed uno per le termicate se sono dei modelli ok!!! Aspetto! |
26 marzo 07, 18:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006 Residenza: Trondheim e Avellino
|
io ho un Agena che ha la stessa ala dell´hyper. secondo me come DLG sono troppo pesanti, anche perchè se non resini le ali e i pianetti ti durano veramente poco. Credo che solo l´ala del mio Agena resinata pesi quasi 280 gr. luca
__________________ he's simple, he's dumb, he's the pilot. È nata, 2745 gr per 46 cm, ammazza e che carico alare!? (e per prima cosa ha detto papà...) |
26 marzo 07, 18:24 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Per il pendio un po di aumento di peso per la fibratura delle ali incide poco in funzione del volo, anzi ..... Per il volo in pianura (gli atterraggi possono essere delicati), al posto di fibrare ala e piani di coda, si possono verniciare con della nitrocellulosa trasparente, leggerissima, piu che sufficiente alla protezione per atterraggi sull'erba o nelle mani. Attenzione, però, il diluente nitro scioglie il polistirolo, per cui occorre essere molto prudenti, sebbene il poli sia protetto dalla resina usata per incollare l'impiallacciatura. |
26 marzo 07, 19:18 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
26 marzo 07, 19:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
pareri personali: per il pendio sicuramente buoni, per la pianura l'Hybrid DL è corto, l'Hyper DL è cortissimo. L'ala difficilmente potra essere leggera (NB: non dico che sia impossibile). Rispetto all'apache, sul cui prezzo almeno non devi aggiungere dazi ed iva visto che è in germania, hanno di buono di avere la fusoliera chiusa sotto alla seduta alare. Per la pianura, anche se ancora non l'ho provato, sicuramente meglio lo Slingshot, a trovarlo.... Ciao Claudio | |
26 marzo 07, 19:26 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Comunque come DLG sono estremamente pesanti...non vale la pena. I pesi riportati sul sito sono la somma del peso dei pezzi del kit.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
27 marzo 07, 16:03 | #7 (permalink) Top |
| Uffa... Quindi per il pendio vadano pure... Ma per le termicate???Tra quali vedo?Non è che avete una lista di nomi tra cui posso scegliere?Ilo mio prob è sempre il prezzo,lavoro solo il Sabato o la Domenica...gli altri giorni mi tocca andare a scuola!!! |
27 marzo 07, 18:00 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sul web invece?Negozi che poi non devo sbattermi con la dogana!!! Stò diventando scemo con questi manici di scopa!!! Sono per me! Già mi fanno impazzire!!!Non vedo l'ora di averne uno! | |
27 marzo 07, 22:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bowen il Bianco Sponsor Ufficiale di Bowen | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |