Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 luglio 09, 15:07   #8 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da trasciatti123 Visualizza messaggio
tornando all'ala,non è meglio dare due mani di turapori poi fibrare? diluire la colla nn l'ho mai fatto. Meglio la colla del turapori?????
La colla diluita è meglio del turapori perchè fa un po' di struttura, non aggiunge peso e prepara bene il fondo per eventuali termoretraibili.
E' semplicissima da usare, diluisci la uhu hart con del solvente NITRO (solo ed esclusivamente quello, a volte c'è scritto anche antinebbia) fino alla consistenza del latte....molto ad occhio, non c'è problema di dosaggio.
Lo stendi a pennello e poi carteggi a grana finissima, vedrai che non si riesce più ad intaccare il legno, in pratica darai una lucidata all'ala e diventerà più liscia del culetto di una ventenne, ed altrettando "soda"

Secondo me, come ti hanno già suggerito, se lo usi in pianura non serve altro, le ali arthobby sono precchio robuste. Se invece prevedi di portarlo a spasso in pendio qualche volta, io una leggera fibratina la darei, non tanto per la robustezza (la fibra da 25 fa poco) ma tanto per avere un'ala che non si segna con il minimo arbusto.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato