Discussione: Autonomy, High Aspect
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 15, 01:14   #5 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bruno Visualizza messaggio
Grazie Umberto, brutta notizia ed è già la seconda che mi arriva in merito, quindi out.
Meditavo di conseguenza: dato che l'Oracover light pesa 36 gr/m2, di rivestirla tutta, senza neanche dare il turapori, penso che come pesi siamo li.
E' un peccato coprire il bellissimo rivestimento, ma visto l'uso tecnico e non estetico mi sa che sceglierò stà strada ed a questo punto scaricandola alla Rizzo.
Bruno passa oltre…………vernici a parte e poi la trasferisci all'ala: questa la novità.

prova a fare un provino con questa tecnica che in parte ho descritta nell'altra discussione dove presento la costruzione del mio autonomy

Fra le numerose prove fatte ho fatta anche questa: sulla pellicola che uso che è già distaccante ho sparso vernice fluorescente in bomboletta ( puoi scegliere anche quella normale), poi ho sparso a pennello resina epossidica e asciugato con scottex più volte fino ad avere in pratica la superficie appiccicosa, con un velo di resina che quasi non si avverte

Poi ho messo la pellicola così trattata sull'ala , ho sovrapposto uno strato di gomma piuma spessa 4 cm, ( costa pochi € al mq) poi una lastra di marmo senza altro peso: in pratica fai un panioi di gomma in entrambi i lati dell'ala.

Viene fuori la superficie già verniciata, perfettamente aderente e omogenea

E' come trasferire una decals:

Il peso è nell'ordine dei gr 0,35 al dmq perciò per un'ala di 50 dmq avrai un aumento di peso di 35 grammi, avrai l'ala con colore perfetto e con epossidica, non materiali meno pregiati e molto più teneri e che provocano tensioni. l'epoxi non provoca tensioni.

Scettico? fai una prova.

Paolo

Dimenticavo…..credo che se non ti va spargere il colore e vuoi lasciare il legno in vista basta che spargi la resina soltanto e non il colore: avrai la superficie verniciata con uno strato di epossidica sottilissimo, migliore senza dubbio e molto più veloce che spargere più mani di fondo trasparente e passare con carta dell'800 fra una mano e l'altra

Qui con una operazione sola hai la superficie finita.

Ultima modifica di Indoor : 11 dicembre 15 alle ore 01:21
Indoor non è collegato   Rispondi citando