Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 14, 12:41   #5251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
vi sta bene,
a volerci mettere tanto, due ore di lavoro, un po' di polistirolo, lana di vetro e 20 grammi di resina .
Sono troppo imbranato per fare una cosa simile....metterei più resina sul naso che sul polistirolo..... il mio pane è il legno
angelfly non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 14, 12:32   #5252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ringrazio tutti per i complimenti, altamente immeritati

Il gommino della risonanza e le fascette li ho selezionati apposta proprio perchè riprendono i colori del ventre Però in effetti sono un po kitsch

Spero di collaudare il Kosmo in volo molto presto. In effetti pensavo di farlo lo scorso we ma alcune piccole problematiche e qualche vituccia lenta mi hanno sconsigliato di farmi prendere alla foga del collaudo, per cui, buono buono, ho rimesso a cuccia la belva.

Ora si va a montare anche il Curare per il quale però ho dubbi sulla motorizzazione (ovviamente glow).

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 14, 12:54   #5253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per i complimenti, altamente immeritati

Il gommino della risonanza e le fascette li ho selezionati apposta proprio perchè riprendono i colori del ventre Però in effetti sono un po kitsch

Spero di collaudare il Kosmo in volo molto presto. In effetti pensavo di farlo lo scorso we ma alcune piccole problematiche e qualche vituccia lenta mi hanno sconsigliato di farmi prendere alla foga del collaudo, per cui, buono buono, ho rimesso a cuccia la belva.

Ora si va a montare anche il Curare per il quale però ho dubbi sulla motorizzazione (ovviamente glow).

Saluti
Andrea
Ciao Andrea, quale Curare devi montare? Quello pronto al volo l'ho motorizzato Rossi scarico laterale e vola benissimo, il rapporto peso potenza particolarmente favorevole gli permette di volare "molto più ampio" di quanto si faceva negli anni 70. Se vuoi in serata posto qualche foto
Valerio
Valerio Ceccherini non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 14, 20:54   #5254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 376
Grazie alla cortesia di Franco Sala che quando ha ordinato il suo 3° Curare ha
aggiunto all'ordine un 4° modello che poi mi sono “accattato” finalmente anch'io
sono entrato in posseso di questa splendida macchina :-)
Il modello me lo sto ancora studiando perchè tanto non lo realizzerò a brevissimo
ma con calma anche perchè .......per rompere c'è sempre tempo :-)
Volevo chiedere a tutti coloro che lo hanno realizzato in versione motore a scoppio
che peso finale hanno ottenuto.-
Chiedo questo per curiosità perchè dubito si possa stare nei 3100 grammi
dichiarati dalla casa per la versione a motore se,come mi sembra,tutti poi hanno
deciso di adottare un buon 60,magari pipato.-
Nel loro kit viene consigliato un motore da 360 gr ed un OS 55 che pesa circa 400 gr,
cioè piuttosto leggeri,mentre le scelte che ho di mio sono per un Picco 60 che non
ho pesato ma credo passi i 600 gr,oppure un OPS Ursus che anche lui passa sicuramente
i 500 gr,od anche un Webra Speed,quello tutto alettato,che un mio amico potrebbe forse
cedermi,ma che non so cosa pesi anche se decisamente credo più di 400 gr.-
Il modello so che vola bene già di suo ma credo anche che mantenere un basso,per quanto
possibile,carico alare aiuterebbe non poco sia nelle figure che negli atterraggi.-

Un saluto a tutti.-
Gemmis.-
Gemmis non è collegato  
Vecchio 21 ottobre 14, 21:07   #5255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2014
Residenza: Lissone
Messaggi: 6
Citazione:
Ora si va a montare anche il Curare per il quale però ho dubbi sulla motorizzazione (ovviamente glow).

Un Webra 60 sarebbe una scelta corretta per il curare.

Erik
Atlanta non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 14, 00:41   #5256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-11-2012
Residenza: Roma e dintorni
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da Atlanta Visualizza messaggio
Un Webra 60 sarebbe una scelta corretta per il curare.

Erik
Io ho preso il Curare anche perché mi avanzava un OS 55, monterò questo anche se ho timore che non risulterà molto potente. Spero bene di certo pesa di meno e dovrebbe avere la potenza di un 61 di 30 anni fa (ribadisco: spero sia cosi ) poi Vi farò sapere
barack1961 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 14, 06:51   #5257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Mi pare che Vincenzo Sabbadin vendesse il suo Curare in scatola.
Contattatelo x info.
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 14, 11:51   #5258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelfly
 
Data registr.: 08-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da barack1961 Visualizza messaggio
Io ho preso il Curare anche perché mi avanzava un OS 55, monterò questo anche se ho timore che non risulterà molto potente. Spero bene di certo pesa di meno e dovrebbe avere la potenza di un 61 di 30 anni fa (ribadisco: spero sia cosi ) poi Vi farò sapere
Io ho la stessa configurazione : OS 55AX con elica APC 11 x 9, gomito e pipa Robbe da loro suggerita. Ne sono molto soddisfatto, se lo metto in verticale non smette mai di salire e contemporaneamente ha una bella coppia in riattacco.
angelfly non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 14, 13:03   #5259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ciao Andrea, quale Curare devi montare? Quello pronto al volo l'ho motorizzato Rossi scarico laterale e vola benissimo, il rapporto peso potenza particolarmente favorevole gli permette di volare "molto più ampio" di quanto si faceva negli anni 70. Se vuoi in serata posto qualche foto
Valerio
Ciao Valerio,

Avevo visto le foto del tuo Curare ed il metodo di bilanciamento.
Il fatto è che quando l'ho acquistato pensavo di stare su un classe .50, tra l'altro infatti ne ho 2 che pensavo di utilizzare: un SK50 (Cinese ma secondo me molto potente) oppure un West 50 V1 pipato. Quest'ultimo però da quanto avevo appreso a suo tempo non "gira" eliche maggiori della 10/6

Ora però vedo che molti di voi stanno montando belve classe .60 su un modelletto () che pesa il 20% in meno di quello di Prettner degli anni '70 e allora mi sono fatto prendere dai dubbi.

Vorrei solo rendermi conto se un motore da 8cc proprio non ce la può fare e quindi pensare all'investimento motoristico.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato  
Vecchio 22 ottobre 14, 15:42   #5260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Valerio,

Avevo visto le foto del tuo Curare ed il metodo di bilanciamento.
Il fatto è che quando l'ho acquistato pensavo di stare su un classe .50, tra l'altro infatti ne ho 2 che pensavo di utilizzare: un SK50 (Cinese ma secondo me molto potente) oppure un West 50 V1 pipato. Quest'ultimo però da quanto avevo appreso a suo tempo non "gira" eliche maggiori della 10/6

Ora però vedo che molti di voi stanno montando belve classe .60 su un modelletto () che pesa il 20% in meno di quello di Prettner degli anni '70 e allora mi sono fatto prendere dai dubbi.

Vorrei solo rendermi conto se un motore da 8cc proprio non ce la può fare e quindi pensare all'investimento motoristico.

Saluti
Andrea
Un 50 lo porta su eccome.
Tanto non è dello stesso peso specifico dell'originale.
Un 60 però lo rende adeguato alla sua qualifica di modello vintage e costituisce una riserva di potenza anche a modello più leggero.
Io non avrei dubbi. Su un Curare metterei solo un 60.
prof.capo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 1 04 luglio 10 19:09
RADUNO F3A VINTAGE (modelli anni 70-80) FOLIGNO pellikano Calendario Manifestazioni 0 23 maggio 10 07:26
World air games Acrobazia Aeromodelli twentynine Modellismo 0 08 giugno 09 12:53
DS Cat ovvero PSS Cat ovvero Pushy Cat Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 22 01 luglio 08 12:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002