01 ottobre 10, 16:35 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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quindi un antiME ce lo hanno messo Ultima modifica di pikemax : 01 ottobre 10 alle ore 16:42 | |
01 ottobre 10, 16:48 | #42 (permalink) Top | |
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Concordo con il tuo "incipit", ma... Se vogliamo parlare in generale di volo in termica, credo che solo l'apertura alare abbia un senso.. le moderne tecnologie rendono obsolete in poco tempo tutte le regole sul peso, sui cavi di traino, sulle batterie, sui motori che ti puoi inventare e quindi obbligarti ad adeguare il regolamento.... per l' AA basta un metro (magari certificato dall'ufficio pesi e misure)... e l' AA ha influenza su quel dettaglio che e' l'allungamento e che permette certe prestazioni + altre piccole sciocchezze che, comunque, un buon paio di pollici possono sopperire Se vogliamo parlare della filosofia del volo, e' una cosa diversa da quello che dici.... se sei convinto che la F5J-Eurocoup ( giusto per non fare incazzare fa FAI) sia compatibile (ad esempio) con la filosofia Autonomy... puo' darsi, ma vorrei vederla sia pure giocando con i parametri che hai specificato Comunque la FXJ non potra' essere compatibile... leggi bene il regolamento internazionale... poche frasi ma bisogna rifletterci.. La fantasia e la voglia di fare tutto con un modello solo, non sono la miglior strada ( ovviamente solo il mio pensiero).... questo se si pensa ad internazionali... se e' locale va bene tutto quello che hai detto Poi, sempre che tu lo permetta, non e' dimostrato che modelli da 3 o + metri e 2 kg siano l'aspirazione "globale" dei modellisti... La diversita' non e' una negativita'... anzi... ben vengano le varie proposte, sara' il tempo a dire quella che e' preferita in un determinato momento.... magari si scopre che la base per iniziare le gare sono gli "stupidissimi" balsetta, senza dover per forza essere destinati ad arrivare a modelli da migliaia di Euro (che comprese le trasferte arrivano a decine di migliaia). L'incompatibilita' non nasce dal regolamento, ma dal targhet che ti sei proposto ( ma che telodico a fa'... sei piu' esperto di me in queste cose).. con i discorsi tecnologici si riesce a far quadrare tutto ...come dire che la base della piramide di Cheope * 10 all 6 e' pari alla distanza del sole.. Sempre con grande stima Sergio
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01 ottobre 10, 16:59 | #43 (permalink) Top | |
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Lo conosci... difficilmente e' partigiano ( qualche volta...ma poco poco) ed e' voluto andare a fondo della cosa (come suo solito). Sono sicuro che ti dira' le cose in modo obiettivo, senza entusiasmi ma anche senza precocetti. Saprai i limiti e le possibilita'.... poi usa il tuo cervello... Sergio PS: ovviamente il tutto sul piano tecnico.... non abbiamo parlato degli altri aspetti
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01 ottobre 10, 17:25 | #44 (permalink) Top | |
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01 ottobre 10, 17:39 | #45 (permalink) Top |
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| Questo thread servirebbe per la gara.... poi quando uno scrive in "pubblico" puo' avere la sensibilita' di smorzare i toni... Boia Faust...sei di Torino, lui e' di Torino... dovete usare forme protocollari per parlare tra di voi ?..(sarebbe triste).... Vai, chiedi e vediamo come ha percepito il tutto, a questo punto un tuo commento pubblico (onesto) sarebbe molto indicativo.. Sergio
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01 ottobre 10, 18:07 | #46 (permalink) Top | |
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01 ottobre 10, 18:15 | #47 (permalink) Top | |
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E anche tutto il resto non riesco a collegarlo a quanto detto da me nel post. Esistono tre visioni degne di pari opportunità e credibilità: 2M Electro J, semplicità e avvicinamento alle comepetizioni, ottimo! Autonomy, usare al meglio le risorse sia elettriche che meteo, si vola molto e ci si diverte senza troppo stress, la si può fare con diversi livelli di spesa e impegno, potrebbe avvicinare a qualcosa di più complicato. F5J, una probabile categoria internazionale con tanti punti da definire e soprattutto nacora senza una anima definita, non si sa se finisce con preponderante elettrica o volatoria e non si sa come definire le regole di involo ( peso delle pile o altimetro) A me l'altimetro non piace perchè se partiamo tutti dalla stessa quota allora è una f3j in par condicio ma non f5 ed allora continuo la f3j. La proposta Ruina sta nel mezzo, usa l'altimetro, ti da poca quota (150 metri) e devi saper volare, non rischi il modello ad ogni atterraggio, buona anche questa. Quindi per me basta giocare ma ripeto non ho capito quello che volevi dirmi. L'importante è che qualcosa si muove e la gente legge, scrive e partecipa. | |
01 ottobre 10, 19:26 | #49 (permalink) Top | |
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Chiedo scusa. L'altimetro, inevitabilmente, avvicina il volo piu' ad una F3 che ad una F5 (credo di averlo gia' detto). La proposta di Ruina sta anticipando (salvo il tempo motore) quello che e' in fase di attuazione nel resto del mondo (ad Holic hanno utilizzato i 150 metri /25 secondi.... in Inghilterra usano i limiti di 4 e 2 metri ) come vedi, alla fine, ragionando e provando le soluzioni convergono. Le altre forme hanno,ognuna, una loro peculiarita' che ho sempre rispettato perche hanno un loro fine, come hai correttamente spiegato. Spero di non aver innescato altri dubbi. Non la ho citata perche' e' "dormiente"....prima o poi si risveglia... come la bella addormentata ha bisogno del bacio del principe azzurro.. Per essere corretti avrei dovuto citare anche la formula Dedalo, con tanti anni di anzianita' sulle spalle e che e' stata ultimamente copiata dalla Eurocoup nella formula F5J-400. Sergio
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03 ottobre 10, 18:59 | #50 (permalink) Top | |
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| Ho provato l'altimetro !! Citazione:
i risultati : 1 e 2 lancio non mi ha fermato il motore !!! Abbiamo resettato il tutto e riprovato 3 lancio mi ha staccato motore dopo un secondo , forse meno .... 4 lancio ok cosa succede in gara in nei primi 3 casi ? grazie . | |
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