01 ottobre 10, 01:08 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Poi dico anche io che 30 secondi erano giusti e 60 inutilmente troppi ma stiamo cercando un equilibrio e lo troveremo con l'apporto di tutti quanti | |
01 ottobre 10, 08:40 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
|
@ Sergio Scommessa La F5N e morta, contro hanno votato Sloveni Slovacchi Ungheresi Inglesi ecc. La F5J hight limiter se guardi i mie primi post in merito ti dicevo che puo nascere solo come F3J ET per le ragioni da te citate. Chiudiamo i miei tentativi di polemica non ne voglio fare, la formula F5N, proposta da Gizendanner, mi piaceva moltissimo e MI BRUCIA che sia stata segata. Personalmente preferisco decidere se tentare il pieno con 3 sec. piuttosto che 15. Ritengo che con un sensore di pressione non si fara mai un mondiale, convinzione personale Verro a volare sempre quando posso in FXJ per questo ho comperato l'altimetro, ma perferisco disersamente. bruno |
01 ottobre 10, 08:43 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
bruno | |
01 ottobre 10, 13:28 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
non è una provocazione, probabilmente ho male interpretato il tuo pensiero e vorrei capirci di più
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
01 ottobre 10, 13:43 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: montisi
Messaggi: 389
| Citazione:
poi se permetti il sensore di corrente e un tantino piu preciso, sono tutte seghe. il miglior sistema e il crono 10 pt al secondo e ogni bischero decide da che quota partire. penso che il peggio motore che ho visto domenica scorsa sia il mio e pensare che quell'altri per la stragrande maggioranza li ho venduti io bruno | |
01 ottobre 10, 15:12 | #37 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
| Citazione:
Citazione:
Ma sembra che sia difficile far capire cose semplici. Naturalmente non sono d'accordo che non possa diventare un C.M... attualmente i numeri dimostrano il contrario.... secondo le normative FAI, che segue la regola che le leggi valgono per gli altri. Gia' ma a me chemmefrega delle internazionali, dei C.M. ecc... la mia idea di modellismo va in una direzione diversa... Sergio
__________________ Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts) | ||
01 ottobre 10, 15:37 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Non si scappa... | |
01 ottobre 10, 15:49 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
| Citazione:
Qiesto concede una soglia dia cccesso acccetttabile per quasi tutti i paesi e modellisiti. La proposta di regolamentare il peso delle batterie e il peso minimo del modello a 2kg in realtà è ben più profonda ed efficace di quanto sembri a prima vista. Regolamenta il rapporto peso potenza in quanto l'energia contenuta nelle celle è quella,l'efficenza del motore ormai poco migliorabile, quindi lavori sulle eliche e sul pilotaggio. Resta da definire il computo di ogni secondo di motore se dare un valore di 10 secondi di planata o maggiore. Miscelando e variando queste sole due variabili aggiustandole di conseguenza allo sviluppo tecnologico che è inarrestabile la categoria funziona di già. SE nasceranno superbatterie basterà dire che il peso passa a 250 gr, e via così a calare, se si vedrà che non è 50% elettrico e 50% termica basta cambiare il coefficente di calcolo del tempo motore, un equilibrio ora per avere mezzo e mezzo sarebbe attorno a 25/30 se consideriamo che si volano minimo 2 secondi al metro e salgo a 30m sec dovrei arrivare a 50/60. 10 per adesso bastano. | |
01 ottobre 10, 16:23 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
| Citazione:
assodato che lo zoom dell'ultimo istante si può tecnicamente fare ma in questa categoria è considerato antisportivo e facilmente si rischia di avere il volo nullo per aver zoomato troppo, io non ho ancora capito una cosa (solo una direte voi?) non che influisca sulla mia decisione di comprare o meno l'altimetro-limiter (lo farò...) ma vorrei capirci di più sul suo funzionamento: c'è oppure no una funzione che taglia motore se vede un rateo di salita decisamente superiore a quello medio calcolato come Altezza_max/Tempo_max? nell'esempio dell'attuale FXJ, se uno sale a 10-15-20m/s anzichè i previsti 2.5m/s si trova il gas tagliato oppure no? e non rispondetemi che non serve salire in 10'' se ne hai a disposizione 60, perchè uno potrebbe fare: nei primi 5-10'' salire fino a 100-130m e nei successivi 40-50'' andare in giro col motore accesso in volo orizzontale per sondare l'aria, negli ultimi 5-10'' passare i 150m.
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FXJ open class (altimetro) | roberto54 | Aeromodellismo Categorie | 256 | 25 settembre 10 22:51 |
German Open 2010 | moonwalkerfj | Categoria F3K | 18 | 30 agosto 10 00:15 |
TROFEO ITALIA F3K Open 2010 - 28 Marzo 2010 | tozzifan | Categoria F3K | 182 | 06 aprile 10 21:52 |
german open 2010 | szd 55 | Categoria F3K | 83 | 21 marzo 10 20:00 |
Molinella 6 ore 2010 | alexp | Aeromodellismo Aerotraino | 65 | 10 gennaio 10 14:23 |