Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 10, 19:26   #49 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Sergio parlavo di f5j internazionale, non di Autonomy, non capisco perchè ce l'hai messa dentro.
E anche tutto il resto non riesco a collegarlo a quanto detto da me nel post.
Esistono tre visioni degne di pari opportunità e credibilità:

2M Electro J, semplicità e avvicinamento alle comepetizioni, ottimo!
Autonomy, usare al meglio le risorse sia elettriche che meteo, si vola molto e ci si diverte senza troppo stress, la si può fare con diversi livelli di spesa e impegno, potrebbe avvicinare a qualcosa di più complicato.
F5J, una probabile categoria internazionale con tanti punti da definire e soprattutto nacora senza una anima definita, non si sa se finisce con preponderante elettrica o volatoria e non si sa come definire le regole di involo ( peso delle pile o altimetro) A me l'altimetro non piace perchè se partiamo tutti dalla stessa quota allora è una f3j in par condicio ma non f5 ed allora continuo la f3j.
La proposta Ruina sta nel mezzo, usa l'altimetro, ti da poca quota (150 metri) e devi saper volare, non rischi il modello ad ogni atterraggio, buona anche questa.
Quindi per me basta giocare ma ripeto non ho capito quello che volevi dirmi.
L'importante è che qualcosa si muove e la gente legge, scrive e partecipa.
Facile che abbia frainteso quello che volevi dire... avevo avuto la sensazione che tramite accorgimenti tecnici, tutto poteva essere facilmente ridotto ad "uno".. cosa su cui nutro forti dubbi
Chiedo scusa.

L'altimetro, inevitabilmente, avvicina il volo piu' ad una F3 che ad una F5 (credo di averlo gia' detto).
La proposta di Ruina sta anticipando (salvo il tempo motore) quello che e' in fase di attuazione nel resto del mondo (ad Holic hanno utilizzato i 150 metri /25 secondi.... in Inghilterra usano i limiti di 4 e 2 metri ) come vedi, alla fine, ragionando e provando le soluzioni convergono.
Le altre forme hanno,ognuna, una loro peculiarita' che ho sempre rispettato perche hanno un loro fine, come hai correttamente spiegato.

Spero di non aver innescato altri dubbi.

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Sergio c'è anche la f3k ele....
Non la ho citata perche' e' "dormiente"....prima o poi si risveglia... come la bella addormentata ha bisogno del bacio del principe azzurro..

Per essere corretti avrei dovuto citare anche la formula Dedalo, con tanti anni di anzianita' sulle spalle e che e' stata ultimamente copiata dalla Eurocoup nella formula F5J-400.

Sergio
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando