Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 ottobre 10, 16:59   #43 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
15m valgono 6 secondi di volo, in vite piatta forse?!? Dai ne fanno una trentina...

assodato che lo zoom dell'ultimo istante si può tecnicamente fare ma in questa categoria è considerato antisportivo e facilmente si rischia di avere il volo nullo per aver zoomato troppo, io non ho ancora capito una cosa (solo una direte voi?)
non che influisca sulla mia decisione di comprare o meno l'altimetro-limiter (lo farò...) ma vorrei capirci di più sul suo funzionamento: c'è oppure no una funzione che taglia motore se vede un rateo di salita decisamente superiore a quello medio calcolato come Altezza_max/Tempo_max?
nell'esempio dell'attuale FXJ, se uno sale a 10-15-20m/s anzichè i previsti 2.5m/s si trova il gas tagliato oppure no?

e non rispondetemi che non serve salire in 10'' se ne hai a disposizione 60, perchè uno potrebbe fare: nei primi 5-10'' salire fino a 100-130m e nei successivi 40-50'' andare in giro col motore accesso in volo orizzontale per sondare l'aria, negli ultimi 5-10'' passare i 150m.
Parlane con il Frank.... c'e' stata un lungo interscambio di mail con lui (e con Max)
Lo conosci... difficilmente e' partigiano ( qualche volta...ma poco poco) ed e' voluto andare a fondo della cosa (come suo solito).
Sono sicuro che ti dira' le cose in modo obiettivo, senza entusiasmi ma anche senza precocetti.
Saprai i limiti e le possibilita'.... poi usa il tuo cervello...

Sergio

PS: ovviamente il tutto sul piano tecnico.... non abbiamo parlato degli altri aspetti
__________________
Air reading is "everything" .... especially when the conditions are very challenging.(J.Wurts)
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando