Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Categorie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 17:30   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
...volentieri 1 kg (quantità oggettiva, certa).

Sempre tuo, Umberto
Dipende; quella bilancia è stata tarata correttamente dall'ente preposto nell'ultimo anno?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 18:59   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Mi avevano detto che sei un re dei fornelli....ma l'otto cubano alla frittata....un vero acrobata....con soffitto di 3mt !!!!!
(quando lo metti sul tubo?)

Mamma mia come faccio a spiegarmi ?
....................

Sempre tuo, Umberto
... 8 cubano alla frittata..... non mi era ancora venuto in mente ( e ci sto ridendo ancora).
Pero' sono convinto, affinche' venga bene, che le padelle devono essere due e tenute da due persone diverse....

Dai... dai.. che ti sei spiegato benissimo, ma sono altresi' convinto che anche tu abbia capito cosa voglio dire.

I dati misurabili e controllabili ci sono tutti.
Sulla base di quelli puoi fare il modello adatto (misurabile), volarci e prendere i tempi (cronometro) ed atterrare (metro)...
Se non vuoi/puoi fare il modello, puoi comprarlo sulla base dei dati di cui sopra.
Per altezza e tempo motore ci pensa il "supervisore elettronico"... controllabile anche lui..
Non ti serve altro, se non la voglia di provarci..

Come in tutte le nuove proposte, all' inizio ci vuole sempre qualcuno a cui fare riferimento (padri fondatori) ... gli "emendamenti" vengono con il tempo e l'esperienza sul campo.

Ma anche questo lo sai benissimo meglio di me....

Sergio

PS: Per i "tourtèlen" mi tenti..., ma preferirei venirli a mangiare li'.... non so il perche' ma l' "aria", cibo e vino sono un corpo unico... e, spiacente per i Bergamaschi , ma qui le cose cambiano sapore...
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 19:04   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Dipende; quella bilancia è stata tarata correttamente dall'ente preposto nell'ultimo anno?

Cerrrrrrrto, la sfoglina ha il marito che lavora all'ufficio metrico.



Ciao umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 22:29   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio

Basta, mi aspettano le seppie con i piselli. Umberto
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Miiiii..... Seppie con piselli... una delle mie passioni.......





boneeeee...
mangiate oggi a pranzo e uno scampoletto rimasto prima a cena...ma perche quando si parla di mangiare intervengo sempre ??
boh....


Comunque una domandina.ina.ina ce l'ho...
i 30 secondi di motore possono essere usati come uno vuole ? tipo non posso togliere il gas finche non arrivo a 120m di quota ? oppure faccio come mi pare ? esempio a 60m trovo un termicone incredibile posso togliere gas ?

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 22:47   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio


boneeeee...
mangiate oggi a pranzo e uno scampoletto rimasto prima a cena...ma perche quando si parla di mangiare intervengo sempre ??
boh....


Comunque una domandina.ina.ina ce l'ho...
i 30 secondi di motore possono essere usati come uno vuole ? tipo non posso togliere il gas finche non arrivo a 120m di quota ? oppure faccio come mi pare ? esempio a 60m trovo un termicone incredibile posso togliere gas ?

ciaooo
Ti invidio! Sia per le seppie sia per il fatto che, salendo a ca 4 m/s, riconosci il termicone e perdipiù a 60 mt!


Comunque, penso che possa farlo... se il 'coso' non decide diversamente!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 22:59   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
è vero ora che ci ripenso per fare 120m in 30s l'aereo sale bello veloce e magari la termica non si nota, però era giusto per capire se i 30s di motore uno li può usare come gli pare..








bone le seppie con i piselli

poi dopo quelle ci ho aggiunto anche un pezzetto formaggino sardo (pecorino incredibile) tutto ricoperto di paglia, uno spettacolo preso tempo fa a Viterbo ad una fiera gastronomica...

che te devo di'? ... è una vita piena di sacrifici..

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 23:08   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
è vero ora che ci ripenso per fare 120m in 30s l'aereo sale bello veloce e magari la termica non si nota, però era giusto per capire se i 30s di motore uno li può usare come gli pare..

Credo che per motivi di sicurezza, l'aggeggio dovrebbe consentire lo spegnimento manuale del motore, così come consente l'accensione 10 secondi dopo lo spegnimento.
La conferma la piò dare solo Sergio.







bone le seppie con i piselli

poi dopo quelle ci ho aggiunto anche un pezzetto formaggino sardo (pecorino incredibile) tutto ricoperto di paglia, uno spettacolo preso tempo fa a Viterbo ad una fiera gastronomica...

che te devo di'? ... è una vita piena di sacrifici..

ciaooo
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 08:09   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Mescolare il sacro con il profano...

Tralasciamo, per un momento, il Sacro delle seppie e parliamo del Profano.....
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
....
Comunque una domandina.ina.ina ce l'ho...
i 30 secondi di motore possono essere usati come uno vuole ? tipo non posso togliere il gas finche non arrivo a 120m di quota ? oppure faccio come mi pare ? esempio a 60m trovo un termicone incredibile posso togliere gas ?
ciaooo
La salita e' unica, ovvero non puoi ridare motore... altrimenti e'...un'altra cosa.
Pero' sei libero di interrompere la salita quando vuoi (entro i 30 s e 120 mt).
Tieni conto che il tempo motore e' compreso nel tempo volo, usarlo di meno significa veleggiare di piu'.... ma se ne vale la pena, perche' no ?....

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ti invidio! ......sia per il fatto che, salendo a ca 4 m/s, riconosci il termicone e perdipiù a 60 mt!
.................
Vola...... e vedrai che riesci a riconoscerla anche a quote moooolto piu' basse

Sergio

PS:
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
.......
poi dopo quelle ci ho aggiunto anche un pezzetto formaggino sardo (pecorino incredibile) tutto ricoperto di paglia, uno spettacolo preso tempo fa a Viterbo ad una fiera gastronomica...
che te devo di'? ... è una vita piena di sacrifici..
ciaooo
Vero...piena di scacrifici e di tanta gente che si offre volontaria a farli. ...
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 11:01   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio

La salita e' unica, ovvero non puoi ridare motore... altrimenti e'...un'altra cosa.
Pero' sei libero di interrompere la salita quando vuoi (entro i 30 s e 120 mt).
Tieni conto che il tempo motore e' compreso nel tempo volo, usarlo di meno significa veleggiare di piu'.... ma se ne vale la pena, perche' no ?....

Ok, io credevo che dentro il tempo operativo potessi usare i 30 secondi di motore come mi pare, tipo do 15 secondi motore e faccio 50m di quota, volo per 2,5 minuti mi rimangono altri 15 secondi di motore, do la smotorata e volo finche l'aereo sta per aria e magari riuscendo ad arrivare al massimo tempo operativo.... ma non è cosi, bene.

Invece è un' unica risalita con tempo motore max di 30 secondi e 120m di quota e poi planata ad oltranza e se dice fortuna termica, capito

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 12:51   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
Ok, io credevo che dentro il tempo operativo potessi usare i 30 secondi di motore come mi pare, tipo do 15 secondi motore e faccio 50m di quota, volo per 2,5 minuti mi rimangono altri 15 secondi di motore, do la smotorata e volo finche l'aereo sta per aria e magari riuscendo ad arrivare al massimo tempo operativo.... ma non è cosi, bene.

Invece è un' unica risalita con tempo motore max di 30 secondi e 120m di quota e poi planata ad oltranza e se dice fortuna termica, capito

ciaooo
Scusa se prendo a pretesto il tuo post per chiarire un concetto.

La salita unica e' una scelta di regolamento, non un limite del logger

La scelta tra il MMR (Multi Motor Run) ed il LMR (Limited Motor Run) dipende dagli obiettivi che ti poni... richiedono modi di pensare e di impostazione di volo diversi, entrambe validissimi, ma diversi.

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2M Electro J Gene57 Aeromodellismo Categorie 438 03 aprile 10 22:41
Graupner AT-6 Electro anpast Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 2 14 ottobre 09 18:29
F3A electro radicea Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 05 gennaio 06 12:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002