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Vecchio 29 giugno 15, 17:07   #31 (permalink)  Top
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Facci sapere!!!lo provi alla croce o dalle tue parti?
OSO!!! Alla Croce!!! e se lo perdo vedo se ne vale scendere a riprenderlo o l olascio li a far da nido ai topetti
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Vecchio 19 agosto 15, 23:05   #32 (permalink)  Top
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In sistemazione....

...direi ancora 3/4 orette ed è pronto (la mia lentezza è biblica... )

eccolo ad oggi:





completamente rivestito a nuovo e donnina al pilotaggio (scaramantica...)



la coda dove era rotta è stata riparata e rinforzata









consigliate tutti di non metterci le winglets??
Come mai?? se nascono col modello??

I servi in ala li ho bloccati con colla a caldo e metterò nastro sopra con copriservo
Le parti mobili le "incernierò" con nastro adesivo apposito (timone con cernierine)
Per il timone ho levato i 2 fili pietosi e metterò cavetti "push/pull"

Altro da consigliarmi ??

grazie ancora per i precedenti consigli.....

P.S. in odv il suo peso è 1500kg pile comprese....
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Ultima modifica di kitaro : 19 agosto 15 alle ore 23:10
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Vecchio 19 settembre 16, 22:27   #33 (permalink)  Top
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come dicevo...i miei tempi sono biblici

e come avevo scritto nell'ultima riga..e felice di scriverlo..... P.S. in odv il suo peso è 1500kg pile comprese....

adesso sono....triste a smentirlo....
ovvero.... si, realmente è 1500g e non kg in odv ma intendevo erroneamente... con tutto pronto al volo.... MA NON BARICENTRATO!!!!

Per renderlo baricentrato ahimè devo aggiungere circa 800g in prua!!!!!!!

eh si.... io speravo.... invece no.... la coda riparata mi pesa un mattone?? penso di no dato che a IK2NBU gli pesava 2,5kg da scatola......

Allora le cose son 2:

1) o lo trasformo col motore in punta e quindi ESC+Batterie+motore+elica+ogiva cercando di farlo pesare il piu possibile vicino agli 800g
2) o rifaccio pianetto di quota molto piu leggero dei ca. 200g dell'originale...

3) altro??

ecco perchè l'amico IK2NBU diceva che il suo gli pesava in ODV 2,4Kg all'inizio della discussione.............. il mio viene a pesare circa lo stesso...... ma se gli volava così...volerà anche a me?
Certo che sprecare 800g solo per renderlo equilibrato....è tanta roba
ottimo x volare in dinamica se la struttura regge................
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Ultima modifica di kitaro : 19 settembre 16 alle ore 22:31
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Vecchio 19 settembre 16, 22:45   #34 (permalink)  Top
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Rinforza il muso con carbonio o fibra e resina, allunga la basetta portaservi fino al muso e poi finisci di bilanciare con piombo... un modello del genere da 2.6m un po' deve pesare, altrimenti in pendio te lo porta via il vento...
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 20 settembre 16, 06:38   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di panterone
 
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Io sono dell'idea che questi modelli flyfly devono stare più leggeri possibili. 10g in coda servono indicativamente 30g in punta. Io ti suggerisco ti rifare il piano di coda e direzionale più leggero e rimettere i fili.al direzionale. Fatto questo ricontrolla il.baricentro ed il peso x bilanciarlo. Mettere il motore è prematuro. Fatti in prestare lo strumento x controllare le incidenze ali e piano di coda XK sono quasi sempre tutti sbagliati.

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Vecchio 20 settembre 16, 08:23   #36 (permalink)  Top
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come dicevo...i miei tempi sono biblici

e come avevo scritto nell'ultima riga..e felice di scriverlo..... P.S. in odv il suo peso è 1500kg pile comprese....

adesso sono....triste a smentirlo....
ovvero.... si, realmente è 1500g e non kg in odv ma intendevo erroneamente... con tutto pronto al volo.... MA NON BARICENTRATO!!!!

Per renderlo baricentrato ahimè devo aggiungere circa 800g in prua!!!!!!!

eh si.... io speravo.... invece no.... la coda riparata mi pesa un mattone?? penso di no dato che a IK2NBU gli pesava 2,5kg da scatola......

Allora le cose son 2:

1) o lo trasformo col motore in punta e quindi ESC+Batterie+motore+elica+ogiva cercando di farlo pesare il piu possibile vicino agli 800g
2) o rifaccio pianetto di quota molto piu leggero dei ca. 200g dell'originale...

3) altro??

ecco perchè l'amico IK2NBU diceva che il suo gli pesava in ODV 2,4Kg all'inizio della discussione.............. il mio viene a pesare circa lo stesso...... ma se gli volava così...volerà anche a me?
Certo che sprecare 800g solo per renderlo equilibrato....è tanta roba
ottimo x volare in dinamica se la struttura regge................
Ciao il mio ASW28 Fly Fly con motore, appena terminato, pesava sui 2,5Kg in O.d.V. tra lipo, motore, piombo, immagine protettiva di San Gennaro...

Cambiata la baionetta in ghisa che ti danno in scatola con un tondino pieno di carbonio e rifatto in balsa il solo pianetto di coda.... ho potuto togliere piombo ed usare lipo più leggera.. peso finale in OdV sui 2Kg. che per un 2,6m di a.a. mi pare più che ragionevole.

In pendio volava davvero bene, in pianura ovviamente aveva poca efficienza...

Saluti
Andrea
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cavolo solo cambiando la barra da 8mm in ghisa il peso diminuisce notevolmente

600mm baionetta Ø8mm originale ferro o ghisa 238g
600mm in carbonio piena 45g !!

quasi 200g in meno ... ma stando nel baricentro... non mi pregiudica poi molto il centraggio ma solo il peso
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cavolo solo cambiando la barra da 8mm in ghisa il peso diminuisce notevolmente

600mm baionetta Ø8mm originale ferro o ghisa 238g
600mm in carbonio piena 45g !!

quasi 200g in meno ... ma stando nel baricentro... non mi pregiudica poi molto il centraggio ma solo il peso
Occhio con le baionette di carbonio, perchè resistono malissimo a compressione e la prima richiama solo poco poco più energica e si spezzano di netto non lasciando scampo. L'ideale sarebbe tubo in alluminio per fuori e carbonio per dentro, con una sezione di almeno 10mm di diametro.
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Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
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Vecchio 20 settembre 16, 20:21   #39 (permalink)  Top
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Io è da 2 anni che l'ho terminato e non l'ho ancora collaudato ma posso confermare che è proprio un cesso anche senza farlo volare,per fortuna 2 anni fa der-schwaighofer li svendeva a 70 euro ed è stato proprio il prezzo che mi ha stuzzicato a prenderlo nonostante avessi già avuto la deludente esperienza del SALTO stessa marca stessa monnezza,ad ogni modo anche io ho dovuto mettere in punta una buona carriolata di ottone e piombo.
Bene in luglio di quest'anno (dopo oltre 2 anni dal termine) mi sono deciso a collaudare il mio asw28 e sinceramente devo ricredermi,vola benissimo,ho già fatto circa un 40 traini,non gli ho risparmiato delle belle affondate con richiamate da panico ed ha retto senza problemi,pesa 2 kg secchi e vi dirò lo preferirei più pesante,il mio consiglio è di non montare la baionetta in carbonio ,non regge a una richiamata energica,la sua originale è in acciaio.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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Vecchio 20 settembre 16, 20:25   #40 (permalink)  Top
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sei sicuro che le squadrette del direzionale vadano montate così? A me sembrano alla rovescia


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Massimo Bison
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El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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