29 giugno 15, 17:07 | #31 (permalink) Top |
User | OSO!!! Alla Croce!!! e se lo perdo vedo se ne vale scendere a riprenderlo o l olascio li a far da nido ai topetti
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19 agosto 15, 23:05 | #32 (permalink) Top |
User | In sistemazione....
...direi ancora 3/4 orette ed è pronto (la mia lentezza è biblica... ) eccolo ad oggi: completamente rivestito a nuovo e donnina al pilotaggio (scaramantica...) la coda dove era rotta è stata riparata e rinforzata consigliate tutti di non metterci le winglets?? Come mai?? se nascono col modello?? I servi in ala li ho bloccati con colla a caldo e metterò nastro sopra con copriservo Le parti mobili le "incernierò" con nastro adesivo apposito (timone con cernierine) Per il timone ho levato i 2 fili pietosi e metterò cavetti "push/pull" Altro da consigliarmi ?? grazie ancora per i precedenti consigli..... P.S. in odv il suo peso è 1500kg pile comprese....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 19 agosto 15 alle ore 23:10 |
19 settembre 16, 22:27 | #33 (permalink) Top |
User |
come dicevo...i miei tempi sono biblici e come avevo scritto nell'ultima riga..e felice di scriverlo..... P.S. in odv il suo peso è 1500kg pile comprese.... adesso sono....triste a smentirlo.... ovvero.... si, realmente è 1500g e non kg in odv ma intendevo erroneamente... con tutto pronto al volo.... MA NON BARICENTRATO!!!! Per renderlo baricentrato ahimè devo aggiungere circa 800g in prua!!!!!!! eh si.... io speravo.... invece no.... la coda riparata mi pesa un mattone?? penso di no dato che a IK2NBU gli pesava 2,5kg da scatola...... Allora le cose son 2: 1) o lo trasformo col motore in punta e quindi ESC+Batterie+motore+elica+ogiva cercando di farlo pesare il piu possibile vicino agli 800g 2) o rifaccio pianetto di quota molto piu leggero dei ca. 200g dell'originale... 3) altro?? ecco perchè l'amico IK2NBU diceva che il suo gli pesava in ODV 2,4Kg all'inizio della discussione.............. il mio viene a pesare circa lo stesso...... ma se gli volava così...volerà anche a me? Certo che sprecare 800g solo per renderlo equilibrato....è tanta roba ottimo x volare in dinamica se la struttura regge................
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 19 settembre 16 alle ore 22:31 |
19 settembre 16, 22:45 | #34 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
|
Rinforza il muso con carbonio o fibra e resina, allunga la basetta portaservi fino al muso e poi finisci di bilanciare con piombo... un modello del genere da 2.6m un po' deve pesare, altrimenti in pendio te lo porta via il vento...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
20 settembre 16, 06:38 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
Io sono dell'idea che questi modelli flyfly devono stare più leggeri possibili. 10g in coda servono indicativamente 30g in punta. Io ti suggerisco ti rifare il piano di coda e direzionale più leggero e rimettere i fili.al direzionale. Fatto questo ricontrolla il.baricentro ed il peso x bilanciarlo. Mettere il motore è prematuro. Fatti in prestare lo strumento x controllare le incidenze ali e piano di coda XK sono quasi sempre tutti sbagliati. Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk |
20 settembre 16, 08:23 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
| Citazione:
Cambiata la baionetta in ghisa che ti danno in scatola con un tondino pieno di carbonio e rifatto in balsa il solo pianetto di coda.... ho potuto togliere piombo ed usare lipo più leggera.. peso finale in OdV sui 2Kg. che per un 2,6m di a.a. mi pare più che ragionevole. In pendio volava davvero bene, in pianura ovviamente aveva poca efficienza... Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
20 settembre 16, 15:52 | #37 (permalink) Top |
User |
cavolo solo cambiando la barra da 8mm in ghisa il peso diminuisce notevolmente 600mm baionetta Ø8mm originale ferro o ghisa 238g 600mm in carbonio piena 45g !! quasi 200g in meno ... ma stando nel baricentro... non mi pregiudica poi molto il centraggio ma solo il peso
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20 settembre 16, 15:59 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia | |
20 settembre 16, 20:21 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
20 settembre 16, 20:25 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
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sei sicuro che le squadrette del direzionale vadano montate così? A me sembrano alla rovescia Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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