Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 07, 11:24   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Ho smesso di comperare entrambe le riviste.
Non sono vecchio ne rinco, ma l'argomento è limitato ed anche trovare nuovi filoni per gli editori è difficilino.
Aggiungete che con internet si ha molto di più e la frittata è fatta.
Vedrei bene una E-zine, che si paga con la pubblicità, invio di newsletter ec ecc. Per il fatto di essere on-line sarebbe più aggiornata ed aggiornabile (vedi campionati F3A in corso) e volendo anche interattiva.
Gli annunci di vendita sarebbero sempre a pagamento, con più garanzie rispetto al mercatino del BR.
Per chi fosse genovese o col braccino corto:
Non comperando le riviste di settore fatevi due conti a fine anno su quanto non avete speso e vedrete che ci scappa un modello nuovo

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cronoflyer
 
Data registr.: 24-12-2006
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v
Ne era venuto fuori uno scontro verbale, oserei dire quasi un'aggressione nei mie confronti, quando mi ero permesso di dire che l'Autonomy era una categoria in cui il modellista vero e completo, quello che ama progettarsi e costruirsi un modello, può ancora avere la possibilità di confrontarsi alla pari o con un plus rispetto a chi compra un "Ready to Fly" anche da un tot di Euro.
Mi era stato detto che era ora di finirla con certe affermazioni, che cose del genere non interessavano a nessuno e non avevano futuro alcuno, che il modellismo moderno era un'altra cosa dai 4 legnetti attaccati insieme col collante cellulosico, che il progresso giova a tutti... etc
Praticamente ero stato equiparato a un vecchio rim.... che non vuole adeguarsi ai suoi tempi.... Passi per il rim... ma non vecchio

:

Il fatto che per loro fare aeromodellismo significha solo comprare una scatola e al massimo montare l'impianto radio lo dimastra anche il fatto che ormai non pubblicano più piani costruttivi..... anni fa modellistica si trovava in tutte le edicole della mia città, ora ne arrivano due copie ad una sola edicola e da quando anche io ho smesso di comprarla una copia rimane sempre li invenduta.....
cronoflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:35   #23 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
le riviste finiranno per morire, ammazzate dai vari forum di modellismo, in cui, fortunatamente, spesso chi scrive non viene pagato dalla pubblicità, e , se deve, le critiche le mette!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 12:47   #24 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
le riviste finiranno per morire, ammazzate dai vari forum di modellismo, in cui, fortunatamente, spesso chi scrive non viene pagato dalla pubblicità, e , se deve, le critiche le mette!

ma voi,quando andate a fare i vs. bisognini,vi portate il portatile in collegamento wi-fi ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 14:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
ma voi,quando andate a fare i vs. bisognini,vi portate il portatile in collegamento wi-fi ?
Zitto per carità che negli ultimi giorni mi sono riletto tutti e quattro i numeri di Ventus, qualcuno anche più volte .
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 14:13   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
ma voi,quando andate a fare i vs. bisognini,vi portate il portatile in collegamento wi-fi ?
Quoto pienamente... io sono ancora all'antica e la carta mi serve (non solo per leggere)


EDIT: e anche per me i 4 numeri di Ventus sono sempre ad attendermi.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 14:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Si sono pienamente daccordo, Modellismo e soprottutto Ventus sono per noi riviste migliori , io iniziai la mia collaborazione con Modellistica, quasi per caso, inviandogli un mio articolo su una mia costruzione non con progetto personale ma del bravo Mauro Capodaglio : lo Schweizer 1/26C da me poi ingrandito e modificato facendolo di 5 MT, si parla di una decina di annni fà, da lì saltuariamente ho sempre inviato miei articoli e a me sembra che l'interesse dell'editore sia sempre stato buono, dipendente dal fatto (probabilmente) che in più di una occassione gli inviai anche il disegno al naturale del modello in questione potendolo così pubblicare anche in più puntate... sai....questo alle riviste penso faccia molto comodo!! Ho sbaglio!! Ora devo ammetterlo sono in difficoltà...avrei un paio di articoli già pronti, ma.....sono molto indeciso visto come stanno andando le cose, Parlando con L'editore capisco che sono praticamente rimasto l'unico, a parte sporadiche volte, a scrivere articoli sulle costruzioni di alianti..... come azz.. devo comportarmi??secondo voi? Dovrei mandare i miei contenuti a Modellismo?? Oppure cercare di non darla vinta a quelli patiti di motore?? facendogli capire quant'è poetico e creativo il nostro modo di interpretare il volo?? Penso il vero volo sia il nostro nella propria essenza.... volare con solo la forza della natura.....

Qualche mese fà, ricevetti una e-mail da una certa rivista italiana la quale stava nascendo allora, Fly Magazzine, tale rivista a detta loro, si proponeva di parlare quasi solo esclusivamente di volo a vela!!! Io pensai " fantastico" Quindio gli inviai un articolo riguardante L'aliante Vintage Italiano CVV4 Pellicano...beh....morale della favola non ho mai più saputo nulla ho mandato e-mail all'indirizzo della rivista...ma....praticamente volatilizzata nel nulla Nessuno di voi sa qualcosa a tale proposito??
Come dice Ranox poco più sù bisogna anche considerare che la carta stampata stà subendo sempre più la concorrenza di Internet, realtà come questo Forum 6 o 7 anni fa erano impensabili e bisognava accontentarsi ...
Il tuo post non era nato come un confronto diretto Modellistica/Modellismo, quindi mi sono astenuto dal fare alcune considerazioni in precedenza, adesso che questo confronto è venuto comunque fuori devo aggiungere che, per quel poco che ne capisco, anche a livello puramente editoriale, di impaginazione ma anche di semplice qualità della carta usata, tra le due il confronto non si pone, a favore della seconda chiaramente.
Personalmente il colpo di grazia Modellistica l'ha avuto quando ha inserito in copertina una bella foto gigante della Futaba T12 (era in uscita ed ancora nessuno aveva indiscrezioni sulle caratteristiche, tantomeno sul prezzo) senza poi pubblicare una sola riga riguardante la radio al suo interno, nemmeno una pubblicità.
Dopo questa "furbata" non la guardo nemmeno più di tanto quando la trovo esposta ...

Ciao


P.S. Come saprai Ventus non verrà più pubblicato singolarmente ma in combine con il vecchio FlyOff, non credo tu sia più in tempo a inviare i tuoi articoli per l'uscita di Dicembre, al tuo posto di dubbi non ne avrei, meglio trovare la collocazione che meritano ai tuoi articoli per il prossimo anno, sono anche convinto che su Modellistica non verrebbero pubblicati (se verrebbero) tanto prima ...

Ultima modifica di ilsindaco66 : 17 novembre 07 alle ore 14:52
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 21:39   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
per come la vedo io, fare un mix fra tecnologie antiche e moderne è il compromesso ideale ad es. io amante ,lo sapete, di costruzioni tradizionali, quindi tecnologia e materiale alquanto antico come il legno, uso però per la finitura delle fusoliere fibra di vetro, materiale moderno e radiocomandi super moderni!! Ecco il mix antico moderno per le mie esigenze è il compromesso ideale.
si quoto tutto,anche per me è così. Perchè non sfruttare il moderno tipo una fuso in fibra che ti da robustezza con un paio d'ali centinate??
però da quello che capisco, ti piace fartele (come me) e magari smadonnare se non vengono bene invece che comprarle perfette.....ma gia costruite.
l'inverno è bello per stare in cantina a tagliar pezzi di balsa
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 22:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
si quoto tutto,anche per me è così. Perchè non sfruttare il moderno tipo una fuso in fibra che ti da robustezza con un paio d'ali centinate??
però da quello che capisco, ti piace fartele (come me) e magari smadonnare se non vengono bene invece che comprarle perfette.....ma gia costruite.
l'inverno è bello per stare in cantina a tagliar pezzi di balsa
Pensa se poi sei dentro a una casetta di legno di 5x5 mt, sotto a degli abeti e vedi fuori che nevica e.. tagli dopo taglio ,incollaggio dopo incollaggio vedi nascere il tuo pargolo sotto hai tuoi occhi quello che hai passato ore e ore davanti al Cad per progettartelo.... Come siamo poeticiiii!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 07, 22:44   #30 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Fin qui ho seguito la discussione con interesse, anche se, essendo parte in causa, mi astengo da ogni commento.

Piuttosto, per i raffinati che ancora apprezzano il piacere di una sana lettura durante la "defecatio" mi limito a segnalare di aver appena aggiornato il sito col n° 90 (novembre-dicembre) e con un'esauriente anteprima di "Settimo Cielo", il nuovo annuario che ha preso il posto di Ventus e FlyOff e che avrà un maggior numero di pagine ed un nuovo formato, più grande ed originale. Il n° 90 sarà in distribuzione da martedì prossimo, mentre Settimo Cielo uscirà entro la prima quindicina di dicembre

Detto ciò... buona domenica e felici ed abbondanti evacuazioni a tutti!!!

  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tuttala come veleggiatori e/o in pendio: Vs pareri bidibonvi Aeromodellismo Alianti 6 10 agosto 07 12:31
Veleggiatori wings65 Aeromodellismo Principianti 9 06 novembre 06 14:26
Alcuni post stanno scomparendo!!!! rafpigna Segnalazione Bug e consigli 13 27 giugno 06 20:49
Ma la Profile sta veramente scomparendo??? Bifido Categoria Rc-Combat 59 24 giugno 06 10:56
Come si vola con i veleggiatori?? doctorwho Aeromodellismo 3 22 marzo 05 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002