Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 07, 11:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Tuttala come veleggiatori e/o in pendio: Vs pareri

Nella fattispecie io ho appena montato lo Slinger della GP, e in attesa di..."incattivirlo" con un brushless per "giocarci" al campo ero curioso di sapere da chi utilizza tuttala, tipo Zagi o Polistirali, o meglio ancora proprio lo Slinger, in pendio, se ha vocazione a veleggiare..... e magari se e come va in termica....


Leggendo sul bel sito di Roby-Akitainu parrebbe di si....


Sotto a chi ne ha voglia....e grazie!!!!
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 11:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Un amico mio ne ha costruito uno lui, espanso, archetto e via!

In pendio fa cose turche!

ciao

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 12:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Io ho imparato a volare con lo Slinger...modello fantastico...dopo parecchi modelli più evoluti non mi dispiacerebbe averne uno nuovo (i tutt'ala mi affascinano): peccato che non riesca più a trovarlo!
In pendio non l'ho mai provato, però ho visto quello di un ragazzo e devo dire che si difendeva anche con vento sostenuto, molto galleggione ma divertente!
Per la modifica con brushless non esagerare: sullo Slinger di un mio amico abbiamo montato un 450 cassa rotatnte sui 3000 g/v con 3 celle 2500 FlightPower, elica 4.7x4.7...bhè ha volato per circa 1 minuto come un missile, ma dopo un'affondata più decisa è letteralmente esploso in 4 pezzi causa flattering delle ali (incredibile ha fatto proprio boooom! )...c'è da dire che era anche abbastanza rattoppato e indebolito come modello...
Io lascerei il 400 di scatola...e se vuoi stare leggero metti 2 celle da 2250 e và una bomba!

Ciao.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 12:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
In pendio come tuttala uso quelli progettati da Alain Zutter (la serie Az e Salaz) per intenderci e vanno molto bene.
Certo, anche prendendoli da loro, bisogna farseli, dipingerli etc., ma essendo in Epp sono indistruttibili.
Riescono sia a veleggiare che, se caricati con il ballast, a filare come razzi.
Diciamo che anche i miei fanno cose....turche!
Il tuo non lo conosco, ma ho un amico che lo ha....chiederò a lui.
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Io starei più leggero di batteria, massimo un 1500 due celle con un buon motore che tiri un elicuzza con un buon passo basta e avanza
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 12:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Per adesso (leggi mio post in "Volo Elettrico") ho montato un 400 7,2v e 3 celle, ma dato che è venuto a pesare 650gr ODV in effetti pensavo di passare ad un 6v con 2 celle.......

__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 07, 12:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Il 400 di scatola è ottimo (se abbinato alla sua elica in dotazione, quella tutta nera, che è di gran lunga superiore alla gunter bianca)...io sotto le 2 celle 1700 non scenderei...limiteresti troppo l'autonomia del motore, almeno in pianura dove lo utilizzavo io...in pendio è un altro discorso ovviamente.
Qualcuno sà se esistono tutt'ala in struttura...mi piacerebbe molto averne uno...o magari costruirlo.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè su modellistica stanno scomparendo i veleggiatori? Cornia Aeromodellismo Alianti 79 22 novembre 07 07:29
Ma gli alianti modelli non si chiamano ''veleggiatori'' ginopilotino Aeromodellismo Alianti 4 15 giugno 07 15:35
Veleggiatori wings65 Aeromodellismo Principianti 9 06 novembre 06 14:26
Tuttala da pendio robonave Aeromodellismo Alianti 3 25 luglio 06 18:20
Come si vola con i veleggiatori?? doctorwho Aeromodellismo 3 22 marzo 05 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002