BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Tuttala come veleggiatori e/o in pendio: Vs pareri (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/62140-tuttala-come-veleggiatori-e-o-pendio-vs-pareri.html)

bidibonvi 10 agosto 07 11:37

Tuttala come veleggiatori e/o in pendio: Vs pareri
 
Nella fattispecie io ho appena montato lo Slinger della GP, e in attesa di..."incattivirlo" con un brushless per "giocarci" al campo ero curioso di sapere da chi utilizza tuttala, tipo Zagi o Polistirali, o meglio ancora proprio lo Slinger, in pendio, se ha vocazione a veleggiare..... e magari se e come va in termica....


Leggendo sul bel sito di Roby-Akitainu parrebbe di si....


Sotto a chi ne ha voglia....e grazie!!!!B)

micheletn 10 agosto 07 11:43

Un amico mio ne ha costruito uno lui, espanso, archetto e via!

In pendio fa cose turche!

ciao

Michele

brucomela 10 agosto 07 12:04

Io ho imparato a volare con lo Slinger...modello fantastico...dopo parecchi modelli più evoluti non mi dispiacerebbe averne uno nuovo (i tutt'ala mi affascinano): peccato che non riesca più a trovarlo! :blink:
In pendio non l'ho mai provato, però ho visto quello di un ragazzo e devo dire che si difendeva anche con vento sostenuto, molto galleggione ma divertente!
Per la modifica con brushless non esagerare: sullo Slinger di un mio amico abbiamo montato un 450 cassa rotatnte sui 3000 g/v con 3 celle 2500 FlightPower, elica 4.7x4.7...bhè ha volato per circa 1 minuto come un missile, ma dopo un'affondata più decisa è letteralmente esploso in 4 pezzi causa flattering delle ali (incredibile ha fatto proprio boooom! :blink: )...c'è da dire che era anche abbastanza rattoppato e indebolito come modello...:fiu:
Io lascerei il 400 di scatola...e se vuoi stare leggero metti 2 celle da 2250 e và una bomba!

Ciao.

pierrecruset 10 agosto 07 12:05

In pendio come tuttala uso quelli progettati da Alain Zutter (la serie Az e Salaz) per intenderci e vanno molto bene.
Certo, anche prendendoli da loro, bisogna farseli, dipingerli etc., ma essendo in Epp sono indistruttibili.
Riescono sia a veleggiare che, se caricati con il ballast, a filare come razzi.
Diciamo che anche i miei fanno cose....turche! :rolleyes:
Il tuo non lo conosco, ma ho un amico che lo ha....chiederò a lui.

micheletn 10 agosto 07 12:06

Io starei più leggero di batteria, massimo un 1500 due celle con un buon motore che tiri un elicuzza con un buon passo basta e avanza

bidibonvi 10 agosto 07 12:25

Per adesso (leggi mio post in "Volo Elettrico") ho montato un 400 7,2v e 3 celle, ma dato che è venuto a pesare 650gr ODV in effetti pensavo di passare ad un 6v con 2 celle.......

B)

brucomela 10 agosto 07 12:31

Il 400 di scatola è ottimo (se abbinato alla sua elica in dotazione, quella tutta nera, che è di gran lunga superiore alla gunter bianca)...io sotto le 2 celle 1700 non scenderei...limiteresti troppo l'autonomia del motore, almeno in pianura dove lo utilizzavo io...in pendio è un altro discorso ovviamente.
Qualcuno sà se esistono tutt'ala in struttura...mi piacerebbe molto averne uno...o magari costruirlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002