Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 07, 21:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Perchè su modellistica stanno scomparendo i veleggiatori?

Salve a tutti, proprio oggi ho parlato con l'amico direttore di Modellistica Int. Giulio Benincasa, riguardo la mia collaborazione con la rivista, come spesso mi accade, dico quello che penso , quindi ho gli ho subito "lanciato" una critica benevola dicendogli :" Perchè parlate sempre meno di volo a vela???!!" Chi ama tale disciplina, negli ultimi anni avrà riscontrato che il mensile è basato quasi esclusivamente su modellismo a motore!!! Io stesso ho recepito vari malumori fra gli aliantisti, dicendomi che ormai la rivista non la comprano più per questo motivo! Guardate bene!!! che ci siamo in tantissimi appassionati di volo a vela!!! Allorchè Benincasa con voce mesta mesta ha aggiunto :" Ehh.... ormai non riusciamo più ad avere articoli o collaboratori per questa categoria!! Parliamo di alianti ogni tanto oppure quando fai qualche articolo tu!!!!" poi aggiunge:" Pensa che abbiamo dovuto chiedere noi della redazione ad una ditta estera di fargli un test di un proprio aliante, il DG 1000." Bene io ora dico, leggendo sul forum quanti siamo, vedendo le conoscenze e le proprietà di linguaggio che in alcuni sono molto aguzze, perchè non fare ogni tanto qualche articolo!! Oppure raccontare qualche avvenimento? Guardate che le riviste modellistiche sono anche patrimonio di noi praticanti è un peccato non "usarle"
Mi riferisco anche a Emme2 il quale ha fatto in passato bellissimi ed interessanti articoli!!! Perchè non scrivi più? Guarda che le tue lezioni teoriche -pratiche sul comportamento dei profili hanno sempre destato interesse!!! Ripeto è un peccato che su di una rivista così importante piano piano la nostra categoria vada scomparendo!!! Forse un pò è anche colpa nostra.......
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 21:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Salve a tutti, proprio oggi ho parlato con l'amico direttore di Modellistica Int. Giulio Benincasa, riguardo la mia collaborazione con la rivista, come spesso mi accade, dico quello che penso , quindi ho gli ho subito "lanciato" una critica benevola dicendogli :" Perchè parlate sempre meno di volo a vela???!!" Chi ama tale disciplina, negli ultimi anni avrà riscontrato che il mensile è basato quasi esclusivamente su modellismo a motore!!! Io stesso ho recepito vari malumori fra gli aliantisti, dicendomi che ormai la rivista non la comprano più per questo motivo! Guardate bene!!! che ci siamo in tantissimi appassionati di volo a vela!!! Allorchè Benincasa con voce mesta mesta ha aggiunto :" Ehh.... ormai non riusciamo più ad avere articoli o collaboratori per questa categoria!! Parliamo di alianti ogni tanto oppure quando fai qualche articolo tu!!!!" poi aggiunge:" Pensa che abbiamo dovuto chiedere noi della redazione ad una ditta estera di fargli un test di un proprio aliante, il DG 1000." Bene io ora dico, leggendo sul forum quanti siamo, vedendo le conoscenze e le proprietà di linguaggio che in alcuni sono molto aguzze, perchè non fare ogni tanto qualche articolo!! Oppure raccontare qualche avvenimento? Guardate che le riviste modellistiche sono anche patrimonio di noi praticanti è un peccato non "usarle"
Mi riferisco anche a Emme2 il quale ha fatto in passato bellissimi ed interessanti articoli!!! Perchè non scrivi più? Guarda che le tue lezioni teoriche -pratiche sul comportamento dei profili hanno sempre destato interesse!!! Ripeto è un peccato che su di una rivista così importante piano piano la nostra categoria vada scomparendo!!! Forse un pò è anche colpa nostra.......
quoto tutto...come per tante altre categorie che hanno fatto scuola
modelli "poveri" ma con tanta tecnica dentro

edit: avevo saltato una doppia in modelli....poi mi date dell'analfabeta

Ultima modifica di mauri6 : 16 novembre 07 alle ore 21:52
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:01   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Strano..........sui due campi che frequento io di alianti ce ne sono parecchi, gommoli e no, hotliner e veleggiatori di 4 e più metri e si fa regolarmente il traino. Tanto che sto pensando di rifarmene uno anch'io che avevo abbandonato i veleggiatori.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Strano..........sui due campi che frequento io di alianti ce ne sono parecchi, gommoli e no, hotliner e veleggiatori di 4 e più metri e si fa regolarmente il traino. Tanto che sto pensando di rifarmene uno anch'io che avevo abbandonato i veleggiatori.
io pensavo agli elastici ed i vvc...le cose di quando avevo 15 anni..ed il volo libero con la miccetta nel piano di quota...che tempi, forse perchè si aveva 15 anni
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:14   #5 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Salve a tutti, proprio oggi ho parlato con l'amico direttore di Modellistica Int. Giulio Benincasa, riguardo la mia collaborazione con la rivista, come spesso mi accade, dico quello che penso , quindi ho gli ho subito "lanciato" una critica benevola dicendogli :" Perchè parlate sempre meno di volo a vela???!!" Chi ama tale disciplina, negli ultimi anni avrà riscontrato che il mensile è basato quasi esclusivamente su modellismo a motore!!! Io stesso ho recepito vari malumori fra gli aliantisti, dicendomi che ormai la rivista non la comprano più per questo motivo! Guardate bene!!! che ci siamo in tantissimi appassionati di volo a vela!!! Allorchè Benincasa con voce mesta mesta ha aggiunto :" Ehh.... ormai non riusciamo più ad avere articoli o collaboratori per questa categoria!! Parliamo di alianti ogni tanto oppure quando fai qualche articolo tu!!!!" poi aggiunge:" Pensa che abbiamo dovuto chiedere noi della redazione ad una ditta estera di fargli un test di un proprio aliante, il DG 1000." Bene io ora dico, leggendo sul forum quanti siamo, vedendo le conoscenze e le proprietà di linguaggio che in alcuni sono molto aguzze, perchè non fare ogni tanto qualche articolo!! Oppure raccontare qualche avvenimento? Guardate che le riviste modellistiche sono anche patrimonio di noi praticanti è un peccato non "usarle"
Mi riferisco anche a Emme2 il quale ha fatto in passato bellissimi ed interessanti articoli!!! Perchè non scrivi più? Guarda che le tue lezioni teoriche -pratiche sul comportamento dei profili hanno sempre destato interesse!!! Ripeto è un peccato che su di una rivista così importante piano piano la nostra categoria vada scomparendo!!! Forse un pò è anche colpa nostra.......
non e' tutta colpa nostra, ma di chi ha una mentalita' particolare. Ho smesso di scrivere su Modellistica per varie ragioni. Una e' che non ho piu' molta voglia di scrivere, anche perche' fare degli articoli tecnici e' impegnativo e poi trovare sempre degli argomenti interessanti non e facile. I profili, poi, non e' che escano tutti i giorni nel campo sotto casa, o, almeno quelli che hanno caratteristiche interessanti. La rivista e' dedita al motore...gli articoli vengono messi in coda e escono dopo mesi e mesi. se si tratta di un meeting finisce che viene pubblicato d'inverno e diventa anacronistico....insomma, alla fine mi sono scocciato di una certa filosofia giornalistica che vede solo il motore... e pensare che almeno al ns campo il motore e nettamente in picchiata...motori si', ma elettrici.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
non e' tutta colpa nostra, ma di chi ha una mentalita' particolare. Ho smesso di scrivere su Modellistica per varie ragioni. Una e' che non ho piu' molta voglia di scrivere, anche perche' fare degli articoli tecnici e' impegnativo e poi trovare sempre degli argomenti interessanti non e facile. I profili, poi, non e' che escano tutti i giorni nel campo sotto casa, o, almeno quelli che hanno caratteristiche interessanti. La rivista e' dedita al motore...gli articoli vengono messi in coda e escono dopo mesi e mesi. se si tratta di un meeting finisce che viene pubblicato d'inverno e diventa anacronistico....insomma, alla fine mi sono scocciato di una certa filosofia giornalistica che vede solo il motore... e pensare che almeno al ns campo il motore e nettamente in picchiata...motori si', ma elettrici.
nulla da dire, ma perchè abbandonare "le vecchie tecnologie" ripeto gli elastici solo come esempio, per correre dietro al nuovo??
mi ricordo ...anta anni fa...che si diceva..la gente vuole volare...
ma poi qui si ritorna alla eterna discussione...volare o costruire??
alla fine importa come uno si diverte...credo
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Perdonate l'ignoranza, ma i collaboratori di detta rivista collaborano a titolo gratuito o sono ripagati in qualche mondo?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
non e' tutta colpa nostra, ma di chi ha una mentalita' particolare. Ho smesso di scrivere su Modellistica per varie ragioni. Una e' che non ho piu' molta voglia di scrivere, anche perche' fare degli articoli tecnici e' impegnativo e poi trovare sempre degli argomenti interessanti non e facile. I profili, poi, non e' che escano tutti i giorni nel campo sotto casa, o, almeno quelli che hanno caratteristiche interessanti. La rivista e' dedita al motore...gli articoli vengono messi in coda e escono dopo mesi e mesi. se si tratta di un meeting finisce che viene pubblicato d'inverno e diventa anacronistico....insomma, alla fine mi sono scocciato di una certa filosofia giornalistica che vede solo il motore... e pensare che almeno al ns campo il motore e nettamente in picchiata...motori si', ma elettrici.
Penso tu abbia ragione per quanto riguarda gli articoli interessanti da proporre non è sicuramente facile posso capirti anche perchè la mia conoscenza sui profili e come lavorano non è minimamente paragonabile alla tua!! Quindi su questo fatto non metto bocca, però sul problema che dici riguardanti gli articoli ad esempio dei meeting penso che comunque la redazione si stia dando una "scrollata" ripeto dalle parole dettemi da Benincasa traspare forse un "Mea culpa" si stà rendendo conto che anche noi aliantisti abbiamo il nostro perchè! Secondo te se lui snobbasse la nostra categoria, chiederebbe a una ditta produttrice di fare un test di un modello quale il DG1000?? Pur di avere un argomento riguardante il volo a vela?? Forse ha capito che è ora di correre ai ripari anche perchè siamo in parecchi a pensarla così, oggi gli fatto capire chiaramente che Modellismo è molto più improntato sul volo a vela...... sperando di squotere un pò le acque!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Perdonate l'ignoranza, ma i collaboratori di detta rivista collaborano a titolo gratuito o sono ripagati in qualche mondo?
Eh......secondo te? Quanto possiamo guadagnarci?? Questa domanda la giro a EMME2 Rispondigli te Poi ti rispondo io......
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 22:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
nulla da dire, ma perchè abbandonare "le vecchie tecnologie" ripeto gli elastici solo come esempio, per correre dietro al nuovo??
mi ricordo ...anta anni fa...che si diceva..la gente vuole volare...
ma poi qui si ritorna alla eterna discussione...volare o costruire??
alla fine importa come uno si diverte...credo
per come la vedo io, fare un mix fra tecnologie antiche e moderne è il compromesso ideale ad es. io amante ,lo sapete, di costruzioni tradizionali, quindi tecnologia e materiale alquanto antico come il legno, uso però per la finitura delle fusoliere fibra di vetro, materiale moderno e radiocomandi super moderni!! Ecco il mix antico moderno per le mie esigenze è il compromesso ideale.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tuttala come veleggiatori e/o in pendio: Vs pareri bidibonvi Aeromodellismo Alianti 6 10 agosto 07 13:31
Veleggiatori wings65 Aeromodellismo Principianti 9 06 novembre 06 15:26
Alcuni post stanno scomparendo!!!! rafpigna Segnalazione Bug e consigli 13 27 giugno 06 21:49
Ma la Profile sta veramente scomparendo??? Bifido Categoria Rc-Combat 59 24 giugno 06 11:56
Come si vola con i veleggiatori?? doctorwho Aeromodellismo 3 22 marzo 05 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002