Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 06, 21:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
Ma la Profile sta veramente scomparendo???

Cari animaletti,apro questa discussione per farvi presente ciò che mi sta facendo uscire pazzo da stamattina quando ho letto questa affermazione sul sito del nostro Peppe nazionale.
Quando dice che la Profile sta scomparendo mi son detto si va bhe lo dice perchè è un "fan" della ACES WWII...poi leggendo meglio vedo che afferma che non ci sono più gare..Allora di corsa alla ricerca di informazioni e come volevasi dimostrare il Big Peppe ha ragione...Poche.anzi pochissime gare.
Vuoi perchè tutti si appassionano allo skioppo.Vuoi che ormai la novità è passata,ma sta di fatto che chi costruisce il suo Combattino elettrico molto difficilmente partecipa ad uno dei (pochi per altro) incontri...
Ora vorrei gettare la provocazione:Il presunto abbandono della categoria secondo voi è dovuto alla poca elasticità del regolamento?Cioè stare solo con lo speed 400 invece di aprirsi al mondo Brushless(che hanno prezzi orami competitivi vedere rava o altri campanellini cinesi).
O secondo voi è proprio un calo di interesse generale per puntare a qualche cosa di più performante come l ACES WWII??
Dai esprimete la vostra opinione...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 10:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
Cari animaletti,apro questa discussione per farvi presente ciò che mi sta facendo uscire pazzo da stamattina quando ho letto questa O secondo voi è proprio un calo di interesse generale per puntare a qualche cosa di più performante come l ACES WWII??
Dai esprimete la vostra opinione...
ti rispondo io per primo.

Certo che ci sono poche gare, quando pensi che i tuoi compaesani le organizzano per i fatti loro... e nemmeno rispondono al mio post che avrai letto pure tu, di settimana scorsa. (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=21127) è naturale che scomapaia.

Per due anni si è cercato in tutti i modi, anche cambiando regolamento, di trovare consensi e aiuti nell'organizzare le gare. ma nessuno si fa avanti, e se qualcuno fa garette....se le fa per conto proprio...

vedremo che succede strada facendo.

ciao

roberto
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 12:57   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
Cari animaletti,apro questa discussione per farvi presente ciò che mi sta facendo uscire pazzo da stamattina quando ho letto questa affermazione sul sito del nostro Peppe nazionale.
Quando dice che la Profile sta scomparendo mi son detto si va bhe lo dice perchè è un "fan" della ACES WWII...poi leggendo meglio vedo che afferma che non ci sono più gare..Allora di corsa alla ricerca di informazioni e come volevasi dimostrare il Big Peppe ha ragione...Poche.anzi pochissime gare.
Vuoi perchè tutti si appassionano allo skioppo.Vuoi che ormai la novità è passata,ma sta di fatto che chi costruisce il suo Combattino elettrico molto difficilmente partecipa ad uno dei (pochi per altro) incontri...
Ora vorrei gettare la provocazione:Il presunto abbandono della categoria secondo voi è dovuto alla poca elasticità del regolamento?Cioè stare solo con lo speed 400 invece di aprirsi al mondo Brushless(che hanno prezzi orami competitivi vedere rava o altri campanellini cinesi).
O secondo voi è proprio un calo di interesse generale per puntare a qualche cosa di più performante come l ACES WWII??
Dai esprimete la vostra opinione...

La ragione di questa "defaillanche" secondo me, è da imputare al fatto che la "profile-400" si rivolge ad una fascia di utilizzatori a livello primo modello o giù di lì.
Va da se che un perfetto neofita che a malapena sa volare (senza fare di un'erba un fascio) difficilmente avrà il coraggio di farsi 200 o 300 km per buttarsi in un combattimento.
Quelli che sono in grado di farlo, guardano più alla ACES che tutto sommato, con spesa minima, permette di gareggiare a buoni livelli e grazie all'organizzazione messa in piedi in 5 anni e al gran numero di gare organizzate ogni anno, è ormai entrata nell'immaginario collettivo come "il combat".

Kalimera,
Pè.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 13:19   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.762
sbaglierò ma il limite é anche nella formula, il modellista smaliziato vede scorrere poca adrenalina, basterebbe ammettere i bl limitando i costi vietando le lipo e consentendo 10 celle max le prestazioni sarebbero salve ed il portafogli pure, a quel punto si mischierebbero neofiti ed esperti con ovvi benefici pure per l'aces. tanto di fatto nell'aces l'elettrico é vietato
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 13:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
sbaglierò ma il limite é anche nella formula, il modellista smaliziato vede scorrere poca adrenalina, basterebbe ammettere i bl limitando i costi vietando le lipo e consentendo 10 celle max le prestazioni sarebbero salve ed il portafogli pure, a quel punto si mischierebbero neofiti ed esperti con ovvi benefici pure per l'aces. tanto di fatto nell'aces l'elettrico é vietato
Rispondo ad entrambe.

Forse il peppe ha ragione... io non sono principiante (forse ) e i km me li sono sempre cuccati ma effettivamente capisco che uno alle prime armi tenda a non spostarsi oltre la propria pista, e questo è successo tante volte l'anno scorso. Del resto penso anche che essendo una categoria "povera".... probabilmente anche spendere 10 euro di benzina sia troppo.

Quanto alla poca adrenalina....non sono daccordo nella maniera piu assoluta. a parte il fatto che io con i miei modelli avevo velocita di tutto rispetto anche con le due celle..... ma ora con le 3 ti assicuro che sono molto divertenti. E poi non è la velocita che rende piacevole il combat, ma il combattimento. Si è visto a Cerano, quando con 3 celle e sped400 ho dato la paga a chi aveva il brush... e cmq ci siamo divertiti tutti, brush o no, non ricercherei nella motorizzazione il calo di interesse.

Quanto a me... io quest'anno sto alla finestra. Non mi voglio piu impegnare senza un calendario e senza sapere che faro' fra un mese, fa parte del mio carattere. La aces la ammiro molto, se potessi volare a scoppio la starei gia facendo da tempo, ma purtroppo non avrei modo nemmeno di provare un motore al banco. Sicuramente il combat,ormai, nella convinzione comune è associato alla aces. e qua faccio i complimenti a tutti voi, peppe in primis.

roby
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 14:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
ma resta comunque il fatto che pochi si appassionano!il problema è il perchè...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 15:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
ma resta comunque il fatto che pochi si appassionano!il problema è il perchè...
Mah... non è che la gente non si appassiona.
a verona, in fiera, luka, mino ed io abbiamo parlato con centinaia di persone che erano incuriositi.

Il problema forse sta nell'essenza della categoria stessa.

Ogni categoria, tipo questa, che ha un senso solo se fai gare (se fai volare alianti, slow o altri, non serve la competizione mentre qua si).
far volare un combattino da solo...o in due, ha poco senso se non il puro allenamento dei pollici.

Quindi....viene da se che devi fare le gare...e le gare non solo costano in trasferimenti, ma costano in impegno.

Se per esempio fai f3j sai che spendi un tot....e ti impegni di conseguenza. Stessa cosa la aces o altre.

Quà i modelli sono rivolti a modellisti che vogliono spendere poco, e nella meta dei casi pure principianti.
Va da se che se la gara la fai in casa....ci partecipi, se devi spostarti intervengono fattori tipo troppa spesa...incompetenza ecc.
E purtroppo a torto... perche cosi non si riesce a decollare.
e cio è indipendente dal motore, modello o altro proposti nel regolamento.

Giacomo righi si è impegnato parecchio, ma fatica a trovare disponibilità di piste atte ad accoglierci. Poi non puo' conoscere tutti nemmemo lui, e capita pure che ci siano ritrovi o rave combat senza nemmeno che lo sappia.

Difficile da dire quale possa essere la medicina per guarire. E si che di pubblicita ne abbiamo fatta parecchia, sia di persona, sia con i siti, sia con articoli sulle riviste, pero' penso che il problema sia proprio quello che ti ho detto sopra.

ciaooo roby di tuttala
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 16:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
però vedo che nell ACES i partecipanti ci sono e pure numerosi...
Secondo me attira di più lo skioppo forse perchè tutti hanno l impressione che con le lettrico ci sia poco spettacolo,ecco perchè forse e ripeto forse con i brushless accettati nel regolamento sarebbe un attività più rivalutata...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 16:15   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 1.121
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Mah... non è che la gente non si appassiona.
a verona, in fiera, luka, mino ed io abbiamo parlato con centinaia di persone che erano incuriositi.

Il problema forse sta nell'essenza della categoria stessa.

Ogni categoria, tipo questa, che ha un senso solo se fai gare (se fai volare alianti, slow o altri, non serve la competizione mentre qua si).
far volare un combattino da solo...o in due, ha poco senso se non il puro allenamento dei pollici.

Quindi....viene da se che devi fare le gare...e le gare non solo costano in trasferimenti, ma costano in impegno.

Se per esempio fai f3j sai che spendi un tot....e ti impegni di conseguenza. Stessa cosa la aces o altre.

Quà i modelli sono rivolti a modellisti che vogliono spendere poco, e nella meta dei casi pure principianti.
Va da se che se la gara la fai in casa....ci partecipi, se devi spostarti intervengono fattori tipo troppa spesa...incompetenza ecc.
E purtroppo a torto... perche cosi non si riesce a decollare.
e cio è indipendente dal motore, modello o altro proposti nel regolamento.

Giacomo righi si è impegnato parecchio, ma fatica a trovare disponibilità di piste atte ad accoglierci. Poi non puo' conoscere tutti nemmemo lui, e capita pure che ci siano ritrovi o rave combat senza nemmeno che lo sappia.

Difficile da dire quale possa essere la medicina per guarire. E si che di pubblicita ne abbiamo fatta parecchia, sia di persona, sia con i siti, sia con articoli sulle riviste, pero' penso che il problema sia proprio quello che ti ho detto sopra.

ciaooo roby di tuttala


Credo che ci sia non un motivo ben definito, ma una serie di motivi.
Il primo è che le persone interessate al combat si rivolgono all'aces perchè è già organizzata, perchè ci sono parecchi concorrenti con cui misurarsi ed è sicuro che se una data è organizzata una gara, la gara si terrà.
Poi il problema dell'impegno. A chi piace davvero il combat non si spaventa neppure di fare 600 km andata e 600km a ritorno, e non si spaventa di spendere qualche centinaio di € e rischiare 2 o 3 modelli in un weekend.

credo che per far partire la categoria, bisogna avere un calendario preciso a inizio stagione di almeno 7 gare nazionali ricorrenti, anno dopo anno e assicurare che si svolgano anche solo con 4 gatti. Poi l'anno successivo migliorerà. Quindi ci vogliono almeno 7 direttori gara che siano seri nell'organizzare una gara l'anno e vogliono impegnarsi.

Un altro incentivo sarebbe quello di avere una premiazione semiseria, con delle patacche, coppe o targhette come avviene nella aces.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 16:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioUSA
Credo che ci sia non un motivo ben definito, ma una serie di motivi.
Il primo è che le persone interessate al combat si rivolgono all'aces perchè è già organizzata, perchè ci sono parecchi concorrenti con cui misurarsi ed è sicuro che se una data è organizzata una gara, la gara si terrà.
Poi il problema dell'impegno. A chi piace davvero il combat non si spaventa neppure di fare 600 km andata e 600km a ritorno, e non si spaventa di spendere qualche centinaio di € e rischiare 2 o 3 modelli in un weekend.

credo che per far partire la categoria, bisogna avere un calendario preciso a inizio stagione di almeno 7 gare nazionali ricorrenti, anno dopo anno e assicurare che si svolgano anche solo con 4 gatti. Poi l'anno successivo migliorerà. Quindi ci vogliono almeno 7 direttori gara che siano seri nell'organizzare una gara l'anno e vogliono impegnarsi.

Un altro incentivo sarebbe quello di avere una premiazione semiseria, con delle patacche, coppe o targhette come avviene nella aces.
Il tuo è un discorso in parte corretto ma pensa ai modellisti che la praticano. a nessuno frega di rompere i modelli, ma sono modelli da pochi euro. Se uno costruisce modelli da pochi euro, nella maggior parte dei casi non è disposto a spendere centinaia di euro per spostarsi.

Quanto alle gare.... hai ragione.

Quanto alle premiazioni...no. alle gare che ho partecipato, se escludiamo il rrave di Cassano, poi c'erano sempre targhe o coppe o bottiglie di vino.
Ma non penso sia questo che attira le persone.

akitainu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè su modellistica stanno scomparendo i veleggiatori? Cornia Aeromodellismo Alianti 79 22 novembre 07 07:29
Questo si che è veramente Minimal!!!!! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 30 luglio 07 21:56
Mi Sto Veramente Incazz..... Blackdam17 Simulatori 7 28 giugno 06 23:36
Alcuni post stanno scomparendo!!!! rafpigna Segnalazione Bug e consigli 13 27 giugno 06 20:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002