| | #471 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2010 Residenza: Crispiano (Ta)
| Citazione:
il primo volo è durato circa 4 minuti .....peccato non aver installato la micro camera....pomeriggio di agosto, caldo,volo stabile, ad un tratto piccola folata di vento e il mio piccolino è andato a finire su un albero in mezzo gli arbusti....Risultato: ricerca dell'aereo e ritrovamento dopo 45 minuti...pieno di graffi ....comunque tutto sommato per me e andata bene.. l'aereo è stabile...per circa 20 secondi l'ho tenuto a 20 mt d'altezza controvento con motore a minimo..che figata...però li mi sono accorto che non avevo freno motore.....dopo di che il tonfo...adesso mi è arrivato il regolatore...vediamo che succede....dimenticavo...i pollici sono troppo nervosi....infatti un paio di volte per la risalita invece di prendere quota dolcemente mi vedevo l'Eg a candela...ovviamente con trazione insufficiente.... PS: non so quanto possa essere utile ma ho installato un cerca modelli. spero di non averne mai bisogno....
__________________ ....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto.... | |
| | |
| | #472 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi niente campo di volo, suppongo,.......... chettepossino!!! Per il cercamodelli ...... megli averlo e non usarlo che il contrario
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #473 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Ciao ragazzi!Anche io questo weekend ho volato in pendio con il mio nuovo Easy Glider motorizzato standard con Speed 400 e una lipo 2s 800mah, vola benissimo, inutile dirvi che su 58 minuti di volo continuativvi ho usato solo 3 secondi di motore, solo per provarlo! Lanciato dal pendio... non scende più! ![]() Ho inserito anche dei mixaggi elettronici tramite il radiocomando, cosi che in virata mixo con un 60% di direzionale, bellissimo!! Inoltre ho inserito il differenziale negli alettoni "split" Che dire, è un gran modello, docile e semplice da pilotare, a breve cambierò il motore dato che lo speed 400 è proprio giusto! |
| | |
| | #474 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2009
| Citazione:
A proposito della cappottina, non so come, mi si è spezzato un aggancio insomma una delle barrette con foro che sporgono ai lati della canopy. Ho risolto con due striscioline autoadesive di 2,5 cm circa di velcro che ho attaccate sulla superficie ai lati dei servo di elevatore e timone, curando di metterle per il giusto verso di strappo. Praticamente ho tagliato a metà una striscia da 1,5 cm di larghezza. | |
| | |
| | #475 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Il velcro và bene ...... meglio ancora sono un paio di magnetini (quelli potenti al neodimio che si trovano nelle barrette dei geomag).......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #476 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
![]() Infatti è disponibile come ricambio il kit con due "linguette" e due "sedi" (non saprei come altro chiamarle...) Se prorpio vuoi (ma devi volerlo tantissimo e non poterne prorpio fare a meno) posso recuperarti il codice Multiplex del ricambio. Ciao!! | |
| | |
| | #477 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Per scollare quei ganci dalla fusola tocca fare un lavoraccio...... si fà prima a metterci un paio di magnetini e buonanotte....... oltretutto nei ganci ci finivano regolarmente i fili dei servi degli alettoni o quelli della batteria........ ora non possono più fare danno ![]()
| | |
| | #478 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2006
| Citazione:
La sostituzione è stata a dir vero rapida e mi ha evitato di andare a cercare il GeoMag tra i giocattoli del mio cuginetto... ![]() Comunque, l'importante è volare... per quel che mi riguarda la capottina può anche stare giù con un bel elastico colorato e via! ![]() ![]() Ciao! | |
| | |
| | #479 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2009
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |