Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 10, 14:38   #471 (permalink)  Top
User

L'avatar di tornado-adv

Data registr.: 03-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
...a meno che non lo carichi con 1Kg di piombo e gli fai fare picchiatone e richiamate assassine.....
e la madon............e che è

Citazione:
Poi il collaudo come è andato?????
il primo volo è durato circa 4 minuti.....peccato non aver installato la micro camera....pomeriggio di agosto, caldo,volo stabile, ad un tratto piccola folata di vento e il mio piccolino è andato a finire su un albero in mezzo gli arbusti....Risultato: ricerca dell'aereo e ritrovamento dopo 45 minuti...pieno di graffi...regolatore jeti da 20A squagliato letteralmente( si sentiva na puzza di bruciato)..bestemmie per tutto il bosco....comunque tutto sommato per me e andata bene.. l'aereo è stabile...per circa 20 secondi l'ho tenuto a 20 mt d'altezza controvento con motore a minimo..che figata...però li mi sono accorto che non avevo freno motore.....dopo di che il tonfo...adesso mi è arrivato il regolatore...vediamo che succede....dimenticavo...i pollici sono troppo nervosi....infatti un paio di volte per la risalita invece di prendere quota dolcemente mi vedevo l'Eg a candela...ovviamente con trazione insufficiente....

PS: non so quanto possa essere utile ma ho installato un cerca modelli. spero di non averne mai bisogno....
Vecchio 09 ottobre 10, 16:30   #472 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tornado-adv Visualizza messaggio
e la madon............e che è

il primo volo è durato circa 4 minuti.....peccato non aver installato la micro camera....pomeriggio di agosto, caldo,volo stabile, ad un tratto piccola folata di vento e il mio piccolino è andato a finire su un albero in mezzo gli arbusti....Risultato: ricerca dell'aereo e ritrovamento dopo 45 minuti...pieno di graffi...regolatore jeti da 20A squagliato letteralmente( si sentiva na puzza di bruciato)..bestemmie per tutto il bosco....comunque tutto sommato per me e andata bene.. l'aereo è stabile...per circa 20 secondi l'ho tenuto a 20 mt d'altezza controvento con motore a minimo..che figata...però li mi sono accorto che non avevo freno motore.....dopo di che il tonfo...adesso mi è arrivato il regolatore...vediamo che succede....dimenticavo...i pollici sono troppo nervosi....infatti un paio di volte per la risalita invece di prendere quota dolcemente mi vedevo l'Eg a candela...ovviamente con trazione insufficiente....

PS: non so quanto possa essere utile ma ho installato un cerca modelli. spero di non averne mai bisogno....

Quindi niente campo di volo, suppongo,.......... chettepossino!!!

Per il cercamodelli ...... megli averlo e non usarlo che il contrario

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 12:10   #473 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Ciao ragazzi!Anche io questo weekend ho volato in pendio con il mio nuovo Easy Glider motorizzato standard con Speed 400 e una lipo 2s 800mah, vola benissimo, inutile dirvi che su 58 minuti di volo continuativvi ho usato solo 3 secondi di motore, solo per provarlo! Lanciato dal pendio... non scende più!
Ho inserito anche dei mixaggi elettronici tramite il radiocomando, cosi che in virata mixo con un 60% di direzionale, bellissimo!! Inoltre ho inserito il differenziale negli alettoni "split"

Che dire, è un gran modello, docile e semplice da pilotare, a breve cambierò il motore dato che lo speed 400 è proprio giusto!
sardinian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 01:33   #474 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Per il cercamodelli ...... meglio averlo e non usarlo che il contrario
Mi trovo completamente d'accordo. Ultimamente sto sperimentando un cercamodelli particolare che non richiede betterie ed è decisamente migliore del cicalino che , se posizionato all'interno della fusoliera, si sente a fatica. Tempo fa mi si è sganciata la cappottina dell'EG Pro in volo e disperavo di ritrovarla ma grazie al mio "cerca" l'ho ritrovata in brevissimo tempo.

A proposito della cappottina, non so come, mi si è spezzato un aggancio insomma una delle barrette con foro che sporgono ai lati della canopy. Ho risolto con due striscioline autoadesive di 2,5 cm circa di velcro che ho attaccate sulla superficie ai lati dei servo di elevatore e timone, curando di metterle per il giusto verso di strappo. Praticamente ho tagliato a metà una striscia da 1,5 cm di larghezza.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 08:21   #475 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da Doid954 Visualizza messaggio
Mi trovo completamente d'accordo. Ultimamente sto sperimentando un cercamodelli particolare che non richiede betterie ed è decisamente migliore del cicalino che , se posizionato all'interno della fusoliera, si sente a fatica. Tempo fa mi si è sganciata la cappottina dell'EG Pro in volo e disperavo di ritrovarla ma grazie al mio "cerca" l'ho ritrovata in brevissimo tempo.

A proposito della cappottina, non so come, mi si è spezzato un aggancio insomma una delle barrette con foro che sporgono ai lati della canopy. Ho risolto con due striscioline autoadesive di 2,5 cm circa di velcro che ho attaccate sulla superficie ai lati dei servo di elevatore e timone, curando di metterle per il giusto verso di strappo. Praticamente ho tagliato a metà una striscia da 1,5 cm di larghezza.
ti sei dimenticato l'immagine del cercamodelli...............

Il velcro và bene ...... meglio ancora sono un paio di magnetini (quelli potenti al neodimio che si trovano nelle barrette dei geomag).......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 16 novembre 10, 16:25   #476 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Il velcro và bene ...... meglio ancora sono un paio di magnetini (quelli potenti al neodimio che si trovano nelle barrette dei geomag).......
oppure ti compri il ricambio della multiplex come ho fatto io...
Infatti è disponibile come ricambio il kit con due "linguette" e due "sedi" (non saprei come altro chiamarle...)
Se prorpio vuoi (ma devi volerlo tantissimo e non poterne prorpio fare a meno) posso recuperarti il codice Multiplex del ricambio.

Ciao!!

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 17:13   #477 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
oppure ti compri il ricambio della multiplex come ho fatto io...
Infatti è disponibile come ricambio il kit con due "linguette" e due "sedi" (non saprei come altro chiamarle...)
Se prorpio vuoi (ma devi volerlo tantissimo e non poterne prorpio fare a meno) posso recuperarti il codice Multiplex del ricambio.

Ciao!!
Ciao Giorgio!!!!

Per scollare quei ganci dalla fusola tocca fare un lavoraccio...... si fà prima a metterci un paio di magnetini e buonanotte....... oltretutto nei ganci ci finivano regolarmente i fili dei servi degli alettoni o quelli della batteria........ ora non possono più fare danno

Vecchio 16 novembre 10, 17:50   #478 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gioppy

Data registr.: 22-06-2006
Citazione:
Ciao Giorgio!!!!
Per scollare quei ganci dalla fusola tocca fare un lavoraccio...... si fà prima a metterci un paio di magnetini e buonanotte....... oltretutto nei ganci ci finivano regolarmente i fili dei servi degli alettoni o quelli della batteria........ ora non possono più fare danno
Sicuramente hai ragione... è solo che a me si era rotto (causa mia imperizia) solo un pernetto e ho avuto anche la particolare abilità di perdere il pezzettino rotto...
La sostituzione è stata a dir vero rapida e mi ha evitato di andare a cercare il GeoMag tra i giocattoli del mio cuginetto...

Comunque, l'importante è volare... per quel che mi riguarda la capottina può anche stare giù con un bel elastico colorato e via!

Ciao!

Giorgio - Genova
Gioppy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 18:42   #479 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
Originalmente inviato da Gioppy Visualizza messaggio
Sicuramente hai ragione... è solo che a me si era rotto (causa mia imperizia) solo un pernetto e ho avuto anche la particolare abilità di perdere il pezzettino rotto...
La sostituzione è stata a dir vero rapida e mi ha evitato di andare a cercare il GeoMag tra i giocattoli del mio cuginetto...

Comunque, l'importante è volare... per quel che mi riguarda la capottina può anche stare giù con un bel elastico colorato e via!

Ciao!
Non disponendo dei magnetini io ho risolto con il velcro che per altro è più leggero dei magneti, non genera campi magnetici e tiene perfettamente.
Vecchio 16 novembre 10, 19:11   #480 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Citazione:
ti sei dimenticato l'immagine del cercamodelli...............
Non l'ho messa di proposito, voleva soltanto essere una piccola provocazione. Comunque il mio cercamodelli, Nanà, direi che è più decisamente vispo(a) di quello della foto che hai messo tu.
Icone allegate
EasyGlider-nana-.jpg   EasyGlider-nana-01.jpg  
Rispondi

Bookmarks