| | #451 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #452 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-05-2010 Residenza: Crispiano (Ta)
| Citazione:
...dici che possono fare tutta questa differenza??? domani controllo....ha adesso ricordo....riesco ha bilanciarlo mettendo la microcamera (16gr) sull'ala destra a 20cm di distanza dalla fusoliera...e quasi quasi non mi dispiace.praticamente e già bilanciato per le riprese aeree![]() ![]()
__________________ ....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto.... | |
| | |
| | #453 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
![]() | Citazione:
io controllerei: - incidenza motore (se togli motore lo fa? potrebbe essere l'effetto delleleica) - alettoni (sono allineati correttament? con la Y corri il rischio che uno resti troppo basso e l'altro troppo alto, al limite correggi le corse non da telecomando, ma dai bloccaggi dei servi) ciao e buoni voli!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz | |
| | |
| | #454 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto.... | |
| | |
| | #455 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mettici un pesetto a circa metà semiala (ma è giusto per scrupolo psicologico tanto l'EG non se ne accorge![]() ![]() ) e poi vai a collaudarlo.......... spero vivamente presso un campo di volo con l'assistenza di un'istruttore ......In bocca al luppppo!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #456 (permalink) Top | |
| Citazione:
sabato il volo inaugurale!! per il campo volo ho già preso informazioni...solo che sabato volerò (o proverò a volare da solo) in quanto ho solo un'ora di tempo e il campo volo si trova a 30km....il mio campo volo è questo: ![]() due problemi: 1) sarò completamente solo nell'arco di 5 km (e forse è una fortuna )2) temperatura ambiente prevista 38° (senza alberi intorno a rischio fusione) @cecco: non ho ancora controllato se gli adesivi provocano lo sbilanciamento...però mi hai messo un dubbio che controllerò prima del volo...grazies
| | |
| | #457 (permalink) Top |
|
Ma non è il tuo primo volo, vero??????? ![]() Comunque bel lancio energico non verso l'alto controvento ....tutto motore ...... lasciagli prendere velocità e lascialo salire piano piano fino a una 20ina di metri e imposti la prima virata e torna indietro ............ Per l'atterraggio lascialo fare ..... si farà 50 metri in effetto suolo e poi si poserà leggero leggero
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #458 (permalink) Top |
| si, sarà il mio "primo" volo vero....mi spiego..tempo fa (circa 2 anni ) ho fatto esperienza con un modello della robbe (dimona rtf)....il risultato e stato per 3 volte consecutivo come in video!!! (ala dx -ala sx - e timone) dopo questi tentativi di far volare un'aereomodello, ho fatto 3 passi indietro e dopo l'allenamento al simulatore, costruzione di un EG in 1 mese e mezzo (con calma e tutti i controlli e ricontrolli possibili) domani dovrei provare a far volare l 'EG....
__________________ ....Una volta che hai conosciuto il volo, camminerai sulla terra con gli occhi rivolti sempre in alto.... |
| | |
| | #460 (permalink) Top | |
| Citazione:
Allora stop....... ferma tutto!!!!!!!!! prenditi il tempo necessario e vai in un campo di volo........... non trasformare una bellissima esperienza in un incubo........ te prego
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |