Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 09, 22:29   #431 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
possibile che non riesco a farlo alzare ....,,insomma lo lancio e sembra pesante il tutto pesa 1 chilo ....
In che senso 'non si alza'? Come lo lanci?
Cosa succede quando lo lanci?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 08:56   #432 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
In che senso 'non si alza'? Come lo lanci?
Cosa succede quando lo lanci?
ciao sembra pesante non so forse mi sfugge qualcosa io poi sto quasi alle prime armi mi sono sempre dilettato con giocattoli a due canali,ed ely.non ho messo nemmeno gli alettoni poi sto imparando in mode 4,se sei di brescia potresti darmi una mano anhe io sono della provincia ma originario di avellino.fammi sapere ciao
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 11:24   #433 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao sembra pesante non so forse mi sfugge qualcosa io poi sto quasi alle prime armi mi sono sempre dilettato con giocattoli a due canali,ed ely.non ho messo nemmeno gli alettoni poi sto imparando in mode 4,se sei di brescia potresti darmi una mano anhe io sono della provincia ma originario di avellino.fammi sapere ciao
1- insegnarti a pilotare a distanza, amesso che io sia in grado, è un'impresa difficile;
2- se non rispondi a tutte le domande che ti si fanno, diventa quasi impossibile.
3- hai risposto solo alla prima, in modo molto vago che non aiuta affatto a capire il problema, anche se qualche sospetto mi viene già in mente.
4- per incontrarci, per il momento ho qualche problema di tempo; vedremo più avanti se mi sarà possibile. Dove abiti e dove voli (o ci provi)?

Ora apri bene gli occhi:
- il modello va lanciato tenendolo per il baricentro(circa), ORIZZONTALE ED ORIZZONTALMENTE. MAI lanciarlo verso l'alto!
- se, col motore al massimo, il modello non sale, ma scende, molto probabilmente hai invertito la rotazione del motore. Controlla che l'elica "soffi" l'aria verso dietro e non davanti. In tal caso, basta invertire i fili del motore.
Per ora mi fermo qui. Facci sapere qualcosa, ma descrivi più dettagliatamente cosa succede, altrimenti dobbiamo solo immaginare e fare ipotesi campate in aria.

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 01 marzo 09, 12:02   #434 (permalink)  Top
User

Citazione:
1- insegnarti a pilotare a distanza, amesso che io sia in grado, è un'impresa difficile;
2- se non rispondi a tutte le domande che ti si fanno, diventa quasi impossibile.
3- hai risposto solo alla prima, in modo molto vago che non aiuta affatto a capire il problema, anche se qualche sospetto mi viene già in mente.
4- per incontrarci, per il momento ho qualche problema di tempo; vedremo più avanti se mi sarà possibile. Dove abiti e dove voli (o ci provi)?

Ora apri bene gli occhi:
- il modello va lanciato tenendolo per il baricentro(circa), ORIZZONTALE ED ORIZZONTALMENTE. MAI lanciarlo verso l'alto!
- se, col motore al massimo, il modello non sale, ma scende, molto probabilmente hai invertito la rotazione del motore. Controlla che l'elica "soffi" l'aria verso dietro e non davanti. In tal caso, basta invertire i fili del motore.
Per ora mi fermo qui. Facci sapere qualcosa, ma descrivi più dettagliatamente cosa succede, altrimenti dobbiamo solo immaginare e fare ipotesi campate in aria.
ciao allora lo lancio come hai detto tu ma non prende quotasembra pesante però nello stesso tempo è bilanciao stando al bilanciamento fatto come descritto nel manuale lo tengo sollevato su due dita sotto le ali al punto fatto con un pennarello a 70mm dall'imbocco dell'ala nella fusoliera,non so se mi sono spiegato,potrebbe essere la scarica del pacco? io uso esattamente per intenderci quello da otto gia sigillato AAA che in genere vanno nel radiocomando 9,6 1700mha hai capito piu o meno
Vecchio 01 marzo 09, 15:21   #435 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Quelle batterie non vanno bene; non ti danno sufficente corrente ed il motore gira piano.
Devi comprare batterie apposite tipo
queste

Vecchio 01 marzo 09, 17:03   #436 (permalink)  Top
User

Citazione:
Quelle batterie non vanno bene; non ti danno sufficente corrente ed il motore gira piano.
Devi comprare batterie apposite tipo
queste
ciao ma la differenza per curiosità quale è sostanzialmente,non ho mai capito... queste che ho io eppure sono 1,2 poi hanno un amperaggio discreto 1700mha alcuni pacchi che vende jonathan da 8 oppure9 stilo saldate insieme c'è scritto per elettrici, ma non ci ho mai capito un cavolo con le pile, a proposito che tu sappi tranne albert model a brescia o dintorni c'è qualcuno che le vende quelle che dici te?
Vecchio 01 marzo 09, 18:02   #437 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Quelli che dici sono pacchi batterie per riceventi di modelli a scoppio ....... la tensione è la stessa e la capacità uguale ma......... non sono in grado di erogare alte correnti senza sedersi come tensione (è il famoso fattore C delle lipo ....).
In pratica quei pacchi sono ottimi per erogare 2-3 ampere per 40 minuti ma sono incapaci di erogare 20 Ampere in 5 minuti.
Devi trovare le Khan o le Sanyo apposite per queste applicazioni.

ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 19:48   #438 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefano1300

Data registr.: 04-06-2008
io ti consiglio già che ci sei di passare alle lipo.. il prezzo sarà maggiore ma poi ti andranno bene anche su modelli futuri
stefano1300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 09, 13:06   #439 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Data registr.: 31-12-2006
R

Come sospettavo le batterie che usi hanno una resistenza interna troppo alta per intenderci il "c" Che trovi sui pacchi lipo.

1000 mah 10C = 10 A per poter prelevare dal pacco

Le pile commerciali hanno un prelievo di poco piu' di 1 c devi trovare le celle da modellismo oppure io usavo quelle che montano nei fucili da softair (costavano poco) per le lipo 2 sono poche 3 sono troppe per inizziare cerca quelle da modellismo
ciao

Spero di esserti stato utile
Vecchio 02 marzo 09, 13:09   #440 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Data registr.: 31-12-2006
R

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Quelli che dici sono pacchi batterie per riceventi di modelli a scoppio ....... la tensione è la stessa e la capacità uguale ma......... non sono in grado di erogare alte correnti senza sedersi come tensione (è il famoso fattore C delle lipo ....).
In pratica quei pacchi sono ottimi per erogare 2-3 ampere per 40 minuti ma sono incapaci di erogare 20 Ampere in 5 minuti.
Devi trovare le Khan o le Sanyo apposite per queste applicazioni.

ciao

Francesco

Scusate per la ripetizione non avevo letto ops

Bookmarks