| | #351 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
![]() |
Ciao Luca, anche io ho iniziato da pochissimo (scorso Agosto) con il tuo stesso modello. Non mi sento certo in grado di dare consigli a nessuno ma ti posso riportare la mia esperienza, che si traduce in un invito a seguire quanto scritto da Cantz. All'epoca dell'assemblaggio del mio modello decisi di non seguire quanto letto qui e lì sul forum (=evitare di mettere la sfera in coda) ma di "ascoltare" mamma Multiplex, che suggerisci appunto l'installazione del peso in coda. Risultato: oggi devo volare con altri 35gr di zavorra in punta per bilanciare il modello, perchè non me la sento di riaprire la fusoliera per estrarre la sfera. Una volta assemblato il tutto ti consiglio di fare le prove di centraggio del modello facendo in modo che il tuo modello, tenendolo per i punti indicati nel manuale (circa 8cm indietro rispetto al bordo di attacco dell'ala), picchi leggermente. Il mio, così facendo, se lascio i comandi, vola dritto. Riguardo invece al fatto che "non sale" beh... io ho 8 celle NiMH e per prendere quota impiega mooooolto tempo. Non cambia un granchè, suppongo (non ho mai volato con 7 celle). Infatti mi sono già organizzato e sto aspettando l'arrivo del nuovo brushless + lipo. Un saluto
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
| | |
| | #352 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: AOSTA
| grazie mille per la risposta. Sicuramente brushless + lipo è la soluzione migliore, ma per ora mi accontento delle kan 1050 che mi sono arrivate oggi domani le testo e vediamo come va, vi saprò dire.grazie mille luca. luca |
| | |
| | #353 (permalink) Top |
![]() |
Buongiorno a tutti, mi ritrovo ad affrontare forse un problema comune a tutti i possessori di Easy Glider. Ieri, durante un volo con qualche loop e qualche tonneuax (si scrive così?) ho avuto un incidente: si sono sganciate le ali ed una è uscita dalla sede della fusoliera. Risultato: (sono stato fortunatissimo) una vite piatta perfetta, sembrava quasi un elicottero, con "atterraggio" su degli arbusti. Nessun danno. In questa occasione sono stato fortunato, ma non vorrei sfidare troppo la sorte ed evitarmi un altro simile incidente. Ho notato che l'incastro di polistirolo delle ali ormai è diventato lasco e le ali si aprono davvero con una minima pressione. Ieri per continuare altri voli ho messo del nastro tra fusioliera ed ali, ma neanche questa soluzione mi sembra troppo azzeccata. Voi come fate? Sarebbe utile inspessire un pò (magari con del nastro) gli incastri dell'ala? Avete altri suggerimenti da darmi? Grazie anticipatamente.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
| | |
| | #354 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
I sistemi per bloccare le ali sono molti... Il più veloce è il velcro... efficace e semplice... Il più comodo è usando dei potenti magneti... metti le ali nella sede e, per l'attrazzione dei magneti, stanno nella loro posizione (magneti forti, però... come quelli al neodimio) Poi cè il sistema delle viti passanti sulla baionetta (si inserisce le ali e le si blocca con una vite che passa nella baionetta...) Altri sistemi... bhò... solo la fantasia ne può pensare altri... |
| | |
| | #355 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
ciao a tutti, questo è il mio primo post ma spero di metterlo nel posto giusto. volevo chiedere: come vi siete trovati con l'easy glider? se lo prendo con motore da 400(sono inesperto) vale la pena tenerlo o cambialo? grazie in anticipo lol21 |
| | |
| | #356 (permalink) Top |
|
Mi spiace, ma non saprei dirti, in quanto ho cambiato il motore con un brushless fin dall'inizio... Comunque, se monti delle LiPo da 7,4 Volt, con il suo motore originale dovrebbe andare bene... |
| | |
| | #357 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: Rimini
| Citazione:
In questo modo la baionetta entra nelle ali "con fatica" e non ne esce facilmente. oppure se vuoi fare con magneti permanenti (calamite) puoi prendere quelle dei geomag : sono potentissime.Paolo. | |
| | |
| | #358 (permalink) Top | ||
![]() | In questo caso applichi due strisce lungo il bordo verticale interno delle due ali (la parte che si congiunge, per intenderci)? Citazione:
Citazione:
Grazie ancora per i dettagli.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | ||
| | |
| | #359 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Vola leeento e non stalla praticamente mai. Unica pecca: il motore. Io ho l'originale con 8 celle NiMH e ti garantisco che sale davvero lentissimo (infatti sto aspettando l'arrivo di un brushless con celle LiPo). Se non lo usi in pendio per cui il motore conta, ti consiglio di prendere la versione pro che ha già l'alloggiamento per un brushless e ti eviti modifiche etc. etc. (ovviamente devi comprarti un brushless, oltre al modello PRO). Un saluto
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | |
| | |
| | #360 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Dal ferramenta non penso che li trovi... Li puoi procurare dai geomag, dai vecchi hard disk oppure comprarli qua: supermagnete.de - I magneti più potenti al mondo! Citazione:
Così inserisci le ali, gli metti le 2 viti e non ti si molla più se non spaccandosi (nota negativa, al minimo atterraggio brutto, rischi di spaccare le ali... ma non si staccheranno mai in volo) | |||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |